CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
il ballerino
il ballerino
23/08/2014 8
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:19:14
Ciao a tutti, siamo una famiglia di tre persone con esperienza/proprietà di vita in barca a vela; vorremmo acquistare un camper, avendo a disposizione un budget di circa 35/40 mila € la nostra idea é un profilato Laika keros 3002, riteniamo che questo modello o similari soddisfino le nostre esigenze ( letto matr pronto in mansarda più letti singoli a disposizione trazione posteriore) un basculante lo troviamo poco pratico, sicuramente non lo useremo per andare sulla neve. Vi chiedo un consiglio sul modello mensionato o suggerimenti su altri modelli. Vi ringrazio anticipatamente.[:I][:I] P.S. Abbiamo già deciso di andare a Parma. Il ballerino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/08/2014 alle: 18:12:07
Arrivando da una barca a vela avete mai pensato ad un furgonato? Gli spazi sono angusti ma la facilità di guida, la stabilità in marcia, la solidità della struttura e i consumi in viaggio sono impareggiabili.[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:43:47
Con quella cifra ne trovate quanti ne volete ! Questo, per esempio, "sembrerebbe" essere un prezzaccio per un mezzo così recente:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Su quella fascia di prezzo, infatti, si trovano di solito del 2005/2006 e, se va bene, del 2007. Quello che ho linkato, io lo andrei a vedere, sempre che non ci sia dietro qualche magagna !
11
il ballerino
il ballerino
23/08/2014 8
Inserito il 25/08/2014 alle: 15:38:05
Ciao; per Topanga ti ringrazio ma cerchiamo qualcosa di un po' più comodo, per bottastra, si ho già parlato con il proprietario e sembra che voglia realizzare per altri investimenti; resta da capire se ci sono delle magagne dietro. Accetto anche altri suggerimenti considerando che cerchiamo un trazione post. piccola mansarda no bas***** è letti a castello e soprattutto prodotti di qualità. Il ballerino
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:15:35
quote:Risposta al messaggio di il ballerino inserito in data 25/08/2014  15:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao se posso consigliarti io valuterei più un KREOS 3003 (restando sul trazione posteriore che sinceramente non mi trovi d'accordo [:D]). Le motivazioni della pianta diversa sono: Il portabiciclette nel 3002 lo devi mettere molto alto per poter estrarre la cassetta del WC e questo ti costringe a caricare eventuali Bici con una scaletta oppure a montare un costoso portabici a paraurti estraibile. Seconda cosa non hai un garage per eventuali mezzi tipo scooter o bicilette (magari puoi evitare di montare il portabici esterno) e il garage alla fin fine è una comodità non indifferente. I letti a castello del 3003 sono più lunghi e più larghi (valuta tu in base al tuo equipaggio). io non disdegnerei i mezzi con traz. anteriore (Ducato) più scattanti e meno camioncino, con consumi più ridotti (sebbene di poco) e peso globale inferiore. Ciao Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:18:31
quote:Risposta al messaggio di il ballerino inserito in data 24/08/2014  14:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bel camper però stai ben attento al peso. Ho letto - chiedo conferma ai proprietari - che il peso di omologazione sia di 3268 kg, portata utile quindi di 232, direi proprio pochini per stare entro i 3500.Praticamente saresti Sempre fuori norma. Discorso diverso è se hai la patente C e il mezzo è omologato a pesi superiori. Fallo pesare davanti a te. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 25/08/2014 alle: 16:28:14
Hai un budget di spesa di tutto rispetto che ti apre molte scelte nell'usato. Per contro i limiti che ti sei posto (no basculante, due letti sempre pronti, trazione posteriore) restringono il campo di ricerca. Sul fatto che il basculante sia scomodo essendo in 3 persone non mi trova d'accordo, sulla maggior parte dei Motorhome e dei Semintegrali sono comodi e non ti impegnano la dinette. Sulla TP quoto al 100%, pur conscio che scarti l'80% dei VR in circolazione. Quindi mansardato con TP: Laika Kreos 3002 è centrato, in più quella proposta è interessante. FBL Marco
11
il ballerino
il ballerino
23/08/2014 8
Inserito il 26/08/2014 alle: 13:12:25
Intanto grazie, ok il msg è chiaro: TP va bene ma incide molto sul peso,[:0] alternativa TA ma quale motorizzazione da buone prestazioni?[?] Mi suggerite dei semintegrali (di qualità)[;)] ove il letto basculante non preclude l'uso della dinette? Grazie Il ballerino
15
paomar76
paomar76
30/01/2010 345
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:35:35
quote:Risposta al messaggio di il ballerino inserito in data 24/08/2014  14:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,se ti fa piacere ti ho inviato una mail. Saluti. Paolo[:)] paomar 76
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:43:56
