In risposta al messaggio di Killo del 07/08/2025 alle 09:25:58secondo me ottenere per 20.000 € un camper che tenga il valore nel tempo e con un motore prestante è mooolto difficile
Buongiorno a tutti, sto muovendo i primi passi verso l'acquisto del mio primo camper, budget € 20.000. Lo useremo solamente in 2, quindi vorrei un camper piuttosto compatto e con un buon motore prestante. I mansardatidegli anni '90 non mi fanno impazzire, anche se sono consapevole che sono la stra grande maggioranza. I motorhome mi piacciono molto. Una caratteristica importante che vorrei tenere in considerazione è la tenuta del valore sul mercato per una eventuale successiva rivendita. Con questo budget ho visto che ci sono gli Ecovip (sia mansardati che motorhome) di fine anni '90, che sono ottimi camper. Anche i Wingamm Oasi mi piacciono molto, ma il budget è basso a meno di andare indietro negli anni. Siccome sto effettuando ricerche molto ampie, vorrei chiedervi un consiglio su quale camper potrei mirare la ricerca. Se non ho esaurito l'esposizione delle mie esigenze, non esitate a farmi domande Grazie mille. Killo.
In risposta al messaggio di Killo del 07/08/2025 alle 09:25:58Ne hai mai utilizzato uno?
Buongiorno a tutti, sto muovendo i primi passi verso l'acquisto del mio primo camper, budget € 20.000. Lo useremo solamente in 2, quindi vorrei un camper piuttosto compatto e con un buon motore prestante. I mansardatidegli anni '90 non mi fanno impazzire, anche se sono consapevole che sono la stra grande maggioranza. I motorhome mi piacciono molto. Una caratteristica importante che vorrei tenere in considerazione è la tenuta del valore sul mercato per una eventuale successiva rivendita. Con questo budget ho visto che ci sono gli Ecovip (sia mansardati che motorhome) di fine anni '90, che sono ottimi camper. Anche i Wingamm Oasi mi piacciono molto, ma il budget è basso a meno di andare indietro negli anni. Siccome sto effettuando ricerche molto ampie, vorrei chiedervi un consiglio su quale camper potrei mirare la ricerca. Se non ho esaurito l'esposizione delle mie esigenze, non esitate a farmi domande Grazie mille. Killo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/08/2025 alle 09:52:14Sì certo, Laika, Hymer e qualche furgonato
Ne hai mai utilizzato uno? Se così non è sarebbe decisamente opportuno investire un paio di centoni e prenderne uno a noleggio. Ti aiuterà a capire molte cose di questo mondo. Da fine anni 90 ad oggi passano 30 anni. Dubito investirei una somma come la tua per un mezzo con tanti anni sul groppone.
In risposta al messaggio di Killo del 07/08/2025 alle 09:25:58Con 20mila € qualcosa si compra, senza molte pretese, intanto sempre si dovrebbe passare dal noleggio, così si capisce la tipologia e nel Tuo caso il significato di prestazioni e confort di un camper,.... il mantenimento del valore dipende dai soldi che ci dovrai spendere dopo per renderlo utilizzabile e sicuro....quindi solo fortuna....intendiamoci potrebbe essere perfetto e non ci spendi niente, ma è difficilissimo.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Killo del 07/08/2025 alle 12:33:24bello è bello e sembra messo bene ma:
Supera un pochino il budget...va che carino!
In risposta al messaggio di PDR del 07/08/2025 alle 12:39:40Sembra adatto per le tue esigenze, almeno riguardo le dimensioni.
bello è bello e sembra messo bene ma: 1. 2.4 aspirato, so che è veramente lento 2. no clima cellula, no clima motore 3. verifica bene che il bombolone sia a norma
In risposta al messaggio di Killo del 07/08/2025 alle 09:25:58Onestamente... da come scrivi ti rendi conto da solo della reale realtà di cosa si può fare con questo budget.
In risposta al messaggio di Killo del 07/08/2025 alle 10:47:49Così la volpe disse che l'uva è acerba.
Sì certo, Laika, Hymer e qualche furgonato 25 anni sono molti? Non direi se ben tenuto...Vuoi mettere i Laika di quegli anni con quelli di oggi? Quindi quale sarebbe l'investimento corretto? Grazie mille
In risposta al messaggio di Killo del 07/08/2025 alle 10:47:49L'investimento corretto lo sai solo tu e dipende da un sacco di fattori personali.
Sì certo, Laika, Hymer e qualche furgonato 25 anni sono molti? Non direi se ben tenuto...Vuoi mettere i Laika di quegli anni con quelli di oggi? Quindi quale sarebbe l'investimento corretto? Grazie mille
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/08/2025 alle 22:05:51
Così la volpe disse che l'uva è acerba.