quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 24/04/2012 14:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone ...quindi io che troverò quando aprirò la cassapanca?[:D][:D] Anche io ho perso l'acqua per strada ![;)]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/04/2012 14:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel vecchio camper avevo la pompa ad immersione e non ha mai dato problemi, l'unico problema me lo davano i rubinetti col micro interruttore che ogni tanto andavano cambiati, magari oggi i rubinetti sono più performanti. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 24/04/2012 16:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da te è come da me, e certamente anche tu hai perso l'acqua per strada, fai lo stesso procedimento, di mettere il tubicino direttamente al bocchettone. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/04/2012 14:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il tuo aiuto sei sempre gentile, per le cerniere provo a lubrificare il tutto, cosa che ho gia' fatto, per il portabici anch'io sono un po' perplesso, ...
quote:Risposta al messaggio di ellemare49 inserito in data 25/04/2012 11:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ellemare,la procedura che indichi per lo sgrippaggio delle cerniere è esatta ma è valida solo se riesci comunque ad aprire la porta,nel tuo caso. Per pedalatore,nel suo caso parliamo del portellone del garage,il problema nasce dal fatto che ce l'ha chiuso e non riesce ad aprirlo,quindi non puo smontare le cerniere.Deve solo cercare,con molta pazienza,di far penetrare dentro il WD40,magari togliendo il tappo superiore e magari aiutandosi con un piccolo martello ed una tavoletta,per non lasciare segni indesiderati. Certo è che è un problema!
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 24/04/2012 19:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani dovrei lavarlo ed eventualmente ti faccio sapere.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/04/2012 18:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, buon lavoro, comunque sono solo sulla lastra del tetto, quindi anche la parte curva posteriore, magari il tuo è più nuovo e non ci sono, ripeto sono superficiali non si sentono al tatto e non si vedono da terra nella curva posteriore, ma sono comunque diffuse. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/04/2012 18:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si effettivamente hai ragione, se il portellone è chiuso è un bel problema. Speriamo che con lo svitol si riesca ad aprirlo. Una volta aperto è tutto più facile. Saluti luca
quote:Risposta al messaggio di ellemare49 inserito in data 25/04/2012 20:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è del tutto chiuso, diciamo che si apre per una ventina di cm,, probabilmente ho anche sbagliato xchè l'ho sforzato ,, non avrei dovuto, speriamo in bene
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 26/04/2012 08:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 26/04/2012 08:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 cm non sono pochi,forse riesci anche ad operare,da dentro,con la chiave a brugola e riesci a togliere le cerniere. Magari,dopo aver bene innaffiato con lo sgrippante prova a fare avanti e indietro allo sportello,magari riesci ad aprirlo ancora un po'.Poi ti raccomando la vaselina in crema nelle cerniere.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 25/04/2012 19:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stamane ho fatto il lavaggio e se ti puo rassicurare ho il tetto che fa letteralmente ******!Non ho notato i segnetti da te segnalati,invece ho visto che la lastra di vetroresina sul tetto sembra aver assorbito la sporcizia e risulta un po'rugosa al tatto,si nota la retinatura della fibra e il tutto ha un colore sporco soprattutto dove ristagna l'acqua.Il colore non resuscita ne con il sapone,ne con la pasta abrasiba,sembra quasi che la lastra di vetroresina che ricopre il tetto sia diversa da quella delle pareti che ha un bel colore brillante.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/04/2012 13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 26/04/2012 14:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei dimenticata questa[:D][:D]e questa è la mia[:D][:D] [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/04/2012 13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/04/2012 13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi sono stato dal mio amico installatore che ha un'officina di riparazione camper, mi ha detto che i segnetti sono superficiali e non dovrebbero dare alcun tipo di problema, potrebbe essere la verniciatura e anche lui mi ha detto che il tetto è diverso dalle pareti e cioè le pareti sono più curate come resina e come vernice, ecco perchè è più lucida. I prodotti segnalati da Nanett0id="blue"> sono ottimi, ma non risolvono il problema, sia a me coi segnetti, sia a te con le ragnatele, poichè non sono righe dovute a sfregamento di qualcosa, o danni accidentali. Il discorso delle ragnatele da me non l'ho visto comunque il tetto spesso trascurato, io ci salgo per pulirlo e lo scorso anno gli ho dato anche la cera e ci vorrebbe la spazzola rotante del carrozziere perchè a mano è una fatica enorme, comunque quei segnetti o le ragnatele non vanno via lo stesso. Poi c'era un Adria in officina di qualche anno più vecchio del mio e presentava gli stessi segnetti come nel mio, quindi credo che sia proprio un discorso di verniciatura! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/04/2012 20:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,forse mi sono espresso male ma non ho parlato di ragnatele. Ho parlato di retinatura del tessuto della fibra che,secondo me,si vede perchè la lastra di vetroresina ha poca vernice(gelcoat). Il tuo amico,infatti,ti ha confermato quella che era stata la mia impressione e cioè che la lastra in vetroresina del tetto fosse diversa da quella delle pareti.Che caz...ta,per quale motivo e per risparmiare cosa?boh!