CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

acquisto primo camper: chi consiglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
lanegan
lanegan
23/04/2011 3
Inserito il 23/04/2011 alle: 12:37:07
hola! sono alla ricerca di un camper, non solo per viaggiarci ma per viverci, lascerò a breve il mio appartamento per buttarmi in quest' esperienza, per cui devo essere sicuro e preciso nell'acquisto dato che mi farà sia da abitazione che da mezzo per molti viaggi. premetto che non sono esperto al riguardo, i pochi consigli che mi han dato sono stati di prendere almeno un euro 3, meglio 4 per i sempre nuovi limiti di circolazione e di prenderlo con pannelli solari. vorrei spendere intorno ai max 10000 usato, pagamento rateale, anche di più se è fattibile pagare a rate, l'importante è star lontano da bidonate.. ci vivrò io e il mio cane. che consigli avete riguardo modelli? marchi? ci sono camper più affidabili e duraturi rispetto ad altri? più affidabili ecc? la mia priorità è la potenzialità del camper in quanto a longevità.. grazie in anticipo attendo consigli
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/04/2011 alle: 13:42:13
Se vuoi ti dò il mio Hymer Legend 25 B-Klasse 2.8 146 hp, 35.000 Km,interni in pelle, parabola Ten-Haft Oyster da 85, frigo da 175 lt, con tec-tower, tv camos, stereo JVC con dvix, dolby ed una lista accessori lunga come una fila di monetine da 10000 € (moneti da 1 €). Ha alcune criticità, per l'uso che ne devi fare. 1) E' lungo solo 6,39 cm e viverci tutto l'anno... 2) E' euro 3 e potrai usarlo, secondo le normative vigenti, fino al 2023 poi sei out. 3) E' pesante, probabilmente avrai problemi in Svizzera e quindi sarai limitato nei tuoi viaggi all'estero. Nel caso fossi interessato fammi sapere Tonino
14
lanegan
lanegan
23/04/2011 3
Inserito il 23/04/2011 alle: 14:50:57
ok,intanto grazie per l'offerta, faccio vedere a un amico che ne sa più di me e poi ti contatto.. di che parti sei? per lo spazio limitato non è affatto un problema, mi sembra già dispersivo il mio bilocale.. una cosa, ha un portacarichi per bici o scooter?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 23/04/2011 alle: 20:17:41
hahahaha....credo che tonino ti prende un po` in giro, con la cifra che vuoi spendere te del camper del nostro amico ti prendi solo gli accessori e neanche tutti. Con 10mila euro trovi solo euro 0 , al max euro 1 con delle belle infiltrazioni. Meglio che ti compri un fiat doblo` usato a metano, non hai problemi di circolazione e quando vuoi dormire tiri giu` i sedili posteriori, con il bel piano lungo che ti si forma con un materazzino e un sacco a pelo dormi una meraviglia. Forse potresti risparmiare anche qualche euro.[;)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 23/04/2011 alle: 20:37:12
quote:Risposta al messaggio di lanegan inserito in data 23/04/2011  12:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con 10.000 € pui trovare delle buone occasioni, magari un po' datati ma non necessariamente infiltrati e se poi lo trovi già iscritto come 'storico', hai anche delle agevolazioni del tipo, bollo ridotto, come anche l'assicurazione e in più puoi circolare anche con il blocco del traffico. saluti, pyntor.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lanegan
lanegan
23/04/2011 3
Inserito il 24/04/2011 alle: 13:31:56
grazie pyntor, che bello ricevere risposte intelligenti ed utili! grazie per il consiglio, ho trovato un'infinità di offerte di camper storici (che visionerò di persona) dai 5000 ai 10000, anche meno.. c'è enorme risparmio su assicurazione e bollo e non ci sono problemi per la circolazione come dicevi. grazie, saluti
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 25/04/2011 alle: 01:48:26
Passata la Pasqua... posso risponderti[:)] Adesso si che stai dicendo qualcosa di int...ehm sensato[:I][:)][;)] Hai esordito con un 10.000 € (possibilmente a rate), per comprare un euro 3, possibilmente euro 4 [:0][:0]. Significa un mezzo che ha da 0 a 8 anni. Ovviamente corredato da pannelli solari ed altro. Altro requisito era la potenziale "longevità". Potenziale può esserla solo nei mezzi di alta fascia (salvo poi verificarla nel tempo)[:0][}:)] Poi nell'ultimo post dici di acconterntarti anche di un veicolo storico (perlomeno ventanni [:0][:0][:0]) Ogni tanto compaiono dei nick che mettono dei post strani, poi scompaiono. Il tuo sembrava uno di quelli[8)][:)] Se ciò non è, mi dispiace me ne scuso e ti auguro di trovare ciò che desideri Buona Pasqua, Tonino

Modificato da Tonino57 il 25/04/2011 alle 03:14:19
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 25/04/2011 alle: 09:16:29
se fai un finanziamento allora magari ti conviene farlo di 4-5000 euro in piu e farlo piu lungo. così puoi andare a prendere un buon usato di 10 anni con un paio di anni di garanzia sulle infiltrazioni. considera che 2000 euro in un finaziamento di 120 rate significano 30 euro in piu al mese.
