In risposta al messaggio di matrix1966 del 09/06/2020 alle 22:27:36Scusate ho sbagliato ad inserire le date di immatricolazione dei mezzi, e aggiungo le quotazioni che poi sono a detta dei proprietari trattabili
Sarei intenzionato all' acquisto di un Motorhome, queste sarebbero le possibili da valutare Mizar Karisma anno 2014 ducato 2300 150 cv, Adria Sonic 600 anno 2015 ducato 2300 130 cv. Elnag Magnum 29 anno 2015 ducato 2300 130cv, qualcuno li possiede e mi potrebbe dare informazioni in merito, il mezzo che mi attira di più per il rapporto prezzo accessori sarebbe il Mizar, unico proprietario tagliandi tutti certificati e anche manutenzione cellula certificata e controllata dal concessionario. gli altri più proprietari e più kilometri poca documentazione ufficiale. Grazie a tutti Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di matrix1966 del 09/06/2020 alle 22:27:36Ciao,secondo me,l’Adria Come qualità e’superiore rispetto agli altri modelli da te citati,però ha anche il doppio dei km ed è un 130 cv,che per mezzi che viaggiano in media intorno ai 3700 Kg e oltre Sono un po’ pochini,opterei,se possibile per (almeno)il 150cv,i prezzi,bene o male sembrano congrui,poi magari a furia di girare si può trovare anche di meglio,il mio,un Elnagh Magnum del 3013,venduto a gennaio,nel 2019 era quotato intorno ai 38.000 con una buona dotazione di accessori,tieni conto che dal 2013 in poi quasi tutti i marchi hanno eliminato i listelli di legno nella scocca e quindi In caso di infiltrazioni tendono a subire meno danni,non che ne siano indenni però
Sarei intenzionato all' acquisto di un Motorhome, queste sarebbero le possibili da valutare Mizar Karisma anno 2014 ducato 2300 150 cv, Adria Sonic 600 anno 2015 ducato 2300 130 cv. Elnag Magnum 29 anno 2015 ducato 2300 130cv, qualcuno li possiede e mi potrebbe dare informazioni in merito, il mezzo che mi attira di più per il rapporto prezzo accessori sarebbe il Mizar, unico proprietario tagliandi tutti certificati e anche manutenzione cellula certificata e controllata dal concessionario. gli altri più proprietari e più kilometri poca documentazione ufficiale. Grazie a tutti Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di Magnum30g del 10/06/2020 alle 13:42:23Grazie magnum30g
Ciao,secondo me,l’Adria Come qualità e’superiore rispetto agli altri modelli da te citati,però ha anche il doppio dei km ed è un 130 cv,che per mezzi che viaggiano in media intorno ai 3700 Kg e oltre Sono un po’pochini,opterei,se possibile per (almeno)il 150cv,i prezzi,bene o male sembrano congrui,poi magari a furia di girare si può trovare anche di meglio,il mio,un Elnagh Magnum del 3013,venduto a gennaio,nel 2019 era quotato intorno ai 38.000 con una buona dotazione di accessori,tieni conto che dal 2013 in poi quasi tutti i marchi hanno eliminato i listelli di legno nella scocca e quindi In caso di infiltrazioni tendono a subire meno danni,non che ne siano indenni però
In risposta al messaggio di matrix1966 del 10/06/2020 alle 13:58:24Ciao,se il Magis è tenuto bene,sta’tranquillo,a questo punto,secondo me,è proprio questo che può fare la differenza,spesso succede che i primi anni i mezzi tirino fuori i cosiddetti “difetti di gioventù “è una volta sistemati si va via tranquilli negli anni successivi,come successe nel mio Magnum.Secondo me,anche nei camper,come del resto,di solito,in base a quello che si spende si ottiene,ma anche i marchi più blasonati è più cari non sono esenti da difetti,bisogna anche avere un po’ di fortuna,Se trovi la disposizione interna che ti aggrada,per cominciare è già una buona partenza sui mezzi che hai citato,poi dopo qualche anno che si ha più esperienza si sale di gradino
Grazie magnum30g Anche a me piaceva o piacerebbe l' Adria ma ci hanno fatto troppa strada e usato anche non proprio con cura, anche le modifiche fatte lo deprezzano penso, il mezzo più ben messo e ben tenuto sarebbe il Magis,ma il marchio CI non mi attira veramente tanto, magari mi sbaglio, ovvio che sono mezzi entry level e quindi non mi dovrei aspettare chissa quale differenza di qualità, ma per provare la tipologia di mezzo non volevo investire troppi denari, averi trovato mezzi di altri livelli come Laika o Rapido i prezzi rimangono circa li ma aumentano gli anni, si vero che un mezzo di fascia lata regge meglio il tempo però pensavo di puntare su cose più fresche.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 10/06/2020 alle 13:58:24Se può aiutarti,informati sulla cinghia di distribuzione,,perché Fiat prevede la sostituzione a 6 anni o 100000 km,e se non è stata fatta,l’intervento completo può variare dai 750 ai 900 €
Grazie magnum30g Anche a me piaceva o piacerebbe l' Adria ma ci hanno fatto troppa strada e usato anche non proprio con cura, anche le modifiche fatte lo deprezzano penso, il mezzo più ben messo e ben tenuto sarebbe il Magis,ma il marchio CI non mi attira veramente tanto, magari mi sbaglio, ovvio che sono mezzi entry level e quindi non mi dovrei aspettare chissa quale differenza di qualità, ma per provare la tipologia di mezzo non volevo investire troppi denari, averi trovato mezzi di altri livelli come Laika o Rapido i prezzi rimangono circa li ma aumentano gli anni, si vero che un mezzo di fascia lata regge meglio il tempo però pensavo di puntare su cose più fresche.