quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 03/04/2012 12:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso motivo per cui ho scelto Adria senza andare troppo a cercare quello che non c'è [;)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/04/2012 13:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/04/2012 13:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 03/04/2012 17:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ninni,anch'io,prima dell'acquisto dello scorso anno,viaggiavo con un entry-level,e proprio per questo ho potuto fare i dovuti paragoni e posso dire con cognizione di causa che Adria è un pelino sopra agli altri. Se hai fatto caso,questi mezzi,tutti,hanno da anni la stessa cellula.A parer mio è il motivo per cui non si infiltrano,nel tempo sono riusciti ad eliminare i punti deboli riuscendo cosi ad avere delle cellule affidabilissime. Dici che i mobili,su quello che hai provato,sono rumorosi,il mio è lungo 7,25mt e ti posso assicurare che di rumori strani non ne sento.Quando viaggio l'unico rumore che sento è quello provocato dalla turbolenza dell'aria sull'oblo della mansarda,spero di aver risolto con il montaggio di un deflettore. Appena ho preso il mio,sul quale ho fatto personalmente tantissime migliorie(per citarne alcuni:montaggio AC,GE,pannello solare,cb,autoradio,inverter,scarico grigie elettrico etc.),l'ho rigirato come un calzino ed è stato allora che ho scoperto quello che non si vede,come ti ha detto Yorghi e Sbizz. Questo è quello che scrivevo a pagina 144,la trovi in archivio: In questi giorni lo sto letteralmente"ribaltando"per renderlo atto alle mie esigenze e bene: Piu vado avanti e piu sono soddisfatto! I particolari piu insignificanti sono molto curati. Qualcuno che mi viene in mente: -Tutte le viti sono in alluminio,quindi niente ruggine. -Sportelli con gommini sulle battute. -Tubazioni di scarico esterne coibentate. -Tutte le giunzioni dei cavi dell'impianto elettrico sono su morsettiere con faston,chiuse in scatole stagne. -Il riscaldamento si sviluppa con 4 rami.Ogni ramo ha poche bocchette per cui l'aria calda arriva dappertutto. -Letti con toghe e aria calda sotto e intorno. -Alloggiamento delle bombole con telaio in ferro di sostegno. -Secumotion di serie. -Letti con materassi su toghe. -Aria canalizzata perimetrale intorno ai letti,no condenza. -Passaruote ben coibentati. Se ti va di leggere,dopo la pag.144,troverai altre ottime informazioni su questi mezzi,come,per esempio,che hanno i fascioni laterali in alluminio o i pesi dichiarati che sono reali e questo su tutti i mezzi Adria,da quelli di fascia bassa,come il mio,a quelli di fascia alta. Poi tutti i mezzi escono con qualche piccolo problemino e qui entra in gioco la serieta professionale del concessionario.Io sono tra i fortunati,ne ho trovato uno eccezionale e non perdo occasione per elogiarlo,se lo merita davvero. Siamo qui per confrontarci,credo che quello che ho detto sia inconfutabile e non dettato da partigianeria,spero di averti tolto qualche curiosita. Se hai ancora da chiedere siamo qui[;)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/04/2012 21:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,ti definisci"pignolo maniacale",a me mi definiscono"pignolo maniacale"e anche rompi.balle,pensa un po'. Ieri ho montato il rubinetto esterno per lo scarico delle chiare.Me ne hai parlato qualche mese fa,ti ricordi?[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/04/2012 21:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/04/2012 21:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...due fotine ine ine[:D][:D]??
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/04/2012 21:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah il rubinetto di scarico del serbatoio acque chiare come ho fatto io? Se si scorre indietro avevo messo le foto. Comunque se riserve appena ho un attimo le rimetto [:)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 04/04/2012 12:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Simone,ho aggiunto il rubinetto sullo scarico delle chiare come consigliasti tu. Se le hai,per piacere,rimetti le foto perchè io non ne ho[:(]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/04/2012 13:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/04/2012 21:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[B)] Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/04/2012 21:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono sempre, visto che in queste feste rimarrò a casa. Prendo appunti e spunti grazie ai quali potrò considerare meglio il mezzo quando andrò a rivederlo. Dimenticavo...sto rileggendo anche tutto il 3d ...dall'inizio. Ninni
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 05/04/2012 23:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 05/04/2012 23:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai bisogno chiedi pure, se posso ti dò dei consigli volentieri, ormai ce l'ho da quasi 4 anni e lo stò conoscendo sempre di più, infatti ogni tanto si scoprono cose nuove per i funzionamenti, ecc. E' come un lavoro ti fai esperienza facendolo e rifacendolo [:D] Buona Pasqua a tutti Saluti Simone