quote:Risposta al messaggio di erossi inserito in data 02/08/2012 16:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, noi abbimo un camper di 7,31 metri e non abbiamo mai trovato difficoltà a parcheggiarlo. Certo, occorre un po' di manualità nella guida, ma io riesco a infilarlo anche in parcheggi dove c'è poco spazio. All'estero, non avrai dificoltà quasi in nessuna nazione. In Italia, basta che ti scarichi le soste di COL o comperi il Portolano, e trovi tutto. Poi vieni qui sul forum e chiedi la sosta più comoda per ogni luogo. In breve tempo avrai un mare di proposte sperimentate dagli utenti. Tranquillo, il problema principale è l'esborso per l'acquisto. Il resto è tutto divertimento Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
http://www.fuggire.net/Informaz...
ri-graziequote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 04/08/2012 23:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che una infiltrazione può capitare su qualsiasi mezzo, ma mentre su alcuni è molto probabile, su altri lo è molto meno. Mezzi per stare tranquilli al 100% non esistono, specie se sono usati ( potrebbero aver preso qualche colpo e riparati male), però se stai sui marchi Laika,Arca, Hymer, Burstner, Vas,Niesmann e Bischoff, Aiesistem, AZ,LMC, e alcuni altri le possibilità di infiltrazioni si riducono moltissimo. D'altra parte basta che clicchi su "cerca" in alto a dx, ci scrivi infiltrazione e leggendo i vari post, una classifica di massima puoi farla anche tu.[;)]
quote:Risposta al messaggio di erossi inserito in data 03/08/2012 12:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è anche vero che non credo che misurino ogni volta il mezzo... se arrivo a 6.30 dite che si accorge qualcuno che supero i 6? Cavolo se se ne accorgono!! A me sul ponte dalla Danimarca alla Svezia, visto che insistevo che il mio mezzo era di 6,00 metri, hanno tirato fuori due paletti laser e dopo averlo misurato mi hanno fatto vedere...6,28 metri ( avevo il portabici chiuso e non sapevo che nella misura veniva considerato pure quello)[xx(] Comunque non stare li a fissarti per il cm in più o in meno, prenditi un mezzo comodo per 4 e buonanotte, perchè se per risparmiare sui ponti e i traghetti ( che poi non è che li prendi ogni giorno) devi stare scomodo e soffrire, chi te lo fa fare tanto non su tutti i ponti e su tutti i traghetti usano gli stessi pesi e le stesse misure. Tra Camper e roulotte, come ti hanno detto ci sono pro e contro per entrambi, ma avendo provato anche la roulotte, per me il camper è molto meglio , tanto in centro non ci arrivi nè con quello nè con la roulotte. Anzi in qualche caso col camper ci arrivi e con la roulote no. Inoltre viaggiare con la roulotte significa viaggiare in auto e per esempio in autostrada l'unico panorama che vedi è sempre e solo il guard rail, mentre col camper essendo seduti più in alto il viaggio è tutto un'altra cosa. Per visitare le città, una AA comoda la si trova sempre perchè in genere stanno sempre dove arrivano o passano i mezzi pubblici, altrimenti non avrebbe senso e non ci andrebbe nessuno. Un 6 mnetri può essere un ottimo compromesso, ma, giusto per farti capire, con i bimbi piccoli, la doccia separata è comodissima ( li si può lavare stando entrambi in bagno, anzicchè il bimbo dentro e il genitore fuori con la porta aperta ) E la doccia separata su un camper di 6 metri non credo che la trovi!![;)]