quote:Risposta al messaggio di bite72 inserito in data 03/11/2011 18:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco nello specifico i mezzi da te considerati, ma mentre sei in attesa di risposte più qualificate posso intanto dirti che, a mio parere, Adria negli ultimi tempi costruisce piuttosto bene, direi meglio di Roller che poi è CI. Potresti prendere in considerazione il Roller se fosse prodotto con la tecnologia che la casa utilizza ultimissimamente per la costruzione e l'assemblaggio delle pareti, ma essendo fine-serie non credo appartenga all'ultima generazione.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/11/2011 18:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bite72 inserito in data 03/11/2011 20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava, secondo me è l'unico eventuale motivo per scegliere il Roller anzichè l'Adria. E le motorizzazioni?
quote:Risposta al messaggio di bite72 inserito in data 03/11/2011 20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bel colpo! Avevo lo stesso dilemma anch'io un anno fà, stesse marche ma con disposizione diversa (volevamo i letti a castello in coda invece del matrimoniale). Noi abbiamo preso il Granduca GT e siamo molto felici della scelta ma non c'è stato un motivo preciso. Esteticamente ci piaceva maggiormente il Granduca ma Adria lo vendevano a 1 km da casa contro i 70 del Rollerteam. Tecnicamente mi piaceva il nuovo sistema di costruzione Roller (exps) ed il fatto che l'isolamento è fatto in styrofoam contro il polistirolo dell'Adria ma riconoscevo a quest'ultimo una storia di camper costruiti bene e senza noie particolari forse meglio di Rollerteam. Non mi piacevano su Adria i tessuti di stampo un pò datato contro i bellissimi (secondo mia moglie ed io)interni in fintapelle color avorio del Granduca. La mansarda è veramente enorme, sicuramente più alta e larga rispetto all'Adria e ci piaceva maggiormente il sistema di sollevamento mansarda rispetto ad Adria che invece scorre in avanti in modo più macchinoso. Nulla di importante quindi ma solo gusti e senzazioni. Sono sicuro che se avessi optato per Adria sarei soddisfatto comunque. Anche nel ns caso c'erano un paio di Mille euro di differenza, approposito, non mi sembra un prezzaccio da fine serie perchè è quello che ho speso io ordinando un prodotto che era appena stato presentato mentre ora siamo a novembre e sono fuori i nuovi motori euro 5. Comunque vada caschi in piedi...