quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 25/06/2012 15:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente la tua risposta doveva essere indirizzata a Simone(Reludwig). Quello che ha scritto è relativo ai frigo Thedford prodotti fino al 2008/2009 dopo di che ne hanno fatti altri che sembra funzionino alla grande.Comunque tu dovresti avere il Dometic o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 25/06/2012 22:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,sul mio mezzo ho l'N180 SES.Non ho mai fatto dei rilevamenti mirati per controllare la temperatura interna ma a sensazione fredda davvero bene. Per la prima volta lo sto testando con temperature alte,al mare in Puglia abbiamo raggiunto anche i 42°e di giorno soffriva un po,penso sia normale,anche grazie al voltaggio molto basso della rete elettrica.Da ieri ci siamo trasferiti sul tirreno,ho trovato un posto da favola,con acqua caraibica,ci sono temperature piu accettabili,è ventilato ed ha ripreso a funzionare alla grande.Se leggi dietro,ho avuto problemi sulla linea 12v di alimentazione del frigo risolta con il concessionario. Con cosa effettui i tuoi rilevamenti di temperatura?
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 25/06/2012 15:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì avevo intuito che ti riferivi a me, i frigo diciamo che già dal 2008 hanno iniziato a funzionare bene, a detta dei tecnici Thetford, che hanno ammesso che i primi modelli fino al 2006 avevano risultati scarsi. Sul discorso copertura in viaggio, perchè si creano delle turbolenze che vanno a raffreddare il condensatore, e quasi annullano il lavoro fatto dalla resistenza a 12V, quindi avendolo testato ti assicuro che la resa cambia notevolmente. La resa a sensazione è poco attendibile, poichè il test và fatto col termometro, poi dipende da ognuno di noi come si accontenta e da come intende buone temperature. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/06/2012 10:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul 660sp hanno sempre montato dal 2008, i frigo Thetford, e il loro problema per il viaggio è che le griglie fanno entrare troppa aria, mentre quelle della Dometic sono fatte diverse Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/06/2012 10:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che te la stai spassando , qui a torino oggi pomeriggio c'era da boccheggiare.. Sto valutando seriamente di staccare la spina giovedi per andarmene al fresco in montagna.. le misurazioni le ho fatte con un sensore elettronico agganciato ad una centralina eletronica che mi misura la temperatura e il grado di umidità. Prossimamente monitorero' maggiormente, ma sto valutando di montare all'interno della griglia superiore 3 ventoline di estrazione in modo da aiutare il frigo a dissipare meglio il calore. ciao e buone vacanze[:D] Marco 1971
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 26/06/2012 21:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il calore lo puoi dissipare solo in sosta, non in movimento, anzi in movimento è meglio che stia bello caldo poichè và a 12V. Le ventoline le ho messe anche io. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 26/06/2012 21:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehhhhhhhh!Dici bene te!Ma sapessi che sofferenza i 42°con scirocco e per fare cosa?Testare il buon funzionamento dei Thedford[:D].
Capisci di che si tratta?[:D]La solitudine ci sta uccidendo.[8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 26/06/2012 17:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro,sto provando a seguire il tuo consiglio! Da stamattina ho regolato la temperatura a 4 tacche,sembra che funzioni ancora benissimo.Certo che ci vorrebbe proprio un termometro interno!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/06/2012 12:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto vorrei soffrire anche io come te [:D][:D][:D][:D] Buon proseguimento! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/06/2012 15:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/06/2012 17:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 27/06/2012 17:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè,ma che vuoi che siano 32°?Con questa temperatura ora ho le bibite che fanno la lacrima[:p]. Ah!Buon Pomodoro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/06/2012 12:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tristezza ....che desolazione...[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/06/2012 19:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 29/06/2012 23:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio il caldo del freddo però Non sarei così certo [:)] Saluti Simone