quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 12/12/2010 23:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Edo,tutto bene,passiamo il tempo facendo i nonni[:)]. Chiedevo della pompa perchè vorrei cambiare il mio camper e sto valutando delle offerte.Propabilmente sui mezzi di fascia alta montano la fiamma,invece su quello che ho visto io c'è la pompa sommersa e che non dovrebbe essere un problema,anzi. Secondo me il grosso problema potrebbere essere rappresentato dal fatto che monta il frigo thedford.So che hanno dato tantissimi problemi in passato ma ora?Il concessionario giura che ultimamente hanno fatto delle modifiche e che ora sono ok.C'è da crederci? Un abbraccio e magari ci si rincontra come è successo con altri componenti della gang a Parma. Ciao,Franco
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 13/12/2010 10:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta,ti chiedo ancora se queste pompe hanno problemi di pressione,magari arriva poca acqua nella doccia? Grazie,Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/12/2010 12:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dire che nel mio mezzo la pressione dell'acqua che arriva ai rubinetti è buona, anche nella doccia...logicamente meno che a casa ma cmq buona.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/12/2010 12:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non montano la fiamma ma la sfulho (o come si scrive)
https://forum.camperonline.it/#...
Avevo chiesto ragguagli anche sul frigo Thedford,edizione 2010. Quest'ultimo tipo,montato sui nuovi camper,come dicono,dovrebbe andar bene come il dometic.Voi che ne dite,è una bufala?quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 15/12/2010 19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie proverò [;)]
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 15/12/2010 19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smontato il filtro, era come dici tu, da svitare. Nel vecchio camper non era uguale, per svitarlo si rischiava di romperlo, su questo è stato un attimo, così ho colto l'occasione per pulirlo! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/12/2010 19:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/12/2010 19:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 16/12/2010 20:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK,ragazzi grazie pero non confondiamo le idee. La pompa SHURFLO della foto si mette in moto quando scende la pressione nelle tubazioni,la sommersa invece parte tramite un contatto elettrico posto nei rubinetti.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/12/2010 20:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 18/12/2010 17:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, se tutto è chiuso la pompa non deve partire.
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 18/12/2010 17:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao oskyuan,lungi da me fare critiche ma il mio è solo un appunto tecnico.E' certo che con entranbe le pompe non appena apri i rubinetti si devono mettere in moto,pero': 1)La pompa Fiamma o shurflo partono perchè quando apri il rubinetto si abbassa la pressione ed il pressostato gli dice di partire. 2)La pompa sommersa quando apri il rubinetto chiude un contatto elettrico che la mette in moto.Nulla a che vedere con la pressione. Anzi se ci fosse una perdita,nel primo caso la pompa si innescherebbe da sola e ipoteticamente arriverebbe anche a svuotare il serbatoio mentre nel secondo caso comunque non partirebbe se non quando si apre il rubinetto. Poi,come dice anche Grinza,che l'effetto sia lo stesso per tutte e due perche si mettono in moto quando si alza il rubinetto,non ci piove[;)]. Ripeto,solo una precisazione tecnica. Poi a breve entrero' a far parte della vostra famiglia e potro provarla di persona,anzi gia ho per la testa di farla partire con un pedalino a terra anzichè alzando il rubinetto. Pensate a quanta acqua si potrebbe risparmiare,Franco