quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 01/11/2012 23:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma no, lo psicologo è da ricchi chirurghi primari o farmacisti autonomi. posso capire che sia fastoso, però perchè ingrassare ulteriormente le caste? non capisco! [8D] Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 01/11/2012 22:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che, vista la stazza - cosa che ci accomuna, devi girare i concessionari munito di metro per misurare la lunghezza del giaciglio sul quale la sera coricherai le stanche membra [8)], cosa non facile da trovare visto che i basculanti dei motorhome, generalmente, sono più corti di te (e di me). Concordo con Panzer, un bel mansardato si addice di più, calzerebbe a pennello una bella pianta con letti a castello trasversali + lettone (in mansarda, appunto). Arca è adeguatamente attrezzata al pari di altri prestigiosi marchi, probabilmente degi del tuo rango [;)][:D][:D]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/11/2012 07:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono consapevole che la mia visione del mansardato è una fissa mentale ma non so come annientarla quindi devo piegarmi al suo potere e sottomettermi passivamente seguendo a ruota la scelta di Carthago che non li produce più. Alla fiera di Parma ho fatto l'errore di non salire sui profilati Laika accorgendomi soltanto a casa leggendo il catalogo che hanno delle versioni alte 195cm sotto il basculante, qualche marcantonio ha esperienze dirette? Data la mia infinita misericordia Vi ringrazio per le risposte Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/11/2012 08:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente sarà mai degno del mio altezzoso rango però Voi ragionate tutti come se fosse scontato dormire in alto (mansarda o bascula che sia). Come mai tutti volete dormire sulla "piccionaia" che fra l'altro non consente molta flessibilità in tema di "pose amorose"? Io invece penso di far dormire lì i pargoletti (così come ho sempre fatto sui profilati che ho noleggiato) e destinare il posteriore (da valutare se centrale o trasversale in base all'impatto sulla lunghezza del veicolo) a mamma e papà. Da qui l'orientamento all'H 738 GLC marketing-edition allodols-mirror allock-catching ignorant-accallappying & boccalons-esk nonostante sia quasi consapevole che non sia un mezzo adeguato al vero camperista incallito, per questo cercavo riscontri da parte dei più zingari di Voi. Solitamente il centrale è un pò più corto ma consente il "fuoribordo" dei piedi mentre il trasversale arriva anche a 220cm quindi non dovrebbe essere un problema in entrambi i casi. P.S. Ma per quale motivo sono affetto da codesta febbre del camper? spiegatemelo, non capisco! Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 02/11/2012 14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Sua Altitudine [;)] ha già deciso, si chiami la portantina papale, i servitori, le ancelle e i musici per un meritato trasferimento dal Conce per l'immediato ordine del 1/2 con basculante e non se ne parli più [:D][:D]. Chiedere direttamente in fabbrica per le doverose modifiche e/o personalizzazioni (rubinetteria esclusiva in materiale pregiato, gas estratto dal centro della Terra, allestimento della dependance della servitù al seguito...[:D][:p]). Un discreto ([:0]) Laika Rexosline 9009, no? GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/11/2012 17:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gas del centro della Terra è da miseri, io pretendo gas appena munto da Saturno. Incredibile, ho trovato uno quasi in grado di interpretare la mia sottile ilarità (ovviamente non posso pretendere che tu ti possa avvicinare al mio inarrivabile livello però devo ammettere che hai delle potenzialità e una buona base di partenza)! Il Rexosline è fastoso ma dovrei far rientrare uno degli investimenti alle Cayman e sia i miei analisti finanziari che il mio gestore patrimoniale non me lo consigliano perchè non è più scudabile. Tornando in tema, nessuno si pronuncia su questo Arca da tamarro relativamente al mio discorso in grassetto nel post di apertura? Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 02/11/2012 18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti l'estetica è del peso, tutto il resto un mediocre compromesso, quella piattaforma li dal prossimo anno sarà marchiata anche roller team e CI, e probabilmente sarà venduto in un numero tale di pezzi che permetterà ad Arca di rifare il sito o perlomeno di aggiornarlo (io ho già mandato una mail in merito, ma non ho mai avuto risposta, forse la mia mail era troppo sarcastica) e magari di stampare qualche volantino diverso dall'attuale giornalino parrocchiale che li distingue dalla concorrenza. Non so in che acque navighi, certo è che i sconti sono concreti almeno da alcuni conce, per il resto all'assistenza clienti a Roma non mi sembrano grandi teste, ho chiamato per sapere la dimensione dei pneumatici del mio prossimo arrivo, mi hanno detto che l'unico dato che hanno è che sono da 15 [xx(] un bel MH dai un occhio secondo me è il nuovo KNAUS
