quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 20/05/2013 13:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto silvestro il mezzo lo userei principalmente itinerante e anche l´inverno,infatti e´attrezzato per l´inverno per non far congelare le acque di scarico,per quanto riguarda gli accessori,credo che come dici la cosa migliore sia usarlo e vedere man mano cosa serve,neanche la Tv ci faccio mettere,voglio fare vacanza anche da quella e specialmente per i figli che stanno sempre incollati al tv a casa.il motore fiat 130 e´ok? perche´io verrei spesso in Italia e quindi sono sempre tanti Km grazie il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 20/05/2013 13:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Muddism la scelta del basculante e´nata da due considerazioni, la prima e´che non mi piace il mansardato,credo che il semintegrale sia piu´fluido nei viaggi autostradali e poi siccome la spesa e´"importante" e per un bel po´di anni dovra svolgere il suo lavoro,i figli nel giro di tre anni(qui in Germania a 16 vanno in ferie da soli) non verranno piou´con noi e io mi ritrovo una macchina piacevole da vivere in due, comunque vado a vedere la storia della porta ostruita se abbasso il letto che l´altra volta preso dalla foga di comprare neanche l´ho vista,e poi decido, ti faccio sapere grazie Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 20/05/2013 15:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che il Knaus monta la Stufa Truma combi 6000 che va benissimo per le rigide temperature, bene il serbatoio delle grigie coibentato. Il motore Ducato 2300 da 130 cv è ottimo, al limite valuta il 148cv. Tira più che puoi sul prezzo e via [:)][:)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/05/2013 16:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie bafomax mi sento piu´tranquillo con le vs risposte, sai com´e´ da principiante e´dura decidere come investire un gruzzoletto e su che macchina, speriamo bene,comunque il motore 130 e´euro 5,il motore 148 euro 4 quindi ho preferito il 130 cv.poi se imparo come si fa postero le foto grazie non vedo l´ora.... il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 20/05/2013 20:56:54 (> Ecco qua.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/P...
Che io sappia il 2300, 130cv è euro 4 (come il mio) o euro 5. Il 148cv è solo euro 5. GS Corr. Più vi leggo e più imparoquote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/05/2013 08:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sono io che faccio confusione,avevo capito dal conce che il 130 e´euro 5 il 177 euro 5 e 1l 148 euro 4, sai come il tedesco non e´facile eheheheh comunque ho preso l´euro 5[:D][:D] e dopo posto le foto ehehehe,mai speso tanti soldi cosi´velocemente,,,,sara´la voglia di partire?[:D][:D] il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 21/05/2013 12:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bafomax , credimi non vedo l´ora. Lo ritiro sett. prox e ci faccio subito un giro e hehehehehdopo purtroppo per problemi di lavoro devo aspettare Ottobre ahaiahia sara´dura sapendo che il mezzo e´fermo in Garage eheh il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 21/05/2013 12:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti. Il camper nuovo è una gran bella botta di vita [:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/05/2013 13:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si effettivamentee´propio una botta di vita, non ero cosi nervoso neanche quando acquistavo la macchina nuova,una tensione che mi prendeva dal conce,anzi gia´da prima,appena ho messo piede dal conce e non era per la spesa(era preventivata),ma che ne so, forse non so esprimermi,ma mi sentivo come un bambino alle giostre con tutti quei camper , saltavo da uno all´altro come un grillo eheheh non so se e´successo anche a voi ...il mio primo camper...bellissimo adesso pensero piano piano ad accessoriarlo,prima tra tutti la seconda cassetta della toilette,essendo in 4...grazie di condividere la mia gioia e ribadisco che se fate un viaggetto vicino al mare del Nord siete invitati a cena. il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 21/05/2013 14:51:48 (> Al tuo posto penserei al portabici...e alla seconda batteria se hai il frigo a compressore Per noi le bici (anche nei WE) sono indispensabili (molto più del TV). Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 21/05/2013 17:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topanga effettivamente il portabici e´indispensabile,pero´c´e´da dire che ho un garage molto grande e il mezzo e´lungo 7,42 + il portabici diventerebbe 8,10, e io la nave per andare in terraferma la pago dai 7 in su a metro, quindi aumenta il biglietto,e poi in Estate io non ci vado in giro per problemi di lavoro, quindi inizio ad Ottobre e poi fino ad Aprile,poi posso fare solo qualche sporadica uscita fino a Giugno,quindi pensavo che nei weekend potrei mettere le bici in Garage e poi se sto fermo piu´giorni potrei noleggiarle il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 21/05/2013 17:24:06 (> Non pensavo fosse così lungo...Sicuramente 4 bici ripiegabili di Decathlon ti stanno nel gavone.[;)] Se devi prendere ogni volta il traghetto per muoverti diventa dura fare i WE. In quale isola vivi? Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...