quote:Risposta al messaggio di angila inserito in data 22/06/2012 08:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Dometic fà un climatizzarore con oblò incorporato, per ovviare al problema illuminazione, e per chi non vuole perdere l'oblò, prova a sentire dal tuo concessionario. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/06/2012 09:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> costa un sproposito rispetto allo stesso senza obloo, inveca volevo un consiglio vorrei installare un condizionatore ed un portabici, il mio conce mi ha chiesto qualcosa in piu' di un altro rivenditore, visto che il mio camper è ancora in garanzia é meglio spendere qualcosa in piu' e andare dal mio conce.?
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 22/06/2012 19:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tenuto bene e il prezzo è giusto, non te ne pentirai.
quote:Risposta al messaggio di angila inserito in data 23/06/2012 08:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo se è apribile, comunque prova ad informarti. Ho visto che sei della provincia di Verona, altrimenti qui nelle Marche conosco un'ottimo installatore. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/06/2012 07:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul frigo Thetford si sono consumati fiumi d'inchiostro, ti ho fatto la domanda proprio perchè volevo sapere la tua resa. Probabilmente dovrai rifare anche tu la linea a 12V direttamente alla BM con cavo da 10mmq, io ne ho messi due da 10mmq, poi un'altra accortezza molto importante, è viaggiare con le griglie del frigo chiuse, con le coperture invernali, sia sopra che sotto, ovviamente solo in modalità 12V. Devo ancora provare a tenere chiusa solo la superiore (con inferiore aperta), mentre ho già fatto la prova a chiudere solo la inferiore (con superiore aperta), ma con scarso risultato. Fai le prove e tienici aggiornati [:)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/06/2012 07:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,mi dici che modello è il tuo thedford?
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/06/2012 11:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, scusa l'OT[|)], mi ricordo che tempo fa parlasti di batteria servizi e di eventuali problemi/anomalie appena sostituita: Oggi ho montato la batteria servizi nuova agm da 100ah, a parte che ho dovuto togliere ivmorsetti (quello rosso e blu x intenderci) perché non si ancoravano ai due poli (positivo/negativo), troppo piccoli non facevano presa, comunque la batteria in questione dalla centralina mi segna una carica poco sopra al 50% e sul display a lato logo bs c'è una spia rossa fissa, è normale!?![:0] Considera anche che come montata mi sono fatto 50km di viaggio... Dimenticavo, quando premo l' interruttore per la verifica dello stato della bs mi si accende anche il led in corrispondenza del punto interrogativo. A proposito il mio modello è Adria Coral A660sp del 2010.
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 23/06/2012 21:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si sostituisce la batteria, quindi si staccano i poli, è normale che i primi giorni la centralina segni questa apparente "anomalìa" perchè resettandosi, deve riadattarsi al nuovo sistema, e cioè la nuova batteria. In sosta davanti casa, io stacco la batteria dei servizi, premendo il tasto centralina per 10 secondi, come da manuale, e si presenta la tua situazione, che poi scompare se tengo il veicolo scoperto, quindi il pannello carica e nel giro di poco la spia si spegne. Tranquillo è tutto normale, vedrai frà poco si spegnerà, quindi normale ti segna al 50% e normale lampeggi il punto interrogativo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 24/06/2012 10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, grazie per la tua consulenza[;)], avrei altra domanda se posso[:D] Ieri sera rientrato in camper e senza avere quindi usato alcuna fonte/utenza ho trovato la bs con solo due pallini!?! Prima di uscire era metà scala della centralina...bha!! Ora sono sotto il sole cuocente e grazie al pannello è quasi carica, mancano solo due pallini, il led rosso sopra la bs è sempre acceso e quando lo seleziono il led del punto interrogativo si accende sempre....speriamo bene, comunque la batteria ha fortunatamente 2 anni di garanzia, male che vada la sostituisco[|)]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 24/06/2012 14:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impossibili solo due pallini, forse erano gli ampère e non i volt, controlla meglio. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/06/2012 19:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho il 660 SP mod.2010 e non ho mai avuto problemi di aumento della temperatura durante il viaggio, almeno a sensazione... L'acqua all'arrivo è sempre bella fredda come le cose congelate che rimangono tali. Mi chiedevo perché consigli di tenere montate le coperture delle griglie (a meno che non intendessi nell'opzione malaugurata di andare a gas in marcia); io di solito le monto d'inverno, ma d'estate ho sempre saputo che è meglio areare per smaltire il calore nel retro frigo. O no?
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 25/06/2012 14:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I]...questo particolare mi sfugge, ma comunque ora l'ho messo sotto carica (220v) da stamane e pochi secondi fa sono andata a dare un occhiatina e mi segna che, gli ampere mancano due pallini per arrivare al 50% ed i volt invece quattro pallini per arrivare al 100%...sta forse migliorando? Il led rosso a lato alla batteria servizi ed il punto interrogativo ora si sono spenti anche premendo il tasto bs....basteranno un paio di giorni per farla ragionare sta centralina?
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 25/06/2012 15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/06/2012 19:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio e' la versione N150 , in questo weekend ho monitorato la temperatura , prima di partire con esternamente 29° avevo 11° all'interno del frigo. In viaggio ho raggiunto i 16° alle 17 del pomeriggio. in area di sosta con la parete del camper esposta ad est la mattina con la 220V vi erano 6° di mattina e 11° per l'ora di pranzo. stamani con molto vento alle 11del mattino vi erano 5° . l'amico che ha il dometic aveva 2 ° in piu ma il suo non era a manetta come il mio. Marco 1971