quote:Risposta al messaggio di il ballerino inserito in data 26/08/2014  13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un DUCATO Euro 5 3000cc e sono soddisfattissimo! Considera che il mio camper pesa 45qli! Perche' non pensi al DUCATO? Il confort in viaggio e' davvero ottimo! Inoltre quoto il commento gia' fatto sul garage: un garage molto spazioso e in grado di ospitare le biciclette ti da grossissimi vantaggi. Io ad esempio lascio le bici sempre a bordo anche quando il camper e' al rimessaggio. Con il camper precedente dotato di portabici esterno, dovevo caricare e scaricare ogni weekend x evitare che prendessero sempre la pioggia... Ultimo consiglio, prima di scegliere, con quel budget, ti suggerirei anche di vedere e valutare l'abitabilita' di un motorhome. E' difficile comprenderne i benefici prima di provarne uno... Io sono passato da un mansardato ad un motorhome e onestamente i vantaggi sono molti di piu' di quanto immaginassi! Se vuoi fare 2 chiacchere al telefono, mandami il tuo numero via email... Ciao, MAssimo

Modificato da mavalle il 26/08/2014 alle 16:45:34
11
il ballerino
il ballerino
23/08/2014 8
Inserito il 27/08/2014 alle: 11:18:12
Ciao Mavalle grazie per le info ti ho inviato una e-mail Visto che molti camper sono molto vicino ai 3,5 q.li con i viaggi soprattutto all'estero come fate? Mi è sfuggito qualcosa o esiste una tolleranza? Grazie Pensa!!! E' gratis
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 27/08/2014 alle: 11:20:48
quote:Risposta al messaggio di il ballerino inserito in data 27/08/2014  11:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto la patente C e omologato il camper a 45qli! Considera che ho 3 fiqli, quindi viaggiamo in 5, con 5 bici... Ciao

Modificato da mavalle il 27/08/2014 alle 11:21:42
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/08/2014 alle: 12:55:52
quote:Risposta al messaggio di il ballerino inserito in data 27/08/2014  11:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fai[?] Mi copi il motto[?][}:)][}:)][B)][B)] Guarda che ho il copywright [:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/08/2014 alle: 17:32:45
> Su un mezzo come ti sei orientato tu ,sei sempre fuori peso comunque la metti tolleranze o non tolleranze. Io non sono mai stato fermato e ,sebbene la leggenda dell'amico del mio amico del cugino del mio amico il fratello del cognato ... è stato fermato multato sequestrato il mezzo è in carcere in sfizzera etc.etc... Io sinceramente non conosco nessuno che sia stato realmente multato o addirittura sequestrato il mezzo. Altro punto è se tu vuoi essere o no in regola. Se si ti devi orientare su un patente C quindi oltre i 35Q (tra l'altro usati sono meno richiesti e quindi magari ci risparmi qualcosina) se vuoi restare con una tipologia di mezzo che hai indicato oppure cambiare tipo di mezzo. Per tua conoscenza il mio camper è un Ecovip 1 ,e pesa , caricato pronto a partire con 50Lt acqua e 50Lt gasolio senza nessuno a bordo 36,7 Q .Penso di essere uno tra i più leggeri [:D].Con me e il resto della famiglia aggiungi tranquillo 200Kg e vedi un po' dove si ferma la bilancia. Se prendi un TP mettici minimo altri 200Kg di cianfrusaglie tra albero motore e boccione per i pesci sotto il pianale 2 ruote in più etc.etc. [:)]. Ciao Andrea
11
Puffetto10
Puffetto10
28/08/2014 32
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:57:06
Be per esperienza personale posso dire che il sovraccarico non è mai una buona cosa... Sia per il veicolo ( vedi ammortizzatori, freni,consumi,ecc..) ne per la patente ( è un attimo lasciarci 2-3 punti e qualche 500€) anche se il camper montato su daily è una garanzia [:D] penso che sicuramente sarà possibili immatricolarli a pesi più alti io ci farei un pensierino anche perché non esistono grosse limitazioni l'unica cosa è solo la velocità limitata a 100km/h io ci farei un pensierino :)
11
il ballerino
il ballerino
23/08/2014 8
Inserito il 07/09/2014 alle: 14:51:03
Volevo ringraziare tutti per la disponibilità , x "Gattopardo" se ti senti offeso mi dispiace non me ne volere, ho letto qualche anno fa questo bellissimo testo e lo avevo adottato come avatar, nella registrazione su questo sito non lo avevo inserito. Ref: Pensa, è gratis. 84 idee pratiche per sviluppare il talento e il successo Autore Lorente Joaquín Pensa!!! E' gratis
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/09/2014 alle: 21:10:52
quote:Risposta al messaggio di il ballerino inserito in data 07/09/2014  14:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Offeso[?][?][B)][B)] Il medioevo non è finito (storicamente) nel 1492?![:D][:D] Già che ti piace danzare, o Nurejev, vedi di farti qualche bel giro da concessionari e privati per vedere più camper possibili, visto l'investimento non proprio economico e per scegliere bene. Il mercato, oggi, offre tutto e di più con tanta offerta e scarsa domanda, sfrutta il momento, hai solo vantaggi[;)][;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link