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elvenexian
elvenexian
04/07/2010 3
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:59:02
Salve, sono possessore di un coral 660 sp del 2004, comperato usato circa un anno e mezzo fa. A me è successa una cosa quasi analoga con la batteria servizi e dopo una attenta ricerca (in vero aiutato da un amico)ho identificato uno dei fusibili bruciato, in particolare quello da 30 A nel vano batterie di servizio. Penso che possa trattarsi di qualcosa di simile, perchè anche a me la batteria segnava la carica ma non riuscivo a ricaricarla; solo dopo la sostituzione del fusibile tutto è tornata normale[:)]. Spero di essere stato utile ma cmq in ogni caso Buoni chilometri a tutti!
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 06/02/2011  16:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
elvenexian
elvenexian
04/07/2010 3
Inserito il 08/02/2011 alle: 19:32:38
Ri-salve. In merito alle problematiche del riscaldamento, vorrei dire che io ho il problema opposto; nel mio coral 660 sp del 2004 ho dovuto far modificare l'afflusso di aria del matrimoniale posteriore e normalmente tengo il riscaldamento non oltre il 3 / 4 e di notte non oltre il 2, altrimenti non riusciamo a dormire. E' successo anche l'anno scorso sia al Vidor di Pozza di Fassa dove eravamo a - 14, sia al passo S.Pellegrino, dove ha fatto -17 /-18 [:D]. Vero invece che anche a me si fa la brina nei pensili posteriori, ma io cerco di tenere controllato il tutto e di rimuovere il ghiaccio quando si forma...[;)]
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 11/01/2011  22:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea
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Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 08/02/2011 alle: 20:57:35
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/01/2011  11:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio 660 sp ho risolto per il caldo della mansarda ho smontato la plastica dove dietro esce il tubo della truma e noterai che e' tutto forato e' li la dispersione di calore. Io ho provveduto con del silicone sigillante a tappare quei fori e vedrai che risultato.
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:27:22
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 08/02/2011  20:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Adria1, buonasera, non ho capito bene perchè hai tappato i fori del tubo del riscaldamento in mansarda, troppo caldo o troppo poco?? Ciao Nicola
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Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 09/02/2011 alle: 12:06:30
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 08/02/2011  21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veniva poco caldo quindi tappando i fori che sono dietro la plastica da dove esce il tubo ho maggiore caldo e piu omogeneo.
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 09/02/2011 alle: 12:52:48
io per ora chiudo la bocchetta nel gavone e quella nella cabina[:)])
Winder
Winder
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 18:14:50
Ciao Nicola non capisco cosa mi vuoi dire ,il modello è quello nuovo con il forno integrato al piano cottura e con la seduta al tavolo ad L e con la vetrinetta porta calici . Saluti
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 07/02/2011  21:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:15:29
quote:Risposta al messaggio di Winder inserito in data 09/02/2011  18:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa non sono stato chiaro volevo solo sapere se avevi preso il semintegrale "S 670 SL" o il mansardato "A 670 SL" come il mio. Ciao Nicola
Winder
Winder
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:32:42
Per Schumy no ho preso il mansardato giustamente siamo in 4 e passare dal 690dk a questo gia abbiamo ristretto molto soprattutto per il bagno che sul 670sl non è il massimo [:D],ma non si puo purtroppo avere tutto volevo i letti gemelli e il garag per poter nmettere dentro la moto . Saluti
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:08:06
vedreai che ti trovi bene lo ritengo qualitativamente valido!
