CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
bite72
bite72
02/11/2011 17
Inserito il 03/11/2011 alle: 18:03:22
Salve, sono una nuova iscritta e dopo un viaggio con camper a noleggio io e mio marito abbiamo deciso di comprarlo, la scelta è tra Roller team Granduca Garage 2011 e Adria sport 660 dp 2011 entrambi nuovi e in promozione per fine serie il primo proposto a euro 44000 e il secondo a euro 46000, che ne pensate?Pregi e difetti? Grazie dell'aiuto prezioso... Bite72
arturino
arturino
-
Inserito il 03/11/2011 alle: 18:49:58
quote:Risposta al messaggio di bite72 inserito in data 03/11/2011  18:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco nello specifico i mezzi da te considerati, ma mentre sei in attesa di risposte più qualificate posso intanto dirti che, a mio parere, Adria negli ultimi tempi costruisce piuttosto bene, direi meglio di Roller che poi è CI. Potresti prendere in considerazione il Roller se fosse prodotto con la tecnologia che la casa utilizza ultimissimamente per la costruzione e l'assemblaggio delle pareti, ma essendo fine-serie non credo appartenga all'ultima generazione.
14
bite72
bite72
02/11/2011 17
Inserito il 03/11/2011 alle: 20:04:31
Grazie, sono mezzi di fine serie ma 2011, e per quanto riguarda il roller ho verificato che viene costruito con la moderna tecnologia infatti ha già l'exps stirofoam
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/11/2011  18:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
arturino
arturino
-
Inserito il 03/11/2011 alle: 21:04:22
quote:Risposta al messaggio di bite72 inserito in data 03/11/2011  20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava, secondo me è l'unico eventuale motivo per scegliere il Roller anzichè l'Adria. E le motorizzazioni?
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 03/11/2011 alle: 21:52:47
quote:Risposta al messaggio di bite72 inserito in data 03/11/2011  20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bel colpo! Avevo lo stesso dilemma anch'io un anno fà, stesse marche ma con disposizione diversa (volevamo i letti a castello in coda invece del matrimoniale). Noi abbiamo preso il Granduca GT e siamo molto felici della scelta ma non c'è stato un motivo preciso. Esteticamente ci piaceva maggiormente il Granduca ma Adria lo vendevano a 1 km da casa contro i 70 del Rollerteam. Tecnicamente mi piaceva il nuovo sistema di costruzione Roller (exps) ed il fatto che l'isolamento è fatto in styrofoam contro il polistirolo dell'Adria ma riconoscevo a quest'ultimo una storia di camper costruiti bene e senza noie particolari forse meglio di Rollerteam. Non mi piacevano su Adria i tessuti di stampo un pò datato contro i bellissimi (secondo mia moglie ed io)interni in fintapelle color avorio del Granduca. La mansarda è veramente enorme, sicuramente più alta e larga rispetto all'Adria e ci piaceva maggiormente il sistema di sollevamento mansarda rispetto ad Adria che invece scorre in avanti in modo più macchinoso. Nulla di importante quindi ma solo gusti e senzazioni. Sono sicuro che se avessi optato per Adria sarei soddisfatto comunque. Anche nel ns caso c'erano un paio di Mille euro di differenza, approposito, non mi sembra un prezzaccio da fine serie perchè è quello che ho speso io ordinando un prodotto che era appena stato presentato mentre ora siamo a novembre e sono fuori i nuovi motori euro 5. Comunque vada caschi in piedi...
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 04/11/2011 alle: 00:29:04
Ciao, vorrei farti notare che i due vr hanno piante molto diverse tra loro. Il Roller Team ha semidinette, cucina a L e bagno a destra mentre l'Adria ha la dinette classica, la cucina in linea e il bagno a sinistra. Non so come fosse il camper che hai noleggiato ma per esempio c'è una grande differenza tra i due tipi di dinette. Ciò premesso, il mio vr è il "fratello minore" dell'Adria Sport 660 DP, in pratica identico nella sostanza con alcune finiture in meno. Per questo ti dico Adria senza ogni dubbio, peraltro ad un prezzo ottimo se comprende il pack con il clima che è ormai indispensabile. Per confrontare i mezzi non devi guardare se è più bello il rivestimento di uno o il colore dei mobili dell'altro, guarda la sostanza: coibentazione serbatoi e impianti, distribuzione del riscaldamento, consistenza e strutture dei letti... ------ Matteo Sun Living Lido A12
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/11/2011 alle: 16:12:55
Io preferisco la dinette classica altrimenti starei seduto sempre sul sedile di guida...quindi tra i due...ADRIA.[;)]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 04/11/2011 alle: 21:01:45
Se siete in quattro ok,ma se viaggiate in due a che servono quei mansardoni? Per me comunque meglio Adria,specialmente con dinette classica. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link