CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 7719
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 22/12/2007 alle: 20:02:57
Ciao lislu, io vendo un Coral 670 DK modello 2006 immatricolato sett. 2005 14000 Km con 8000 euro di accessori a 36000 (questo è il prezzo consigliatomi dal concessionario). Vedi tu se stai facendo un affare! Ciao Buone Feste
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 24/12/2007 alle: 11:17:30
Ciao a tutti, alla seconda uscita sono riuscito a scattare un paio di foto al piccolino ho avuto un problema con la rubinetterie... è un po' troppo fragile, il rubinetto della cucina ha iniziato a gocciolare perchè i raccordi si accavallano e non tengono più il rubinetto del bagno invece è di plastica e un bussolotto incastra la plastica con il metallo, il mio risulta crepato e sgocciola spero che l'acqua non sia stata assorbita dalle pareti in legno... appena riapre il concessionario grrrr.. [:(!][:(!][:(!]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:14:39
quote:Originally posted by lislu
[:I][:I]scusate se mi intrometto [:X][:X] vorrei un consiglio perchè ultimamente mi stanno venendo dei dubbi, sono in trattativa per un coral 670 sk del 2004 con 22000 km, ha molti accessori tra cui retrocamera e 3 gavoni uno dei quali è lungo 3 metri e largo 2, il prezzo è di 36900€, secondo voi è troppo, a me non sembrava xò ora non ne sono più tanto convinta. Grazie. >
> Se gli accessori sono solo quelli potresti tentare di spuntare ancora qualche cosa,l'unica cosa è che l' sk non lo conosco bene,sarebbe quindi più utile un consiglio di Michael ( Travel Liner).Ciao Nyppo.
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 30/12/2007 alle: 03:45:45
Grazie del consiglio [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 01/01/2008 alle: 16:07:41
Una domanda ai possessori di camper Adria:volevo chiedere se allacciandomi alla corrente 220V,oltre a caricare la batteria della cellula ,carico anche quella del motore?oppure devo collegare quella del motore a un caricabatteria?Se si, posso caricarle contemporaneamente o devo caricare prima una,staccare il caricabatteria e mettere sotto carica quella della cellula?ho un Adria Coral nuovo.Grazie
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/01/2008 alle: 17:07:26
quote:Originally posted by paolo francesca
Una domanda ai possessori di camper Adria:volevo chiedere se allacciandomi alla corrente 220V,oltre a caricare la batteria della cellula ,carico anche quella del motore?oppure devo collegare quella del motore a un caricabatteria?Se si, posso caricarle contemporaneamente o devo caricare prima una,staccare il caricabatteria e mettere sotto carica quella della cellula?ho un Adria Coral nuovo.Grazie >
> Ciao Quando finisce di caricare la BS passa alla BM. Bye Luca
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:02:54
Ciao a tutti, risolto il problema con i miscelatori, il concessionario mi ha raccomandato di evitare di lasciare acqua nell'impianto e di aprire tutti i rubinetti specialmente in inverno. Boh! con il mio "vecchio" entry level mai avuti questi guai... Ho fatto installare il vaso di espansione ed è tutto un'altro vivere... lo consiglio vivamente. Stavo guardando lo spazio per un'eventuale seconda batteria.... chi ha il 660sp con due batterie.... dai nyppo aspettiamo ancora le foto [:)] del lavoro fattgo dal tuo concessionario
dream theater
dream theater
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 01:00:39
Ciao a tutti....io non sono ancora possessore di un Adriatik ma la prossima settimana vado a farmi quotare un Coral A 690DK!!!! Voi che avete più esperienza di me potete dirmi qual'è mediamente un buon prezzo per il suo acquisto? Grazie!!!!!
