CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto nuovo van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
Bolide1930
Bolide1930
27/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:09:47
Ciao a tutti smiley ... io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un CI Kyros K2 ... per caso c’è qualche possessore che sa dirmi pregi e difetti ... grazie laugh
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 23:05:03
Nuovo o usato ? Secondo me se pensi al nuovo con la stessa cifra prendi dei seminuovi di classe più elevata.
Sull'usato il discorso cambia, ma quando lo avevamo visto ci era sembrato comunque parecchio economico nelle dotazioni e nella realizzazione.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 07:36:09
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 07/11/2018 alle 22:09:47

Ciao a tutti  ... io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un CI Kyros K2 ... per caso c’è qualche possessore che sa dirmi pregi e difetti ... grazie 
Ciao, potresti porre la domanda nel trhead dei velocicamperaptor, lì siamo tutti con camper puro, e qualche utente ha il tuo stesso mezzo o comunque della chausson ecc. che sono tutti uguali nelle dotazioni e nelle finiture.
personalmente, non li trovo male, sono cresciuti in qualità negli ultimi 7 anni, anche se i marchi tedeschi restano, per me,  preferibili.
Non mi piace il boiler ad accumulo a gas separato dal riscaldamento principale, che come sul mio mezzo, con temperature al di sotto dello zero ti costringe a tenerlo acceso con inevitabile spreco di gas.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 11:06:52
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 07/11/2018 alle 22:09:47

Ciao a tutti  ... io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un CI Kyros K2 ... per caso c’è qualche possessore che sa dirmi pregi e difetti ... grazie 
Io ho preso un kyros 2 a gennaio scorso.
Sarà che venivo da un rimor di 30 anni ma non mi è sembrato niente male.
Scricchiolii in viaggio zero, a patto di impilare le pentole con gli strati da imballaggio.
Verifica la solidità dell'armadio pensile.
Ci sono, giustamente, quelli più attenti all'estetica, finestre a filo, cerchi in lega eccetera.
Comunque anche cerniere e maniglie mi sembrano adeguate.
Per i miei gusti non volevo, anche potendo, spendere di più, lasciare troppi soldi (valore) in mezzo alla strada non mi piace, sono fatto così. Non ho voluto neanche il metallizzato.
Io ho scelto la truma diesel in optional sulla versione prestige un po piu rifinita.
Gli altri optional se non hai le idee chiare puoi decidere dopo, ma la stufa costerebbe molto di più.
Vedi anche il gemello marcato roller o challenger e così oltre ad un altro preventivo puoi scegliere anche secondo la serietà (professionalità) del conce.
Se hai domande specifiche sono qui.
Andrea
7
Bolide1930
Bolide1930
27/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 13:18:11
Grazie a tutti per le informazioni...in principio pensavo di prenderlo usato poi mi sono reso conto che trovare un 5,40 in buone condizioni non è facile e quando lo trovi non dico che spendi come uno nuovo ma quasi e quindi ho preso in considerazione il nuovo il CI Kyros k2 o il Roller team Livingstone K2 (che poi sono identici) mi sono sembrati i migliori per qualità/prezzo è logico che un Malibu è tutta un’altra storia però li veramente si spende troppo e investire così tanti soldi in un furgonato non mi sembrava una cosa logica. Ovviamente metto in conto eventuali difetti di fabbricazione, rumori cigolii condensa ecc. non cerco la perfezione ma la comodità di un viaggio in tutta libertà con moglie e cane. Per quanto riguarda il riscaldamento pensavo di prenderlo con il combi a gasolio e di aggiungere il pacchetto Arctic con stufa maggiorata vari oscuranti termici, serbatoio acque grigie coibentato, sonda elettrica con termostato posizionata vicino alla valvola di scarico e isolamenti vari dei tubi estreni (visto che mi piace molto fare snowboard e pensavo di usarlo spesso nei weekend) altri opzional non saprei visto che questo è il mio primo van.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:11:30
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 08/11/2018 alle 13:18:11

Grazie a tutti per le informazioni...in principio pensavo di prenderlo usato poi mi sono reso conto che trovare un 5,40 in buone condizioni non è facile e quando lo trovi non dico che spendi come uno nuovo ma quasi e quindi
ho preso in considerazione il nuovo il CI Kyros k2 o il Roller team Livingstone K2 (che poi sono identici) mi sono sembrati i migliori per qualità/prezzo è logico che un Malibu è tutta un’altra storia però li veramente si spende troppo e investire così tanti soldi in un furgonato non mi sembrava una cosa logica. Ovviamente metto in conto eventuali difetti di fabbricazione, rumori cigolii condensa ecc. non cerco la perfezione ma la comodità di un viaggio in tutta libertà con moglie e cane. Per quanto riguarda il riscaldamento pensavo di prenderlo con il combi a gasolio e di aggiungere il pacchetto Arctic con stufa maggiorata vari oscuranti termici, serbatoio acque grigie coibentato, sonda elettrica con termostato posizionata vicino alla valvola di scarico e isolamenti vari dei tubi estreni (visto che mi piace molto fare snowboard e pensavo di usarlo spesso nei weekend) altri opzional non saprei visto che questo è il mio primo van.
...
Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni.
Per quanto riguarda la combi maggiorata cosa intendi? di serie c'è la 4kw e prendi la 6 kw?
Sentiamo il parere di altri sciatori, ma credo che un mezzo cosi piccolo con la 4kw vai bene, a meno che la differenza diprezzo non sia minima, altrimenti spendili meglio. Per es. radio dab e non solo analogica, ormai direi irrinunciabile. Oppure retrocamera.
Piuttosto valuta se mettere un paio di pannelli FV e al limite la seconda batteria, la truma diesel ciuccia corrente in accensione e se la tensione va giù va in blocco. Poi dipende se usi tv pc o altro ...
Andrea
7
Bolide1930
Bolide1930
27/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:37:17
La 6 Kw è compresa nel pacchetto arctic, per quanto riguarda il pannello fotovoltaico e la batteria aggiuntiva avrei pensato anche a quello visto il consumo del frigorifero che non è trivalente ma a compressore e il riscaldamento a diesel. In aggiunta volevo mettere anche il serbatoio 120 litri e l’aumento di massa a 35.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2424
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 08:42:16
In risposta al messaggio di Bolide1930 del 08/11/2018 alle 19:37:17

La 6 Kw è compresa nel pacchetto arctic, per quanto riguarda il pannello fotovoltaico e la batteria aggiuntiva avrei pensato anche a quello visto il consumo del frigorifero che non è trivalente ma a compressore e il riscaldamento a diesel. In aggiunta volevo mettere anche il serbatoio 120 litri e l’aumento di massa a 35.
esattamente gli stessi optional che ho  messo io, oltre il tendalino su espressa richiesta della mia metà, io dopo 30 anni senza mai sentita la mancanza.
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link