CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 7719
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:12:46
quote:Originally posted by biaso60
...guardando il letto in mansarda mi è venuta l'idea di rendere il le tto da rientrante a basculante. che ne pensate qualcuno ci ha già provato? >
> Ho giusto in casa una coppia di ammortizzatori a gas ma ancora non sono riuscito a capire come fare, se alzo il letto senza spingerlo prende contro al portaoggetti della mansarda e francamente non mi va di modificarlo. Accetto proposte.
qualcuno mi sa anche dire perchè accanto al mio nick ci sono più icone? >
> Io non le vedo...spiega meglio dove. ____________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/10/2007 alle: 11:39:12

>> Ho giusto in casa una coppia di ammortizzatori a gas ma ancora non sono riuscito a capire come fare, se alzo il letto senza spingerlo prende contro al portaoggetti della mansarda e francamente non mi va di modificarlo. Accetto proposte.
qualcuno mi sa anche dire perchè accanto al mio nick ci sono più icone? [/quote] Io non le vedo...spiega meglio dove. si la parete attrezzata sporge e non permette l'alzata libera io ho provato a farla scorrere appena e poi una volta alzata quel poco l'ho riportata verso l'apertura totale con il risultato che sono cadute le doghe della rete e poi per rimetterle a posto una faticaccia. l'idea non so se attendibile sarebbe quella di fare scavallare i piedini per una decina di cm scarsi, in modo che le doghe restino in sede e poi bascullare il letto con degli ammortizzatori. Resta il problema di individuare un buon punto dove ancorarli. p.s. per quanto riguarda le icone forse sono inserite in quanto autore del post.Credo che sia così.
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/10/2007 alle: 11:53:22
non ho ancora ben capito come si fa a postare in modo esteticamente corretto perciò chiedo un po' di comprensione piano piano ci arriverò.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 21/10/2007 alle: 19:31:27
Si penso bisogna spingere il letto ed alzarlo, non ho ancora avuto modo di provare, appena ho un po' di tempo ci guardo. Intanto ho messo su un piccolo inverter e il vaso d'espansione, mi rimane il rivelatore delle fughe di gas (che già avevo e mi scoccia buttare) rivestire i divani e cominciare a vedere come organizzare il letto con piumoni vari. @biaso60, ricorda che c'è il tasto anteprima cosi riesci a vedere come è impaginata la tua risposta ed eventualmente modificarla. ____________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 21/10/2007 alle: 22:40:12
salve come già detto in post precedente sono un felice[:)]possessore di un coral 660sp e guardando il letto in mansarda mi è venuta l'idea di rendere il le tto da rientrante a basculante. che ne pensate qualcuno ci ha già provato? >
> No però ci avevo pensato intensamente. Basterebbe prendere due ammortizzatori della lunghezza adeguata, tipo quelli dei bagagliai delle macchine e piazzarli nel posto giusto... Se lo fai fammi sapere
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 22/10/2007 alle: 08:56:23
quella degli ammortizzatori da bauliera era un'idea che era venuta anche a me, solo che forse sono un po' "morbidi" di tenuta pensando alle sollecitazioni in marcia.
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 22/10/2007 alle: 15:42:34
Buongiorno a tutti. Io e mio marito abbiamo deciso dia cquistare il primo camper. Dopo averne visti centinaia (o quasi), ci stiamo orientando su uno dei modelli Adria. In particolare tra le novità 2008 vi sono due modelli particolarmente interessanti, dei quali però non ricordo il nome. La cosa che ci è balzata agli occhi di uno dei due modelli è il tavolo che si sposta in avanti o indietro a seconda delle necessità: a noi non semmbra molto comodo, voi cosa ne dite?
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:42:32
Salve. vorrei solo provare a postare una immagine del nostro CORAL 660 SP. Cordialmente Piero[URL=http://imageshack.us] [/ero[:)] Blitz [:D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:22:01
Da sopra il faro di Pont Saint Mathieu in Bretagna [URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 22/10/2007 alle: 23:30:00
quote:Originally posted by Bick
... La cosa che ci è balzata agli occhi di uno dei due modelli è il tavolo che si sposta in avanti o indietro a seconda delle necessità: a noi non semmbra molto comodo, voi cosa ne dite? >
> Il tavolo che si sposta è comodo per poter essere regolato in modo da stare bene seduti a tavola e dare la possibilità al sedile lato guida di girare, ma francamente poi non l'abbiamo più spostato. ____________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:51:58
quote:Originally posted by Bighit2
Da sopra il faro di Pont Saint Mathieu in Bretagna [URL=http://imageshack.us] [/URL] >
> E poi non dite che gli "ADRIISTI" non hanno lo stesso modo ragionare![:D][:D][:D][:D] Stessa marca, stessa località, ma stesso posto per il posteggio....E' TROPPO !!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:07:06
quote:Originally posted by nanett0
Da sopra il faro di Pont Saint Mathieu in Bretagna [URL=http://imageshack.us] [/URL] >
> E poi non dite che gli "ADRIISTI" non hanno lo stesso modo ragionare![:D][:D][:D][:D] Stessa marca, stessa località, ma stesso posto per il posteggio....E' TROPPO !!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
>
> E stessa angolazione fotografica[:D][:0][:D][:0][:D][:0][:D] Giulioid="blue">id="size6">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 23/10/2007 alle 21:39:54