Winder
Winder
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:48:30
Per la qualità non ho dubbi dopo 4 anni passati con il 690Dk e 40000 km non ho riscontrto nessun problema ,il nuovo modello mi garba anche per il posteriore ben carenato[;)],tu dove lai messo il 2 sebatoio esterno o dentro il garag
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 10/02/2011 alle: 13:22:59
Sono in fase di trattativa per un adria coral 660 sp del 2004, cosa potete suggerirmi...vado?? [:D][:D] Ho letto un po' questo 3d e sinceramente credevo che l'adria facesse parte di una fascia medio alta, ma il problema del ghiaggio e/o condensa dei pensili sopra il matrimoniale in coda lascia un po' sbalordito!! Lo consigliereste comunque ad un amico!?! [|)]
Winder
Winder
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 14:55:18
Vai trancquillo io personalmente non ho mai avuto di questi problemi di condensa ,giustamente se hai un attimo di accortezza e non far appoggiare magle,o aschiugamani alla parete ,quindi laschiando il riciclo d'aria non avrai problemi ,o altrimenti fai dei pezzi di compensato con dei distanziatori e li metti dentro i mobili come fanno tanti costruttori . Saluti Fabrizio
14
vale52
vale52
09/02/2011 16
Inserito il 10/02/2011 alle: 17:24:56
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 20/01/2011  15:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao: sono valentino e sono nuovo del forum. é tanto che vi leggo,ma non ho mai scritto.ti rispondo per il problema del freddo in mansarda e gelo nei pensili.i tubi che portano aria in mansarda e nel letto su gavone(scusa ,io ho un Adriatik coral sport 660 dp)li ho cambiati con diametro mm 70;prima erano di mm 30.ho risolto molto.poi la chicca é il cappotto della larcos...veramente ottimo.costa un po' troppo.per lo scarico, compreso la valvola ho messo c.a 1,5 metro di cavo scaldante a 12v.per i primi giorni dell'anno a Canazei c'erano -18 é andato tutto ok.ciao a tutti e continute a scrivere.mi piace leggervi
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 11/02/2011 alle: 16:34:16
quote:Risposta al messaggio di lislu inserito in data 06/02/2011  11:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so di dove sei, ma eventualmente la distanza verrà resa nulla dal servizio che offre questo serissimo professionista url] http://www.essegisartorelli.com/
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piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/02/2011 alle: 21:25:00
ciao io ho un IZOLA 697SG e il mio unico problema (se così si può definire) è che ci metto una vita a scaricare le acque grigie perchè se sono in piano perfetto ho pendo leggermente in dietro è la fine [:(] avendo il serbatoio per la raccolta lungo prima che si svuota divento vegghio... qualcuno ha trovato qualche soluzione... ciao e grazie
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/02/2011 alle: 21:39:24
Ciao a tutti. Riguardo al problema del ghiaccio che si forma nei pensili in coda penso che la causa possa essere principalmente imputata a come è messo il polistirolo. Al minuto 2.46 del filmato indicato dall'amico"Solitario"nella pagina precedente si vede chiaramente come sia tagliato a striscie per potergli dare la forma del ventaglio e da li la scarsa coibentazione.I pensili sotto hanno la feritoia per il passaggio dell'aria che dovrebbe eliminare il problema della condensa ma se si tengono gli sportelli chiusi come fa l'aria a circolare?Ma avete provato a tenerli aperti di notte? Prima domanda ...sul mio,all'ingresso della 220v,nell'armadio,non c'è il salvavita(quello con il bottoncino per il test)ma un banalissimo magnetotermico da 10A. Sul vostro? Seconda domanda....sotto il mio frigo c'è una feritoia alta un paio di centimetri da dove entra un'aria....della miseria,tanto che in montagna alla mattina abbiamo trovata la bacinella che era li sotto con l'acqua del cane ghiacciata. Ma è normale o si sono dimenticati di chiuderla?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/02/2011 alle: 12:09:42
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/02/2011  21:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho controllato poco fà e ti confermo che c'è solo l'interruttore magnetotermico e non l'interruttore per fare il test con il salvavita, non sò se è una mancanza o un difetto! Mi piacerebbe sapere anche il parere degli altri. Saluti Simone
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 12/02/2011 alle: 13:25:16
Ciao,anche sul Coral Compact non è presente il test manuale del magnetotermico ,ma neanche sul Pilote precedente che avevo era presente.Come nota Nuvola2,la curva che raccorda il tetto con il posteriore,per ovvie ragioni, secondo me, per un proggetto piu' semplice ed economico,e'poco coibentata.Cio' non toglie che nei pensili, con semplici feritoie o fori inferiori e superiori,oppure con un fondo di compensato staccato dalla parete,si elimini l'inconveniente.Per il frigo,sul mio,come nel Sun Living,è presente una sola griglia in parete,la seconda scarica sotto il telaio.Hanno risparmiato un taglio in parete ed anche esteticamente non è male.Riguardo al freddo,non usandolo in montagna,sinceramente non posso dare giudizi. Saluti,il solitario
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:38:11
Ciao a tutti. Evidentemente l'Adria slovena non segue le normative europee,perchè esistono magnetotermici-differenziali che occupano lo stesso spazio(2 moduli)del semplice magnetotermico,addirittura era gia montato sul mio vecchio camper del 99.Vabbè,ho gia provveduto a modificare l'impianto elettrico inserendo anche il salvavita. Per Reludwig Lo ritengo un difetto e una grossa mancanza! Per il solitario Attenzione,il sistema della coibentazione del posteriore non è prerogativa di un sistema piu semplice ed economico adottato per i camper di fascia economica Adria ma è un sistema costruttivo di tutte le sue fascie. Sul mio Sun Living Lido il frigo ha 2 mega griglie in parete,e anche qui c'è da dire che non hanno la benchè minima protezione contro l'ingresso di animali,in definitiva manca la retina interna,infatti togliendo la griglia bassa ho trovato una marea di cimici morte. Anche qui dovra intervenire la mano sapiente del padrone[:D];tutto sommato sono stupidaggini alle quali è semplice rimediare. Oggi ho iniziato a montare la radio ed il CB lavorando e tagliando i 2 cassetti,ho quasi terminato e non è venuto niente male.

Modificato da Nuvola2 il 12/02/2011 alle 20:40:17
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