CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Diegor
Diegor
25/08/2012 51
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:43:53
Ciao a tutti sono nuovo sia di questo forum sia di questo mondo, uniche mie esperienze in camper e' di 5 noleggi x oktober fest. Mi chiamo Diego e la mia famiglia da 4 persone l ultimo nasce a sett. Veniamo al dunque siamo amanti della vita di montagna estate e inverno, ho adocchiato il camper del mio capo un Mobilvetta Icaro s10 del 2001 con 100000 km in perfette condizioni, conoscendolo da come tiene controllati i ns furgoni( sempre tagliandati in concessionaria idem x il camper che e' montato su dailyc13. Il camper ha le caratteristiche che mi piacciono internamente tipo letto a castello...in più doppio pavimento generatore cond.cellula parabola serbatoi maggiorati cinghia appena rifatta treno gomme 80% più mi da treno gomme invernali, sempre stato al coperto alle torri a vimercate. In più ho un ottimo rapporto con lui, siamo una ditta famigliare di 15 persone. Prezzo: me lo lascia a 20000 euro. Secondo voi può essere un buon camper come inizio? Ciao e grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:09:10
Credo si tratti di un ottimo mezzo. Prova a dare uno sguardo ai prezzi di mezzi analoghi in vendita su internet. Io ho fatto una ricerca veloce e mi pare che le quotazioni siano ben più alte del prezzo che ti viene chiesto.
arturino
arturino
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:16:18
Il prezzo è discreto, magari potresti spuntare un 2.000 euro di meno ma, se c'è un tra voi un ottimo rapporto e quindi mai il tuo capo ti rifilerebbe una ciofeca ... va bene così! P.S. Per favore quando sarai parcheggiato vicino a me ... non accendere il generatore ...! [:)][:)] Anche la faccenda dei serbatoi maggiorati è relativa: cosa ci facciamo con quintalate d'acqua appresso (che i serbatoi di recupero neppure contengono), mica attraversiamo l'Africa?! E il clima cellula? Che fate, state tappati dentro il camper in estate perchè fuori fa caldo? Sappi anche che le colonnine di molti campeggi non erogano abbastanza amperaggio per farlo funzionare; se vuoi farlo andare col gruppo elettrogeno ... V° sopra! Questo solo per dire che alcuni degli accessori montati su quel camper FORSE non sono così importanti ... però li paghi! Per il resto l'Icaro era un camper ben fatto (forse meglio dei Mobilvetta attuali) e la meccanica Daily certamente la migliore per i mezzi di quel livello. RETTIFICO: è vero, il prezzo è buono!

Modificato da arturino il 25/08/2012 alle 20:38:36
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:47:08
quote:Risposta al messaggio di Diegor inserito in data 25/08/2012  15:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Mezzo (solo un pò pesantuccio) ottima meccanica e buon prezzo!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:29:10
cosa aspetti ! , quel camper pare abbia tutte le carte in regola per essere utilizato da una famiglia come la vostra , la piantina dell'icaro S10 e la sua meccanica iveco daily per voi sarebbe l'ideale , il costo è abbordabilissimo e 100.000 km per quella meccanica sono una fesseria , l'unico difetto è il peso ma sostanza e qualità con il peso han sempre fatto a caz*otti ma sicuramente salirete su un eccellente camper ad un costo onestissimo però non credo che l'icaro S10 abbia il doppio pavimento ma potrei sbagliarmi , eventualmente chiedi info in merito , verifica anche che da libretto abbia 5 posti omologati viaggio visto che siete amanti della mantagna sia estiva che invernale quella a mio modesto parere e una occasione che non devi lasciar perdere , un buon e valido controllo infiltrazioni sia visivo che elettronico e affronterete freddo - gelo - caldo - mare e vette indimenticabili , questo per dirti che quel camper è un camper 4 stagioni [:)] ben arrivato in questa grande famiglia di giramondo però senza camper come il sottoscritto saresti un infiltrato ma visto che sei un accanito frequentatore di alte quote e oktoberfest come il sottoscritto sarai ben accetto [:)][:D] con quel camper partiresti alla grande e per tanti sarebbe un punto di arrivo buona fortuna mario

Modificato da ecostar il 25/08/2012 alle 22:43:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Diegor
Diegor
25/08/2012 51
Inserito il 25/08/2012 alle: 23:59:21
Grazie mille x le risposte ora sta solo a me a decidermi...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 08:53:52
Pondera anche i consumi, quel camper non fa più di 8 km/lt, andando piano e in pianura, ciò vuol dire che con il gasolio, oggi a 1.80, non arrivi a fare 90 km con 20 euro. Vuol dire che qualsiasi gita fuori porta a/r con totale di 200 km, spendi oggi 50 euro, domani....boh[xx(] Prima d'impiccarti con le spese del camper pensaci.[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/08/2012 alle: 09:30:00
quote:Risposta al messaggio di Diegor inserito in data 25/08/2012  23:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se realmente e ben tenuto non lasciartelo scappare a quel prezzo. io l'anno scorso a 23000 euro ho preso un s8. del 2002 e vero, consuma un po in piu rispetto alle altre meccaniche: a 100 kmh mi attesto sugli 8 km x lt. sulle statali supero abbondantemente i 10 km x lt. a 130 kmh si puo scendere anche sotto i 6 km x lt. molto dipende dal piede che ti ritrovi [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 26/08/2012 alle 09:34:22
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/08/2012 alle: 11:14:42
è vero quel che dice @francesco.1, che i consumi sono medio alti, ma bisogna anche ragionar sul fatto che tra 7 o 10kM litro durante le ferie che ci cambia?? anch'io ho preferito acquistare un mezzo di sostanza con una buona cellula (VTR) anche per l'inverno (è vero pesa), e comunque in montagna tra il saire e il scendere mi porto a casa gli 8 lo stesso... l'icaro lo avavo valutato anch'io gran bel mezzo... vai tranquillo anche il prezzo non è male... [;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 20:48:10
Ti do un consiglio spassionato... Controlla benissimo la carrozzeria perchè inizi poi a far fatica a trovare i ricambi... Purtroppo
13
Diegor
Diegor
25/08/2012 51
Inserito il 05/09/2012 alle: 19:17:02
Deciso!! Lo prendo, l abbiamo visto anche dentro e sembra ben tenuto. Una domanda visto che lo userò molto in montagna anche in inverno, ci sono dei piccoli accorgimenti a cui devo stare attento x passare dei we indimenticabili? Ciao e grazie mille x le vostre risposte
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:39:57
quote:Risposta al messaggio di Diegor inserito in data 05/09/2012  19:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Se in montagna la temperatura scende sotto lo zero, la stufa deve essere costantemente accesa e il boiler pure, magari entrambi al minimo, ma è meglio tenerli accesi. Se le valvole di scarico e i serbatoi di scarico non sono riscaldati, un pò di sale negli stessi o un apposito antigelo, eviterà che diventi tutto un blocco di ghiaccio e quindi impossibile da scaricare. Il Gas! Se hai le bombole ,in montagna è meglio il propano, ovviamente che siano piene perchè senza gas niente stufa e niente acqua calda[;)]

Modificato da jerrymouse il 06/09/2012 alle 13:41:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link