quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 29/05/2012 09:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo,intanto grazie!Ho ricevuta la tua email ma l'ho potuta vedere solo stamattina,la foto ricevuta è al verso giusto. Da tutto quello che ho letto qui su Col pero sembrerebbe che quello switch dovrebbe stare su"Piombo"visto che le nostre batterie non sono al gel. Sarebbe interessante sapere gli altri come sono combinati.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/05/2012 13:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/05/2012 13:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sai che io ne so meno di zero in questo campo [:D]. Lo switch ti fa scegliere tra piombo-gel e piombo-acido ma sulla (mia) batteria non c'è scritto niente di esplicito a parte questa etichetta dove si parla di "gel"
------
Matteo
Sun Living Lido A12 quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 29/05/2012 10:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi tanti anni fa andavamo al Camping Mareblu verso Torrette dopo il Metauro ma avevamo la roulotte. Scusa se te lo chiedo ma come mai hai optato solo per i campeggi? Perchè altrimenti ci sarebbe l'AA di Fano in zona Sassonia proprio fronte mare oppure sempre verso Torrette l'AA l'Adriatico....vedi tu[;)]
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/05/2012 17:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presto detto... (anche se in realtà non ho ancora deciso)! Sarò in giro tutta la giornata e sicuramente alla sera saremo "stancucci" ...e un pò di comodità "accessorie", visto anche i prezzi da bassa stagione, farebbero comodo! Inoltre l'area di zona Sassonia non ha lo scarico e sarei costretto ( 3 giorni in 3 persone )almeno una volta ad andare a scaricare al "cimitero"..![:D]...mentre l'Adriatico è ancora più lontana dal centro...e costa come il campeggio (quasi[:D])! Saluti Saluti
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 29/05/2012 17:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok capito, in effetti meglio il campeggio[;)]
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 29/05/2012 14:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio,avevo chiesto un po di tempo fa a Matteo di controllare in che posizione fosse nella centralina lo switch che seleziona la modalita di ricarica della batteria dei servizi.Come si vede in foto è posizionato su GEL ma le nostre batterie sono AGM.Da quello che ho capito leggendo vecchi post sarebbero batterie con acido ma sigillate.Al tuo camper sai come è posizionato lo switch? Prossimo we siamo tutti al"COVO".[;)]
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 29/05/2012 14:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo,non riesco a leggere correttamente sulla foto,ma nella documentazione che ti ha rilasciata il concessionario dovresti avere un foglio di garanzia con il numero di serie della batteria e qui ci dovrebbero essere scritte anche le caratteristiche.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/05/2012 19:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/05/2012 19:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franco, Sull'etichetta c'è scritto: SISTEMI DI RICARICA Sistema consigliato: IU/U - gel con apparato di controllo elettronico stabilizzato di tensione a 13,5 - 14,4 V. Guarderò nella documentazione che ho sul camper ------ Matteo Sun Living Lido A12
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 30/05/2012 10:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora attendo tue,anche perchè anche il mio switch è posizionato come il tuo[:D].Ho gia avuta sostituita la batteria servizi in garanzia perchè solfatata,ma non è che....
Finalmente,quando saremo fermi,staremo tranquilli che non potra piu rompere guinzagli e moschettoni per correre dietro ai gatti[:D].
Da domani inizieranno i dovuti test di robustezza[^]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/06/2012 19:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto è bello una carezzona ona ona a Utz Ciao Franco Edi
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 01/06/2012 20:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0]Ciaooooo[:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/06/2012 19:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti ,hai fatto un ottimo lavoro e sicuramente hai dato spunti al caso. [:D][:D][:D][:D] ciao Marco 1971
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/06/2012 19:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Complimenti, ottimo lavoro [:)] ------ Matteo Sun Living Lido A12
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 30/05/2012 21:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, oggi ho fatto un giro al rimessaggio e ho constatato che purtroppo il conce non mi ha rilasciato nessun documento in merito alla batteria! Quindi domattina per prima cosa lo chiamo per avere chiarimenti in merito. Mi sovviene che all'acquisto gli ho chiesto espressamente se nel prezzo era inclusa la bs e lui mi ha detto che per Adria la bs non è un opzional, comunque anche per quella immagino ci debba essere un certificato di garanzia, no? Ho verificato sullo scarno libretto "uso e manutenzione" (quello giallo che forse hai anche tu) che parla espressamente di piombo-acido (lead-acid). Sono perplesso. ------ Matteo Sun Living Lido A12