CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto primo camper per famiglia di 3 persone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
6
BobbyHope84
BobbyHope84
06/03/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 12:39:54
Salve a tutti,
sono nuovo della community e spero di essere a breve possessore di un camper.
insieme a mia moglie e il nostro ragazzino di 10 anni stiamo optando per l'acquisto del nostro primo camper.
veniamo da qualche esperienza di noleggio ma ovviamente mi considero assolutamente profano e novizio sul tema.
Ho un budget massimo di 10 mila euro e vorrei sapere se con questa cifra riuscirò a trovare qualcosa di "decente"; avete qualche consiglio? ci sono dei camper che sentite di consigliarmi?

Grazie
saluti e a presto sulla community e spero sulle strade del mondo!
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 15:13:24
In risposta al messaggio di bobbyHOPE84 del 06/03/2019 alle 12:39:54

Salve a tutti, sono nuovo della community e spero di essere a breve possessore di un camper. insieme a mia moglie e il nostro ragazzino di 10 anni stiamo optando per l'acquisto del nostro primo camper. veniamo da qualche
esperienza di noleggio ma ovviamente mi considero assolutamente profano e novizio sul tema. Ho un budget massimo di 10 mila euro e vorrei sapere se con questa cifra riuscirò a trovare qualcosa di decente; avete qualche consiglio? ci sono dei camper che sentite di consigliarmi? Grazie saluti e a presto sulla community e spero sulle strade del mondo!
...
Comincia col farti un giro sui siti Subito.it e Trovocamper.it . Imposta il tuo budget di 10.000 e vedi cosa salta fuori.
Non aspettarti granchè. Comunque qualche mezzo lo vedrai, soprattutto mansardati . Nell'usato ce ne sono molti e
a prezzi abbordabili. Presso i concessionari puoi avere anche una garanzia di 12 mesi spesso e almeno sai dove
rivolgerti in caso di problemi. Meglio se vicina a casa. Onestamente con quel limite di spesa non puoi aspettarti molto
però può essere un buon inizio e magari dopo poco puoi passare ad altro usato più strutturato e con maggiore esperienza
da parte della vostra famiglia. L'importante è partire! Per il vostro nucleo familiare andrebbe bene anche un furgonato
con 3/4 posti letto, ma sono soluzioni recenti e non le trovi sotto i 25/30.000 euro.
Non disperare, comincia la ricerca e facci sapere.
P.S.  se non avete troppa fretta, fai le vacanze 2019 ancora a noleggio e acquista in autunno. C'è molta più disponibilità
sia di modelli che di prezzo.
Auguri e buoni viaggi!
Giorgio
6
BobbyHope84
BobbyHope84
06/03/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 16:34:12
Grazie Giorgio, mi sei di conforto non voglio avere fretta e se non trovo farò le vacanze 2019 ancora a noleggio.
proprio stamattina un mio collega mi ha proposto un camper (di una terza persona), un mansardato; si tratta di un mobilvetta bussola del 1999 con 94 mila km su fiat ducato 2.8 idTD; prezzo 10 mila euro circa. Lo conosci? Vale la pena vederlo? ho visto solo alcune foto.

Saluti
Bobby Hope
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 18:43:32
In risposta al messaggio di bobbyHOPE84 del 06/03/2019 alle 16:34:12

Grazie Giorgio, mi sei di conforto non voglio avere fretta e se non trovo farò le vacanze 2019 ancora a noleggio. proprio stamattina un mio collega mi ha proposto un camper (di una terza persona), un mansardato; si tratta
di un mobilvetta bussola del 1999 con 94 mila km su fiat ducato 2.8 idTD; prezzo 10 mila euro circa. Lo conosci? Vale la pena vederlo? ho visto solo alcune foto. Saluti
...
Nessun problema! Proprio ora ho fatto un giro su Subito.it e ho visto che di camper mansardati ce ne sono parecchi.
Almeno in Lombardia dove vivo io. A parita di prezzo meglio orientarsi su marche sicure tipo Laika, Burstner, Hymer
e anche Mobilvetta che fa e faceva ancora meglio anni fa ottimi prodotti. Il modello bussola che ti hanno proposto
potrebbe essere un buon candidato. I Km non sono tanti per 20 anni (chiedere se hanno cambiato la cinghia di distribuzione)
Il mobilio vedrai che è fatto bene (la Mobilvetta, lo dice il nome, faceva i mobili) dipende da come l'hanno tenuto.
Io andrei a vederlo. Il motore 2,8 JTD era ottimo (fare un giro di prova lunghetto se possibile è d'obbligo) La disposizione
interna mi ricorda il mio primo mezzo di 35 anni fa. Non è lungo e ti facilita le manovre. Due dormono in mansarda e uno
può utilizzare il divano fronte dinette già pronto, oppure la dinette diventa letto doppio in 2 minuti. Cucina e bagno in coda
se non sbaglio. Se vi piacerà dovete verificare il funzionamento degli impianti. (pompa acqua, frigorifero, stufa riscaldamento
e boiler. Se il venditore è persona seria non avrà difficoltà a dedicarvi una o due orette. LA COSA PIU' IMPORTANTE sono
le infiltrazioni d'acqua. O lo vedi insieme a qualcuno che ne capisce o devi guardare tutti gli angoli in alto e dentro i pensili
e toccare se senti duro e non molliccio la parete dove fa spigolo con il tetto. E' FONDAMENTALE.
Prova a vederlo e affidati alle tue sensazioni (oltre ai controlli) Per il prezzo sembra in linea, poi qualcosa si può sempre
trattare. Al limite ti esce l'assicurazione di un anno.
Buona visita.
Ciao Giorgio

Giorgio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 13:30:21
quel camper non può essere JTD, ma IDTD e molto probabilmente nemmeno 2.8 ma 1.9 di cilindrata.
quel modello era il primo prezzo di mobilvetta, non ha la doccia separata e aveva problema agli angoli posteriori ( controlla da sotto il camper gli angoli del pavimento a ridosso del paraurti)
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link