quote:Risposta al messaggio di fulmine2012 inserito in data 15/04/2012 21:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto e complimenti anche da parte mia. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 16/04/2012 14:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehhhhhhh!Ma quanto spazio sprecato[:0],il mio è cosi:
[:D]
Tornando a noi,cosa vuoi alimentare con questa presa?
Fai caso ai fili che entrano nel portafusibile con fusibile giallo(è quello del frigo)se presentano traccie di surriscaldamento,ho avuto non pochi problemi risolti,sembra,solo ultimamente.
Quando ricapiti al camper,per favore,vedi come hai settato lo switch per la carica della batteria,se è su Lead-gel oppure su Lead-acid
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2012 15:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, mi togli una curiosità: come lo accendi l'inverter, devi aprire e chiudere ogni volta?[?]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 16/04/2012 16:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2012 15:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'gnoranza, ma cos'e' una centraele elettrica!?![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2012 15:31:49 (>[:0][:0][:0][:0][:0] Accidenti! Quando ho aperto il mio ho fatto la stessa considerazione, ma il tuo è un tetris [:D] Non oso immaginare quanto costerebbe farsi fare un lavoro simile. Mi aspettavo di vedere la seconda BS, non ce l'hai? Scusa l'ignoranza potresti illustrare a noi poveri immortali cotanta abbondanza di apparecchi? A parte l'inverter che riesco a riconoscere. Tornando alle mie misere esigenze, con la presa 12v alimenterei: - il tablet delle mie figlie (sull'alimentatore da rete leggo 12v 3A) ma solo durante il viaggio perchè se siamo fermi ovviamente non voglio alimentarlo a 12v a meno di non essere collegati alla 220v ma in questo caso lo collego diretto - il famoso aspirapolverino da auto (penso che comprerò questo: [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://tinyurl.com/d8tyrcx
) anche questo da usare possibilmente quando sono collegato alla 220v ------ Matteo Sun Living Lido A12quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 16/04/2012 13:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho comprata da tecnocamper al costo di 31,50 piu s.p. te la consiglio. Allora hai deciso per Medjugorje io credo di avere la settimana di ferragosto e quella dopo se vieni al raduno dei camperisti romagnoli ne parliamo.
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 16/04/2012 16:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'aspirapolverino è proprio il "restyling" di quello che ho io che è questo (è pure in offerta [;)])[url]http://www.euronics.it/acquistaonline/pulizia-casa-stiro-e-cucito/aspirapolvere-ricaricabile/black-decker-acv1205/prod607002183.html.Tieni presente che è 12,5 W e di conseguenza è come tenere accesa la plafoniera interna ..[:)]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 16/04/2012 13:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La trovi praticamente da tutti i rivenditori che hanno "tecnoled" intorno ai 30 €...![;)]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2012 15:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz che centrale, hai fatto tutto tu? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 16/04/2012 16:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partendo dal presupposto che l'inverter lo uso pochissimo,anzi il piu delle volte lo usa mia moglie per asciugarsi i capelli quando non è possibile utilizzare il generatore.Si,alzo leggermente il coperchio della panca,infilo la mano e l'interruttore è li. E'semplicissimo,non è che si devono togliere i cuscini.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2012 19:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 16/04/2012 16:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a che ti serve una presa 12v nel bagno? Devi mettere una presa dove trovi la 220v se sei attaccato alla rete oppure,se non sei allacciato alla rete,trovi la 220v fornita dall'inverter,in automatico,se lo accendi. Io mi sono creato questo sistema e vale per tutte le prese.
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 16/04/2012 16:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi[:D],completa di schemi elettrici,eh?[^]
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 16/04/2012 16:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,ho la seconda batteria,all'esterno,a fianco del GE.Per alloggiarlo ho tagliato il fascione laterale,creando un sportello munito di serrature con chiave.Nella panca ho un modulo MCR che mi ricarica le 2 BS da pannello. Inoltre mi sono creato un sistema automatico che mi alimenta le prese da rete esterna o da GE o da inverter,il tutto protetto con fusibili adeguati. Quello rosso che si vede in foto è il carica batteria della seconda BS che utilizzo esclusivamente per la tv e parabola,autocostruita,per quando sono allacciato alla rete. L'altra scatola a sx contiene le schede dell'impianto d'allarme,sopra si nota un telefonino fornito di una scheda Sim dedicata che mi chiama se scatta l'allarme Per alimentare la tua presa 12v puoi sfruttare l'uscita n°12 della centralina,ha il morsetto libero ed ha un fusibile di protezione da 10A quindi piu che sufficiente per le tue esigenze.Il negativo lo puoi trovare nella morsettiera che è dentro la scatola a dx oppure direttamente dalla batteria
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2012 19:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/04/2012 19:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh Franco, hai fatto un'impianto megagalattico, e non hai messo un'interruttore per accendere l'inverter da fuori come ho fatto io? Che poi ho messo in un punto che non dà fastidio. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/04/2012 19:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E certo che ho fatto tutto io,era il mio mestiere ed ora mi diverto. Le mani nel mio camper ce le metto solo io ed il conce puo al massimo fare il controllo infiltrazioni[:D]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/04/2012 21:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/04/2012 21:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,leggo ora la tua! Si,l'interruttore esterno è piu comodo ma,visto l'uso che ne faccio,non me la sono sentita di fare altri buchi.