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 06/01/2008 alle: 00:54:30
quote:Originally posted by Bighit2
Una domanda ai possessori di camper Adria:volevo chiedere se allacciandomi alla corrente 220V,oltre a caricare la batteria della cellula ,carico anche quella del motore?oppure devo collegare quella del motore a un caricabatteria?Se si, posso caricarle contemporaneamente o devo caricare prima una,staccare il caricabatteria e mettere sotto carica quella della cellula?ho un Adria Coral nuovo.Grazie >
> Quando finisce di caricare la BS passa alla BM. Bye Luca
>
> Sei davvero sicuro del passaggio dalla BS alla BM una volta collegato alla 220V, perché a me è stato detto l'esatto contrario (concessionario), cioè collegato alla 220V si carica unicamente la BS. Chiedo conferma anche da altri, visto la mia inesperienza da novizio Saluti Flavio su Izola687SPG
marlin
marlin
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 07:59:18
se ricarica o no la BS (dai primi anni 2000 penso che in tutti i camper sia cosi) è scritto nelle istruzioni della centralina scrivendo al produtore/importatore puoi farti mandare la traduzione italiana (come di legge) oppure verifica con un aperometro digitale su un polo della BS prima a centralina spenta poi a centralina accesa se si inverte il denso della corrente (da - a +)
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:02:02
Ecco le foto [:p] .Spero bastino[:D].Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:05:10
Non ho capito cosa ho combinato,perchè le ha messe una appiccicata all'altra e in orizzontale anzichè in verticale,e non sono uscite tutte[}:)][:(!].Ciao Nyppo.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:12:43
Nyppo, lavoro perfettamente identico al mio 680 SK, fatto in un paio d'ore. L'unica differenza, a sx , ho installato 2 staccabatteria per l'eventuale sezionamento delle stesse. Certo che le 2 batterie stanno precise precise ... pochi cm meno ed il lavoro non si poteva fare [:)]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:23:29
quote:Originally posted by Moby 687spg
quote:Originally posted by Bighit2
> Quando finisce di caricare la BS passa alla BM. Bye Luca
>
> Sei davvero sicuro del passaggio dalla BS alla BM una volta collegato alla 220V, perché a me è stato detto l'esatto contrario (concessionario), cioè collegato alla 220V si carica unicamente la BS. Chiedo conferma anche da altri, visto la mia inesperienza da novizio Saluti Flavio su Izola687SPG
>
> Ciao Flavio Ho appena riletto il libretto di istruzioni della centralina e Ti confermo che quando è collegata alla 220 V finito di caricare la BS commuta sulla BM con una corrente max di 8A. Nello schema della centralina si vede benissimo un relè che commuta la carica sulla BM ( Adria la chiama BA batteria di avviamento ). Bye Luca
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:57:24
Possessore da poco di Adria coral 650 sp.Mi sono informato presso concessionario Adria.Collegando alla 220 si carica la Bs,al termine viene commutata alla Bm solo con passaggio di 1 Ampere,non carica la battreia ma mantiene la carica che ha.Il nuovo ducato consuma parecchia batteria anche se spento.Mi è stato detto che su tutti i camper di nuova costruzione ,la battreia motore non puo piu essere caricata con la 220 V.perchè un grosso passaggio di Ampere andrebbe a danneggiare la centralina e il circuito elettronico del motore.La Bm si carica macinando km.o con il caricabatteria,previo distacco polo negativo dalla batteria gia con predisposizione(levetta grigia da azionare).Paolo
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:19:19
per nyppo già provato sulla neve? ciao achi59
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:27:29
quote:Originally posted by achi59
per nyppo già provato sulla neve? ciao achi59 >
> Altrochè,anche se non avevo dubbi,comunque sono propio contento,avevo paura di avere freddo in cabina,invece è la zona più ambita da tutta la famiglia.Più avanti penso di montare il riscaldatore per le partenze a freddo per motore,anche se devo dire che con il freddo parte al primo colpo.Ciao Nyppo.
17
aquila1173
aquila1173
31/12/2007 20
Inserito il 09/01/2008 alle: 15:52:08
ciao nyppo, avrei intenzione di aggiungere una seconda bs al mio coral 650 sp, e vedo dalla foto che la soluzione adottata da te è senza dubbio ottima. Domanda: come hai fatto per le due bocchette dell'aria che stanno proprio nel vano delle batterie? Ti ringrazio per la disponibilità ciao
quote:Originally posted by nyppo
Ecco le foto [:p] .Spero bastino[:D].Ciao Nyppo. >
>
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:07:05
ciao a tutti. Ho appena finito una vacanza in montagna in Valle d'Aosta con il mio a 660sp. Tutto praticamente perfetto e contentissimo. Solo una cosa che non mi convince. Il tasto che riscalda le acque grigie va usato prima, va lasciato sempre acceso? Non ci ho capito tanto e per tagliare la testa al toro dopo il primo inconveniente Cogne - 17 ho messo sotto la tanica Fiamma.Ciao e facciamolo sto raduno dai.....................[:)]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:49:46
quote:Originally posted by peppotto
ciao a tutti. Ho appena finito una vacanza in montagna in Valle d'Aosta con il mio a 660sp. Tutto praticamente perfetto e contentissimo. Solo una cosa che non mi convince. Il tasto che riscalda le acque grigie va usato prima, va lasciato sempre acceso? Non ci ho capito tanto e per tagliare la testa al toro dopo il primo inconveniente Cogne - 17 ho messo sotto la tanica Fiamma.Ciao e facciamolo sto raduno dai.....................[:)] >
> Ciao Peppotto Anch'io ho battezzato il 660Sp a -15°C. Il riscaldatore delle grigie l'ho acceso subito ed in più ho messo prima di usarlo un bel pò di antigelo, ma il punto debole è stata la valvola che si ghiacciata. Stuoia a terra e disteso sotto al camper con il phon dopo 10 minuti si è sbloccata. Soluzione ...contenitore e valvola aperta...con svuotamenti mattutini e serali presso l'apposito svuotatoio ( ero in campeggio). Un altro piccolo appunto lo farei alle finestre Seitz scorrevoli che a differenza di quelle a compasso tengono meno il freddo visto che a -15 la condensa che si è formata sui bordi interni si è ghiacciata. Per il resto tutto ok con un consumo di 2,5 bombole per 5 giorni con Truma di notte a 3,5/4 e di giorno a 1,5/2. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link