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 02/11/2012 18:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hahahhaaahhahha, la tua reputazione è in pericolo! A proposito del tuo consiglio il punto della mia discussione è proprio questo : come mai Arca ha deciso di affidare questa nuova linea accattivante solo a questo modello costringendo l'acquirente a scegliere questa pianta? Magari è una linea che presto verrà estesa a tutti i motorhome ed è anche per questo che circolano sconti importanti? Un consiglio vero : smettila con questi obsoleti 740 e dichiarazioni similari, usa solo banconote fruscianti, riempi il materasso dell'Arca e quando è pieno compra l'e-line; noi non lo diciamo a Monti. Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 02/11/2012 18:21:42 (> Per un marxista leninista consigliereri un lamierato su ducato H3 (636) vedi: Poesl con tetto alto Knaus boxstar freeway con baculante Adria SHX (mi sembra) Fatto su misura da qualche allestitore[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 02/11/2012 18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornando all'Arca da tamarro, è quello che io sceglierei, essendo io molto tamarro, soprattutto dentro. Sono alla ricerca del mezzo definitivo, almeno per i prossimi due anni, e mi documento da mesi avendo le idee sempre più confuse, però sino ad oggi non ho ancora trovato un mezzo con le caratteristiche tecniche dell'Arca. Parlo naturalmente dei materiali usati per la scocca, dello spessore delle pareti, doppio pavimento etc. etc. e sinceramente non riesco a capire perchè una moltitudine di camperisti non tamarri si ostini a decantare Laika o altro che mi sembrano, da questo punto di vista, di livello inferiore. Aspetto di essere fucilato sulla pubblica piazza... Ninni
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 02/11/2012 18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio tanta fatica a comprendere come mai, Uno come Te debba perder tempo a dar retta ai consigli della misera plebe[?] Dall'alto della Tua Immensità comprati sto camper, uno qualsiasi - il top della gamma - of course, e poi vedi come butta. Butta bene? Bene. Butta male? E che sarà mai, che l'autista personale, rigorosamente cappello munito, porti l'ignobile agglomerato plastico allo sfascio e si dia fondo ai fondi ([:0]) per un nuovo acquisto. Giusto per dimezzare la distanza che ci separa, a soli 3 anni luce, se mi indichi il tuo pusher mi converto [:D][:D][:p]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 02/11/2012 19:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento che il 738 ha caratteristiche molto diverse dagli altri (o almeno così sembra). Detto questo sarei anche disposto a chinarmi a natiche larghe visto il prezzo e la qualità non eccelsa ma pur sempre accettabile per essere un primo camper e comunque Arca. E poi 50-60mila euro per portare in giro le mie nobili feci disgregate mi sembra sufficientemente lusinghiero. Sbaglio? Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 03/11/2012 00:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche le pareti sono da 30mm anzichè 45mm però effettivamente se non si hanno programmi di settimane bianche o uscite glaciali potrebbe andare benissimo... Dai dai dai, ne compriamo due io e te = mega gruppo d'acquisto = scontone cumulativo! L'invasione dei tamarri ! Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 03/11/2012 00:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di arca sul 738 c'è solo il nome,le pareti sono sottili,non quelle in alufiber da 45 mm,anche la stufa è la combi 4 ,la 6 è a pagamento,la porta è economica,le finestre idem,è lo stesso mezzo che farà c.i e r.team,chausson,challenger,di arca ne ho avuti 4 e questo non lo prenderei mai,consiglio per carthaginese:o guardi i veri arca oppure al prezzo del 738 buttati su altre marche,il 738 è solo un progetto comune trigano commerciale,che in tempi di crisi comunque rispetto.
Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 03/11/2012 09:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto al 100% di Arca ha solo il nome e non la sostanza.