quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 20/04/2012 23:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene se non scoppia,pero'sarebbe interessante riuscire a capire quale fenomeno porta alla fessurazione del barilotto. Si fessure per stress? Si fessura per le vibrazioni del motore? Si fessura per la pressione interna troppo alta? Visto che sui nuovi barilotti hanno messo i 2 rinforzi in senso trasversale si potrebbe pensare che possa essere valida la 3°ipotesi? Si accettano altre ipotesi,supportate da valide motivazioni. Meccanici scatenatevi[:0][:0][:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/04/2012 13:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si fessura per la pressione all'interno del filtro. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/04/2012 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/04/2012 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok!Se allora è provato che il difetto dipende dalla pressione interna,accompagnata dalla scarsa qualita'del materiale,a maggior ragione dico,anche a livello preventivo,che montare per rinforzare la robustezza del barilotto con il montaggio di 2 belle fasciette non puo che fargli bene. Non costa nulla,si risparmiano subito i 200 eurozzi,intanto sto un po'piu tranquillo,male che va...si rompe ugualmente?E chi senne fre....tanto non m'è costato nulla. Sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/04/2012 14:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sbagli, io ti dico quello che mi ha detto lui, poi io farei come hai suggerito tu. Ripeto, lui ha detto che si fessura quindi avvisa, non scoppia tutto in una volta, facendo vedere zona umida attorno. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/04/2012 08:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone,pensi che possa andare?
e con questo penso di aver finito[^],ora pero'che faccio[:(]?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/04/2012 19:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi c'è da passare la cera al mio camper [:D][:D][:D] scherzo dai! In pratica hai fatto lo scarico per il serbatoio? Scusa una cosa, cosa è quel filo bianco che và giù? Per caso un cavo 12V ma tu non hai la pompa a pressostato? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/04/2012 20:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/04/2012 20:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,ho modificato il troppo pieno del serbatoio,come consigliato da te,mi sembra. Anch'io qualche volta mi sono ritrovato con l'acqua persa per strada. Si,quello bianco è il cavo di alimentazione della pompa sommersa.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/04/2012 08:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 23/04/2012 20:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si come mi ha detto il meccanico. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/04/2012 20:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco tutti quei raccordi rapidi... Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/04/2012 19:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se sono un pò "Truono"...ma: 1) Il corrugato grigio grande è il carico !![:D][:D][:D] e fino qui ci arrivo !![:D] 2)Il nero piccolo liscio è il prelievo...e FORSE anche qui ci arrivo [:D][:D][:D] 3) Il bleu liscio è il "Troppo pieno che scarica per strada?[8)][?][:(] 4) Il grigio retinato...sembra uno scarico aria...O NO ?[8)] Se fosse così basterebbe CHIUDERE il bleu ! O c'è qualche tubo di troppo o io NON HO CAPITO UN M...A ![:D]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 24/04/2012 10:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe,è piu semplice di quel che sembra. Intanto per rispondere a Simone dico che il tutto esce dalla casa con i raccordi rapidi che,se fai caso,sono passanti sul tappo.Uno è relativo alla mandata dell'acqua mentre l'altro è lo scarico dell'aria. A Giuseppe rispondo che mi sono limitato a togliere il tubo blu dal raccordo rapido sostituendolo con quello retinato.Il blu era quello che scaricava a terra il troppo pieno e non solo,infatti facendo da sifone molte volte seguitava a scaricare facendomi ritrovare con il livello a 3/4 ed è questo il motivo della modifica. Il grigio retinato,cosi non si schiaccia,ora fa prendere l'aria al serbatoio dal beccuccio del carico,beccuccio in origine chiuso e che io ho aperto con una punta da trapano. Il blu si potrebbe anche togliere ma per ora lo lascio,spero che ora ti sia tutto chiaro.
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 24/04/2012 13:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle cerniere sono in alluminio che ossidando crea questo problema. Pero' non è che il difetto viene fuori da un giorno all'altro,chissa quanto tempo era che gia stentava.Ora il problema sta nel far raggiungere l'interno della cerniera dal disossidante,WD40,e lo potrai fare solo spruzzandolo dalle rondelle centrali e da sopra togliendo il tappino. Quando sarai riuscito ad aprire lo sportello smonti le cerniere,un pezzo alla volta,altrimenti ti va fuori posizione,e ingrassi con vaselina.Su quelle della mia porta che iniziavano a cigolare ho fatto cosi. Personalmente sono contrario ad appendere il portabici sulla parete posterire,sapessi come sono fatte,sopratutto dopo che ho visto quello che è successo ad un mio amico dopo essere saltato su un dosso,per distrazione preso con una velocita eccessiva.Poi,i nostri garage possono portare 150kg,una volta che metti la moto dentro e carichi anche le bici,secondo me vai a gravare troppo sul telaio sotto,che in quel punto è composto da prolunghe,e sulle sospensioni posteriori.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/04/2012 14:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Franco, te lo chiedevo perchè da me non è così. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 24/04/2012 14:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che tu abbia la presa dell'acqua bassa,avendo la pompa a pressostato. Ero scettico sulle pompe ad immersione invece mi sono ricreduto.Hanno un funzionamento molto semplice e sono esenti dai problemi legati alle guarnizioni.Forse il punto critico ora puo essere rappresentato dai rubinetti con il micro switch,ma per ora tutto bene.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/04/2012 14:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora avevo già capito tutto !![:)][:)]
Saluti
Giuseppe