CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

acquisto super america

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 07/04/2013 alle: 12:07:16
Buongiorno a tutti ho bisogno di un aiuto,oggi vado a vedere un Arca Superamerica 630 del 95,qualcuno lo conosce?ha qualche difetto particolare da controllare?il prezzo e' sui 140000 e' giusto?So' che il mezzo e' maggiorenne ma Arca non e' una garanzia?Sinonimo di robustezza ed affidabilita.ringrazio tutti in anticipo per gli aiuti/indizi che saprete darmi. P.s. appello speciale per il sig. Travel so' che lui e' il Wikipedia degli Arca Buoni km a tutti
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 07/04/2013 alle: 13:00:25
Buongiorno ti porto la mia testimonianza, come ex proprietario di un Arca America 430 quindi il modello "mansardato e meno ricco" rispetto a quello che vai a vedere tu. Difetti da controllare specifici non ne avrei da indicarti, se non quello di verificare infiltrazioni e valutare come poi ognuno farebbe già di suo, lo stato di conservazione del mezzo, la manutenzione i pneumatici ecc. In particolare controlla gli pneumatici in quanto Arca in quegli anni ha messo su strada veicoli con pneumatici 205/70 R16C che sono omologati come da libretto uso e manutenzione per il ducato maxi 18 del tempo, mentre però a libetto di circolazione venivano annotati pneumatici 215/70 R16C che sono specifici per il telaio "camping" pertanto potresti avere questa differenza. Controlla libretto e misure montate. Prezzo il nostro era del 06/95 con 73.000 km e lo abbiamo venduto alla stessa cifra con molti accessori (pavimento isolato da sotto in XPS, riscaldatore webasto, pompe per svuotamento acque grigie in serbatoio nere, ecc ecc) Posso dirti che per quanto riguarda l'isolazione invernale è sempre stato un ottimo mezzo, poi la valutazione è sempre personale e soggettiva pertanto. Buona scelta e buona fortuna
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 07/04/2013 alle: 13:26:07
Grazie AA430,per la risposta,quello che vado a vedere ha 2pannelli solari da 50w,sospensioni alko,2 webasto,uno in cellula e uno per il motore,doppi serbatoi ecc poi le cose che credo abbiano tutti gli arca.Saluti e buoni km
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 07/04/2013 alle: 14:18:47
ce l'ho :) stesso anno :) quindi sono di parte. e non sono io quello che te lo deve vendere. 140000 euro come hai scritto(140mila) sono un po' troppi, 14mila mi sembra un buon prezzo, soprattutto se da conce. i doppi serbatoi chiare e le sosp ad aria sono di serie. non capisco il doppio webasto, non credo sia così, probabilmente hai un webasto motore, ed uno scambiatore di calore in cellula che la riscalda mentre in marcia, come nel mio. se hai preso in considerazione mezzi datati ma di qualità, devi essere cmq pronto a spenderci due soldi soprattutto sugli impianti. goditelo! Claudio Yul Brinner was a skinhead
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 07/04/2013 alle: 15:08:17
quote:Risposta al messaggio di gerry1975 inserito in data 07/04/2013  12:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora controlla le gomme o meglio la data stampata sulla carcassa, se supera 5 anni chiedi uno sconto di 600 euro minimo. Sulle finestre della cabina guida c'e' una guarnizione interna che copre l'incasso, sollevala e vedi se trovi brutte sorprese. Controlla bene la tazza del water se perde acqua, il portellone posteriore se chiude bene e ha la guarnizione integra. Osserva le guarnizioni rosse copriviti in gomma, se sono molto secche e sbiadite il mezzo e' stato tenuto molto all'aperto. Controlla il parabrezza che non abbia segni di scollamento o rotture occultate da adesivi ecc... Le batterie si trovano sotto i sedili guida e se doppia, passeggero, controlla visivamente se sono deformate o hanno perdite strane colore bianco. Controlla bene il meccanismo del letto basculante e che il suo movimento non urti contro la paretina in alcantara. Controlla la data di scadenza del bombolone gpl e controlla le tubature dello stesso che passano nel parafango dx vicino la bombola da 5 kg. Occhio di riguardo al pavimento e alla meccanica ducato (cuffie, manicotti, guarnizione punterie, ecc...). Spero di esserti stato d'aiuto, cordialmente Cristiano. la vita e' un sorriso
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link