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 25/04/2011 alle: 10:06:55
Caro amico mi sembra di aver capito che è tua intenzione vivere esclusivamente sul camper, quindi sia in estate che in inverno, e che, se non ho capito male, tu pensi di avvalerti prevalentemente di sosta libera...e di viaggiare, quindi fare km e km nell'arco dell'anno e per finire non pensi di avere possibilità di cambiare il camper per molto tempo... Se ho centrato bene le tue esigenze ...allora penso di doverti fare riflettere su alcune cose che possono aiutarti a scegliere: - Per vivere sopra molto probabilmente è più adatto un mansardato, così recuperi spazio xche è come se avessi una camera in più... - Per l'inverno ti serve un mezzo con una buona coibentazione e con un buon riscaldamento (a meno che tu non viva in zone calde)...tieni conto che l'uso del riscaldamento consuma rapidamente le bombole e quindi la tua autonomia si riduce...queste caratteristiche di buona coibentazione e resa della stufa si trovano su mezzi di fascia molto alta (doppio paviomento, ecc...) - Il consumo di energia elettrica se non allacciato alla 220 diventa significativo anche in presenza di pannello solare che in inverno carica poco o niente...se poi dovrai usare elettrodomestici a 220 e quindi usare un inverter i consumi aumentano, ricorda che il solo motore non riesce a ricaricare le batteria in modo soddisfacente...quindi potrebbe servirti un generatore (runoroso e non utilizzabile in zone con presenza di altre persone ...) - La tua autonomia idrica sia di acque chiare (potabili) può essere di circa 100 litri e parimenti il serbatoio di raccolta delle grige...quindi, ben che vada (facendo poche docce), ogni 4-5 giorni dovrai caricare e scaricare acqua. Per le nere la tua autonomia si riduce a 3-4 giorni ...dipende... Fatte queste riflessioni (che forse avevi già analizzato, ma che ho voluto riportare in quanto hai affermato di essere alle prime armi)passiamo al mio consiglio: IO cercherei un mezzo di ALTA FASCIA di Marca tra le migliori conosciute ovviamente datato per stare nella spesa, ma con almeno 2 batterie servizi, se possibile 2 serbatoi acqua potabile (si può sempre aggiungere sia la batteria che il serbatoio), con un ottimo pannello, su meccanica molto affidabile e con ricambi facilmente trovabili...con un frigo capiente e se sei fortunato con il bombolone di gpl... OPPURE... con un po di finanziamento (in base alle tue possibilità) un mezzo di fascia media il più recente possibile sempre con le caratteristiche sopra dette, penso che sui 10 anni si possa trovare qualche occasione...che valga la pena... Per quelli storici...ovviamente ci sono molte agevolazioni... A mio parere (del tutto personale) per i marchi Hymer, Laika;Arca;Franchia, Carthago... Sper id esserti stato utile... Auguri Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link