quote:Risposta al messaggio di erregi inserito in data 04/09/2010 10:23:36 (> Da un'occhiata quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 04/09/2010 19:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mezzo niente da dire, ottimo. Se aspetti dopo la fiera è possibile che, uscendo la collezione 2011 il prezzo del 660 scenda!
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 05/09/2010 13:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie, 1 a 0! Ma difetti nessuno? Sbalzo notevole, lunghezza oltre i 7,30, frigo tethfotd (io ho sempre usato il dometic), per la mia statura e per quella di mia moglie ancor di più, mi sono sembrati molto alti i pensil; per chi ha figli che stanno nel matrimoniale post. avete fatto qualcosa conro le cadute accidentali dalle finestre (da fermo...)? Lo userei anche d'inverno: è un mezzo valido quando fa molto freddo a livello coibentazione pareti e pavimento (so che ha le grigie coibentate e riscaldate e la truma da 6000 cal.)? Mi pare abbia un serbatoio bianche appena accettabile, qualcuno lo ha messo il secondo? Nel caso del secondo serbatoio delle bianche è consigliabile aumentare anche la capienza delle grigie? Ditemi qualcosa in più, grazie vi aspetto. Massimo - Bologna
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 05/09/2010 14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo va bene anche in montagna al freddo non ti da alcun problema! Il frigo va bene ghiaccia bene anche in estate l'unico problema è il funzionamento a 12 volt che non so se nei modelli nuovi hanno risolto! Da quello che dici hai due figli; per esperienza ti consiglio il modello con la stessa disposizione ma con il letto a castello posteriore al posto del matrimoniale che con due bambini è molto più comodo! Si i pensili sono alti se sei basso di statura alcuni posso avere un acesso limitato ad esempio quelli sopra il tavolo ma li puoi usare per metterci cose che usi di meno; in ogni caso sono pensili molto capienti che ci sta parecchia roba! Ovviamente meccanica prendi il 3.000 cc! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 05/09/2010 14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 660 direi un'ottimo mezzo, spazi ben sfruttati, tanto stivaggio, finiture curate, ben accessoriato, il bagno lo avrei progettato diversamente, mettendo la piletta della doccia al centro per far scolare bene, il rubinetto del bagno nell'angolo e la finestra più piccola per attrezzare di più la parete. In cucina, avrei messo la parte curva sotto il lavello, con un'anta scorrevole per prendere meglio le cose, i pensili sono alti ma ci stà un sacco di roba e io ne metto anche sopra i pensili dove si alza la mansarda. In generale, piccoli difetti di gioventù, si può dire che è un mezzo che và bene, il frigo come diceva Alsessandro sopra, il punto dolente è il 12V ma spero lo abbiano risolto, per il resto prendi il 3000 che per un mezzo del genere è più indicato. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/09/2010 08:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle vostre risposte. In due mi consigliate il 3000... So che il 3000 ha molti pregi ma ho letto anche di qualche difettuccio, come del resto il 2300. Io fin'ora sul Joint che è 6,80 di lunghezza, stesso passo del Coral e (pesato prima di partire in agosto) massa poco oltre 39 q.li ([:0]!)non posso lamentarmi dei 130 cv del 2300 mjt, manca un pò di coppia in basso ma le 6 marce aiutano; dove sto trattando (in Toscana anche se io sono di Bologna) hanno due mezzi mod.2010 col 2300 e il prezzaccio è su quelli pronta consegna. Piuttosto un domani farei la rimappatura della centralina... nella mia macchina l'ho apprezzata molto.
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 06/09/2010 12:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I difetti li hanno tutti e anche il 3000 è un comune mortale [:D] Attualmente è indicata come tra le migliori e affidabili meccaniche presenti, e tieni conto che monta il motore Iveco mentre il 2300 è motore PSA francese, la frizione sul 2300 è più piccola e su un mezzo prosso e pesante si può sentire. La mappatura è sconsigliata, semmai la centralina aggiuntiva che non dà all'occhio su eventuali controlli da Fiat. Io sul 3000 non ne sento la necessità, anche se qualcuno l'ha fatta, è già molto potente con una coppia da brivido[:0] Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 05/09/2010 14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CHe dire, per l'inverno non hai nessun problema, la 6000 fa il suo lavoro molto bene. Il serbatorio è da 110 litri, noi siamo in due (680) e non abbiamo grossi problemi. Difetti strutturali nessuno, soliti difettucci di gioventù facilmente riparabili. Se lo usi d'inverno devi però attrezzarti con le batterie, la combi consuma oltre a gas anche corrente e se manca si ferma (e son dolori)
quote:Risposta al messaggio di Andreadria660 inserito in data 06/09/2010 17:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico posto è a fianco della prima e credo che bisogna togliere la bocchetta che porta aria calda in cabina. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 04/09/2010 19:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ti posso dire nulla sul 660 in quanto ho uno Sport 574 sp, ma riguardo alla meccanica mi sento di poterti dire che il 2300 va benissimo, in vacanza abbiamo fatto diversi passi a quota 1800 e mio marito si è meravigliato di come salisse bene anche in 4a/5a...a lui piacciono le marce alte[:0], il nostro è un semintegrale, è lungo solo 6.43 e sicuramente fa la differenza ma cmq non abbiamo avuto nessun problema, altri due nostri amici invece hanno preso mansardati, di cui uno proprio il 660 sp, e anche loro hanno il 2300 e sono contenti. P.S. anche noi siamo della provincia di Bologna[;)]
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 05/09/2010 14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 06/09/2010 21:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scandinavia, che sogno. Purtroppo a limitarmi ho un lavoro dal quale non posso prendermi lunghi periodi di distacco e un piccolo di tre anni e mezzo... Vedremo in futuro, anche perchè l'acquisto che sto per fare, dopo l'attuale scelta sbagliata, vorrei che fosse duraturo! Ma com'è successo di dover rifare cambio e frizione a 2000 km? So del problema alla retro e frizione deboluccia ma con i modelli recenti non era stato risolto? Spero che il Ducato 2010... Vedo che parli bene del tuo conce, si può dire il nome se sono complimenti vero? Io mi sono trovato benissimo da Di Vico a Calenzano (FI), onesto, di parola e bravo e competente nei lavori.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/09/2010 17:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei pareri e dell'incoraggiamento! Io abito nella zona appenninica, precisamente a Marzabotto. Soccia s'lè in là...! Ciao. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 07/09/2010 00:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella tua zona ci sono altri concessionari, magari prova a fare un giro e vedi cosa propongono, scusa se insisto e nulla da togliere al 2300 che è sicuramente un ottimo motore ma io sceglierei il 3000 su un veicolo di certe dimensioni e mansardato, nel quale magari ci trovi anche il condizionatore che in viaggio in estate è molto importante. Saluti Simone.