quote:Risposta al messaggio di elicolla76 inserito in data 14/02/2011 22:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuta/o nella nostra famiglia e ....auguri per l'acquisto.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/02/2011 15:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi,sono tutto per te....
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 15/02/2011 18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nyppo ti aspettavo ed abbiamo scritto insieme [:D] Ti volevo chiedere se tu avevi notato che non c'è il salvavita, e se sì lo hai messo? Poi ho visto che di fianco all'interruttore magnetotermico c'è una scatola con scritto 220-380V, sarà qualcosa del genere, o comunque qualcosa che adesso sul modello 2011 non mettono, ma ha messo un'unica scatola col salvavita... Poi se mi dici come hai fatto a mettere i sifoni sul lavello della cucina e del bagno, e se a te il frigo Thetford raffreddava bene in marcia... Grazie Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/02/2011 19:01:30 (> Ciao Simone,riguardo al salvavita qui trovi descritto l'uso e la differenza fra i due:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
In parole povere il magnetotermico protegge contro i sovraccarichi ed i corti,il salvavita contro le dispersioni verso terra. Se sei attaccato alla 220v della colonnina e prendi corrente da un eletrodomestico,scaricando verso la terra questo apre sganciando,cosa che non puo accadere con il magnetotermico. Perchè funzioni devi essere attaccato ad un impianto con la terra e allora ti chiedo se sei sicuro che quando sei attaccato ad una colonnina questa sia a norma e fornita di salvavita,cosi detto puro, con sensibilita 0.03ma Per 30€ penso sia + conveniente installarlo sul proprio camper ed essre sicuro di essere protetto"sempre".quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/02/2011 19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La storia del Thedford interessa anche me,vorrei sapere pero anche di che modello parliamo e di che anno,grazie,Franco
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/02/2011 15:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! La grafica di quello nuovo è molto bella e anche gli interni! Però la nuova dinette non mi piace per niente è più scomoda e dove hanno messo la tv ora la puoi vedere solo dal posto di guida!! Sinceramente non mi piace quanto il mio; non riesco ad apprezzarlo allo stesso modo! I colori esterni però sono molto belli!! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/02/2011 21:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un 150 litri con ricerca automatica anno 2008. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/02/2011 12:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ha il congelatore separato o è a sportello unico con cella incorporata?Io ho quest'ultimo tipo ma da 180lt. Hai problemi?
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/02/2011 19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo come saprai io ho venduto il mio bilico[V],comunque per il salvavita non ricordo,per il sifone in commercio c'è una piletta di scarico sifonata che è leggermente più ingombrante dello scarico originale(una schiocchezza che non da problemi),stacchi il tubo di scarico ,smonti la piletta originale,monti quella sifonata sul tubo e monti il tutto sul lavello,per quello del bagno io non lo avevo sifonato,perchè altrimenti avrei dovuto fare anche quello della doccia e li sarebbe più complicato,comunque per il lavabo del bagno non avevo trovato niente in commercio,se vuoi puoi creare un sifone tu con il tubo,però un pò ingombrante.Ciao Max. ...comunque lascia che i figli crescano e poi....
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/02/2011 18:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti diavolo tentatore,non metterci in testa strane idee che già soffriamo abbastanza[:D][;)],comunque il sifone che avevo messo io l'avevo acquistato dal conc. del camper,molto più robusto della piletta di serie che si era rotta,comunque io in cucina te lo consiglio,in bagno devi vedere tu perchè è un lavoraccio,però calcola che io avevo separato il serabatoio della cucina da quello dei bagni..ciao Max.
quote:Risposta al messaggio di maurice52 inserito in data 17/02/2011 20:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ben arrivato....e AUGURI per il nuovo acquisto,Franco
quote:Risposta al messaggio di vale52 inserito in data 17/02/2011 20:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao vale52,bisogna sapere di che frigo parliamo.In generale dovrebbero funzionare allo stesso modo con tutte e 3 le alimentazioni,pero',come sappiamo,ci sono vari motivi che fanno si che questo non avvenga. Uno di questi motivi è rappresentato dalla scarsa sezione della linea 12v,un'altro motivo,quasi irrisolvibile,è quello della resistenza 12v scarsa di wattaggio per cui scalda poco. Questo dovrebbe essere il motivo principale dello scarso funzionamento di un tipo di frigo Thedford di qualche anno fa. Se fai un cerca c'è stato un post aperto di piu pagine proprio su questo frigo,ma forse lo conosci anche. Oggi sembrerebbe che la Thedford abbia risolto questi problemi con i nuovi frigo,perlomeno lo spero,perchè anch'io ce l'ho e lo sto provando in questi giorni. Speriamo bene!
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 17/02/2011 17:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] No non voglio tentarti...vedrai che fra poco tornerai fra noi, e ci sfoggerai un bel camper nuovo! Per il sifone ok, vedrò di metterlo nella cucina, ma non c'è pericolo che scarichi più lentamente, dato che ho già visto che qualche volta ci impiega un pò, se gli facciamo il collo d'oca? Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 18/02/2011 11:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,non è un problema,il sifone non strozza il passaggio,se il diametro è uguale con la spinta dell'acqua scarica bene,l'importante è tenerlo pulito,quello da me montato aveva un tappo a vite con guarnizione sul fondo,mettevo sotto una piccola bacinella e aprivo per pulirlo nell'eventualità di sporco,ciao Max.