CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto nuovo van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
8
Bolide1930
Bolide1930
27/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:09:47
Ciao a tutti smiley ... io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un CI Kyros K2 ... per caso c’è qualche possessore che sa dirmi pregi e difetti ... grazie laugh
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 23:05:03
Nuovo o usato ? Secondo me se pensi al nuovo con la stessa cifra prendi dei seminuovi di classe più elevata.
Sull'usato il discorso cambia, ma quando lo avevamo visto ci era sembrato comunque parecchio economico nelle dotazioni e nella realizzazione.

 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 07:36:09
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 07/11/2018 alle 22:09:47

Ciao a tutti  ... io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un CI Kyros K2 ... per caso c’è qualche possessore che sa dirmi pregi e difetti ... grazie 
Ciao, potresti porre la domanda nel trhead dei velocicamperaptor, lì siamo tutti con camper puro, e qualche utente ha il tuo stesso mezzo o comunque della chausson ecc. che sono tutti uguali nelle dotazioni e nelle finiture.
personalmente, non li trovo male, sono cresciuti in qualità negli ultimi 7 anni, anche se i marchi tedeschi restano, per me,  preferibili.
Non mi piace il boiler ad accumulo a gas separato dal riscaldamento principale, che come sul mio mezzo, con temperature al di sotto dello zero ti costringe a tenerlo acceso con inevitabile spreco di gas.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2467
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 11:06:52
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 07/11/2018 alle 22:09:47

Ciao a tutti  ... io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un CI Kyros K2 ... per caso c’è qualche possessore che sa dirmi pregi e difetti ... grazie 
Io ho preso un kyros 2 a gennaio scorso.
Sarà che venivo da un rimor di 30 anni ma non mi è sembrato niente male.
Scricchiolii in viaggio zero, a patto di impilare le pentole con gli strati da imballaggio.
Verifica la solidità dell'armadio pensile.
Ci sono, giustamente, quelli più attenti all'estetica, finestre a filo, cerchi in lega eccetera.
Comunque anche cerniere e maniglie mi sembrano adeguate.
Per i miei gusti non volevo, anche potendo, spendere di più, lasciare troppi soldi (valore) in mezzo alla strada non mi piace, sono fatto così. Non ho voluto neanche il metallizzato.
Io ho scelto la truma diesel in optional sulla versione prestige un po piu rifinita.
Gli altri optional se non hai le idee chiare puoi decidere dopo, ma la stufa costerebbe molto di più.
Vedi anche il gemello marcato roller o challenger e così oltre ad un altro preventivo puoi scegliere anche secondo la serietà (professionalità) del conce.
Se hai domande specifiche sono qui.
Andrea
8
Bolide1930
Bolide1930
27/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 13:18:11
Grazie a tutti per le informazioni...in principio pensavo di prenderlo usato poi mi sono reso conto che trovare un 5,40 in buone condizioni non è facile e quando lo trovi non dico che spendi come uno nuovo ma quasi e quindi ho preso in considerazione il nuovo il CI Kyros k2 o il Roller team Livingstone K2 (che poi sono identici) mi sono sembrati i migliori per qualità/prezzo è logico che un Malibu è tutta un’altra storia però li veramente si spende troppo e investire così tanti soldi in un furgonato non mi sembrava una cosa logica. Ovviamente metto in conto eventuali difetti di fabbricazione, rumori cigolii condensa ecc. non cerco la perfezione ma la comodità di un viaggio in tutta libertà con moglie e cane. Per quanto riguarda il riscaldamento pensavo di prenderlo con il combi a gasolio e di aggiungere il pacchetto Arctic con stufa maggiorata vari oscuranti termici, serbatoio acque grigie coibentato, sonda elettrica con termostato posizionata vicino alla valvola di scarico e isolamenti vari dei tubi estreni (visto che mi piace molto fare snowboard e pensavo di usarlo spesso nei weekend) altri opzional non saprei visto che questo è il mio primo van.
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2467
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:11:30
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 08/11/2018 alle 13:18:11