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 23/10/2007 alle: 22:43:48
quote:Originally posted by nanett0
>
> Incredibbbbbile !!!id="size6">id="blue"> [:0] [:0] [:0] Hey .....che macchina fotografica hai usato ??? [:D] [:D] Io ho una Canon ....... [:)] [:)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/10/2007 alle: 10:52:14
X GIULIO: Giulio......il Faro in cima è streeeeetto streeeeetto [:D][:D]. Se volevi fotografare il camper .....NON C'ERA ALTRA ANGOLAZIONE POSSIBILE!!!! [:D][:D]. X Bighit2: Ho una Nikon ma nulla di eccezzionale, fa il suo onesto lavoro [:D] ( coolpix 3500)! Ho notato però che "L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE + VERDE" [:D]. Il prato nella mia foto è un "campo di patate" in confronto a quello della tua ![;)] A che data risale la foto? La mia è del 21/08/06 QUANTI BEI RICORDI [:(].id="Times New Roman">id="size5"> Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 24/10/2007 alle 11:02:23
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:19:50
quote:Originally posted by nanett0 X Bighit2: Ho una Nikon ma nulla di eccezzionale, fa il suo onesto lavoro [:D] ( coolpix 3500)! Ho notato però che "L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE + VERDE" [:D]. Il prato nella mia foto è un "campo di patate" in confronto a quello della tua ![;)] Saluti Giuseppe >
> Ciao Io ho una Canon Powershot S5-IS La foto l'ho fatta il 23/08/07. L'erba sembra un campo di patate perchè nella mia c'era il sole. Comunque anche le altre si assomigliano abbastanza con quelle che ho fatto io. Che bei ricordi.... oggi poi piove e la nostalgia sale sale.....[V]
18
Guido BZH
Guido BZH
27/03/2007 8
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:50:00
Ciao, ero a spasso nel forum e ho visto la discussione. Ma accettate solo bestioni da 7 metri nel vostro spazio oppure io col mio Twin 2007 posso contribuire? Mi presento; sono Guido da Aosta e con Nives abbiamo appunto un twin comprato a febbraio dopo una lunga ricerca (siamo camperisti da più di 25 anni con diverse macchine furgone, autocaravan, semintegrale) siamo approdati nuovamente al camper puro, il twin appunto. Perchè passare da un mezzo di 6.20 x 2.30 X 2.80 ad uno più piccolo? Ci piace muoverci molto quasi sempre nella nostra patria elettiva (Bretagne) che ormai frequentiamo almeno 3-4 volte l'anno soprattutto per ballare nei festou-noz (già siamo appassionati di balli bretoni, tradizionali, occitani, ecc.). Ci serviva una macchina x 2 (i figli ormai grandi ci hanno abbandonato) piccola, maneggevole, veloce, da parcheggiare ovunque. Il twin soddisfa tutte queste caratteristiche. In effetti siamo passati per sensi unici in cui un motorino faticava a girarsi, stradine al limite della praticabilità dove la "signorina so tutto io", il navigatore, ci spingeva, sottopassi da cardiopalma. Unico rammarico; ma l'Adria, il suo compact non poteva farlo uscire prima, ci avremmo fatto un pensierino. Sarà per la prox volta (penso tra 3-4 anni) Per adesso ho soddisfatto il mio ego personale entrando nel forum. Se poi qualcuno mi spiega come inserire le foto.... Alla prossima, Guido
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 25/10/2007 alle: 08:28:40
quote:Originally posted by Guido BZH
Ciao, ero a spasso nel forum e ho visto la discussione. Ma accettate solo bestioni da 7 metri nel vostro spazio oppure io col mio Twin 2007 posso contribuire? Mi presento; sono Guido da Aosta e con Nives abbiamo appunto un twin comprato a febbraio dopo una lunga ricerca (siamo camperisti da più di 25 anni con diverse macchine furgone, autocaravan, semintegrale) siamo approdati nuovamente al camper puro, il twin appunto. Perchè passare da un mezzo di 6.20 x 2.30 X 2.80 ad uno più piccolo? Ci piace muoverci molto quasi sempre nella nostra patria elettiva (Bretagne) che ormai frequentiamo almeno 3-4 volte l'anno soprattutto per ballare nei festou-noz (già siamo appassionati di balli bretoni, tradizionali, occitani, ecc.). Ci serviva una macchina x 2 (i figli ormai grandi ci hanno abbandonato) piccola, maneggevole, veloce, da parcheggiare ovunque. Il twin soddisfa tutte queste caratteristiche. In effetti siamo passati per sensi unici in cui un motorino faticava a girarsi, stradine al limite della praticabilità dove la "signorina so tutto io", il navigatore, ci spingeva, sottopassi da cardiopalma. Unico rammarico; ma l'Adria, il suo compact non poteva farlo uscire prima, ci avremmo fatto un pensierino. Sarà per la prox volta (penso tra 3-4 anni) Per adesso ho soddisfatto il mio ego personale entrando nel forum. Se poi qualcuno mi spiega come inserire le foto.... Alla prossima, Guido >
> Benvenuto nel club.....basta che da qualche parte ci sia scritto Adria e ci sei... Per inserire le foto segui questi consigli.. https://www.camperonline.it/for... Ciao Luca
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:32:25
Benvenuto nel più esclusivo "gruppo"[:p] del più esclusivo dei forum dei camperisti Italiani!!!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
ago73
ago73
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:29:29
Adria 572 dk anno 2005 ,km percorsi 19000 tutto ok. Adria è stata una grande sorpresa in positivo,meno blasonata di altri costruttori ma niente da invidiare.[:D][:D]
18
Guido BZH
Guido BZH
27/03/2007 8
Inserito il 25/10/2007 alle: 13:06:14
Ricevuto, grazie per le dritte sulle foto ed eccolo qua il nostro in tutto il suo splendore in quel di Lampaul-Guimilau (ovviamente in Bretagna). A presto, Guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link