Grazie a tutti per le informazioni...in principio pensavo di prenderlo usato poi mi sono reso conto che trovare un 5,40 in buone condizioni non è facile e quando lo trovi non dico che spendi come uno nuovo ma quasi e quindi
ho preso in considerazione il nuovo il CI Kyros k2 o il Roller team Livingstone K2 (che poi sono identici) mi sono sembrati i migliori per qualità/prezzo è logico che un Malibu è tutta un’altra storia però li veramente si spende troppo e investire così tanti soldi in un furgonato non mi sembrava una cosa logica. Ovviamente metto in conto eventuali difetti di fabbricazione, rumori cigolii condensa ecc. non cerco la perfezione ma la comodità di un viaggio in tutta libertà con moglie e cane. Per quanto riguarda il riscaldamento pensavo di prenderlo con il combi a gasolio e di aggiungere il pacchetto Arctic con stufa maggiorata vari oscuranti termici, serbatoio acque grigie coibentato, sonda elettrica con termostato posizionata vicino alla valvola di scarico e isolamenti vari dei tubi estreni (visto che mi piace molto fare snowboard e pensavo di usarlo spesso nei weekend) altri opzional non saprei visto che questo è il mio primo van.
...
Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni.
Per quanto riguarda la combi maggiorata cosa intendi? di serie c'è la 4kw e prendi la 6 kw?
Sentiamo il parere di altri sciatori, ma credo che un mezzo cosi piccolo con la 4kw vai bene, a meno che la differenza diprezzo non sia minima, altrimenti spendili meglio. Per es. radio dab e non solo analogica, ormai direi irrinunciabile. Oppure retrocamera.
Piuttosto valuta se mettere un paio di pannelli FV e al limite la seconda batteria, la truma diesel ciuccia corrente in accensione e se la tensione va giù va in blocco. Poi dipende se usi tv pc o altro ...
Andrea
8
Bolide1930
Bolide1930
27/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:37:17
La 6 Kw è compresa nel pacchetto arctic, per quanto riguarda il pannello fotovoltaico e la batteria aggiuntiva avrei pensato anche a quello visto il consumo del frigorifero che non è trivalente ma a compressore e il riscaldamento a diesel. In aggiunta volevo mettere anche il serbatoio 120 litri e l’aumento di massa a 35.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2467
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 08:42:16
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 08/11/2018 alle 19:37:17

La 6 Kw è compresa nel pacchetto arctic, per quanto riguarda il pannello fotovoltaico e la batteria aggiuntiva avrei pensato anche a quello visto il consumo del frigorifero che non è trivalente ma a compressore e il riscaldamento a diesel. In aggiunta volevo mettere anche il serbatoio 120 litri e l’aumento di massa a 35.
esattamente gli stessi optional che ho  messo io, oltre il tendalino su espressa richiesta della mia metà, io dopo 30 anni senza mai sentita la mancanza.
Andrea
Fussau
Fussau
13/09/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2026 alle: 23:07:14
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 07/11/2018 alle 22:09:47

Ciao a tutti  ... io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un CI Kyros K2 ... per caso c’è qualche possessore che sa dirmi pregi e difetti ... grazie 
Buonasera, stavo cercando informazioni sul Kyros 2 perchè sarei intenzionato a comprarlo. Lei l'ha poi preso? Se si, me lo consiglia? Problemi riscontrati negli anni? La ringrazio per l'eventuale risposta.
Fussau
Fussau
13/09/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2026 alle: 23:39:43
In risposta al messaggio di anasta del 08/11/2018 alle 11:06:52

Io ho preso un kyros 2 a gennaio scorso. Sarà che venivo da un rimor di 30 anni ma non mi è sembrato niente male. Scricchiolii in viaggio zero, a patto di impilare le pentole con gli strati da imballaggio. Verifica la solidità
dell'armadio pensile. Ci sono, giustamente, quelli più attenti all'estetica, finestre a filo, cerchi in lega eccetera. Comunque anche cerniere e maniglie mi sembrano adeguate. Per i miei gusti non volevo, anche potendo, spendere di più, lasciare troppi soldi (valore) in mezzo alla strada non mi piace, sono fatto così. Non ho voluto neanche il metallizzato. Io ho scelto la truma diesel in optional sulla versione prestige un po piu rifinita. Gli altri optional se non hai le idee chiare puoi decidere dopo, ma la stufa costerebbe molto di più. Vedi anche il gemello marcato roller o challenger e così oltre ad un altro preventivo puoi scegliere anche secondo la serietà (professionalità) del conce. Se hai domande specifiche sono qui. Andrea
...
Buonasera, sarei interessato a comprare un Kyros 2 nuovo. Sto cercando informazioni in merito. Nella sua esperienza ha trovato dei difetti importanti? Mi consiglierebbe l'acquisto?
La ringrazio per l'eventuale risposta.
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5299
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 09:36:49
In risposta al messaggio di Fussau del 13/09/2026 alle 23:39:43

Buonasera, sarei interessato a comprare un Kyros 2 nuovo. Sto cercando informazioni in merito. Nella sua esperienza ha trovato dei difetti importanti? Mi consiglierebbe l'acquisto? La ringrazio per l'eventuale risposta.
Occhio che dal 2018 ad oggi qualche cambiamento c'è stato.
Io fino all'autunno scorso avevo un 5 del 2016, è mi sono trovato bene, ma gli ultimi sono un po' diversi.
Alcuni difetti di progettazione che aveva il mio, non ci sono più, ma non è detto che non ne siano usciti altri.
In generale potrebbe essere necessario stargli un po' dietro, con viti e regolazioni, ma complessivamente è un buon prodotto, anche ben coibentato. Quello che ho ora è di livello superiore ma anche quello i suoi problemini ce li ha, e girando per il forum si vede quanti ne hanno anche quelli considerati ancora di più.
L'unico dubbio che ho è che in fiera mi sembra di averne visto uno (ma non ricordo che serie di Kyros fosse) con la stufa sotto al letto e quello personalmente lo temerei.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
soffietti AL-KO
Buongiorno,chiede scusa se la mia domanda e' banale ,parlo dei soffietti AL.KO premetto ch...
gioielletto
41 minuti fa
Accessori
Kentucky Estro 2 2004: passaggio da AGM a LiFePO4
Buongiorno a tutti, sono possessore di un Kentucky Estro 2 del 2004, equipaggiato con cent...
dima66
46 minuti fa
Meccanica
Pompa iniezione Bosh 0 460 414 045
La mia da problemi e di questo modello non la trovo, è un Daily 4x4 2500 TD del 1996, 103 ...
Emme48
Oggi alle 09:35
Fiere ed eventi
Santarcangelo di Romagna -Fiera di San Martino
Buongiorno a tutti, sabato e domenica prossimi vorrei andare alla Fiera di San Martino a S...
Nicksnow
Oggi alle 08:46
Cellula abitativa
Stufa truma combi vs 3002
Buongiorno,ho da poco venduto il mio marlin 64 per passare al chausson welcome 28...la dom...
merlino64
Oggi alle 07:46
Accessori
Impianto Litio per climatizzatore
Allego uno schema di impianto per alimentare un condizionatore durante la giornata, mi fa...
lele71
Ieri alle: 20:49
Meccanica
Consiglio officina camper toscana
Abito a Scandicci (Firenze) e sto pianificando un intervento di manutenzione e ripristino ...
terza91
Ieri alle: 19:01
Accessori
Protettori di tensione
Buongiorno a tutti Ho avuto problemi con l'alimentazione elettrica del mio camper malgrado...
Jack50
Ieri alle: 18:50
Accessori
A che mi serve l'inverter?
Ho smontato il baraccone ad onda modificata da 1000W (era gia montato sul furgone quando l...
rubylove
03/11/26 - 18:54
Accessori
Aiuto per ricambio Portabici Fiamma (?)
Buonasera a tutti! Il mio camper (preso usato di recente, ha un vecchio portabici che pres...
Giuvi72
03/11/26 - 18:16
Accessori
Puzza grigie
Purtroppo rinnovo il post perchè continua ad uscire puzza delle grigie da sotto il lavello...
pino1957
03/11/26 - 16:50
Cellula abitativa
Trovare il camper caldo
Buongiorno a tutti, sto progettando un sistema per il mio camper e vorrei un vostro parere...
Davy
03/11/26 - 16:27
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link