CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
273 20 7719
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:20:12
Allora, oggi vado a fare vedere la bs ad un concessionario camper e con strumenti vari si accorge che il problema non e' la batteria ma l'alternatore che non carica a dovere, ossia siamo sulla soglia dei 13,4v con picchi in ribasso anche sotto i 13v; allora mi consiglia di rivolgermi in concessionario fiat per fare passare il problema in garanzia, ma parlando con un responsabile mi dice che che essendo il mio adria un giugno 2010 non posso piu' godere di questo beneficio, per soli 5gg dico io non si puo' fare niente!?! E la risposta e' un no secco[xx(] Pero' mi lascia una porta aperta e dice di lascargli il camper per 1-2gg per verificare eventuali dispersioni, che potrebbe anche non essere colpa dell'alternatore ([:0]) e che se così non fosse mi costerebbe il pezzo di ricambio 2-300eurozzi[:(!] Ma e' normale un'avaria del genere con un camper di 2 anni e 20mila km!?!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:22:11
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 05/07/2012  16:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo una cosa, con quelle tensioni che hai anche il frigo in marcia a 12V non dovrebbe funzionare bene, sbaglio? Comunque il tuo è un 2300 o un 3000? Saluti Simone
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 06/07/2012 alle: 09:16:18
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/07/2012  18:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone, se devo essere sincero non mi sono mai accorto di problematiche del frigo, anche perche' prima di ogni viaggio, breve o lungo che sia, preventivamente collego il camper alla 220 per dargli una bella rinfrescata. Comunque sto provando a farmi passare l'alternatore in garanzia, io credo per 5-6 giorni fuori si possa fare qualcosa, anche se ieri ho ricevuto il primo no[xx(] Ora sto contattando altre officine fiat, vediamo cosa succede[8][8]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/07/2012 alle: 11:12:26
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 06/07/2012  09:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai che per pochi giorni spero non facciano storie, è meglio che senti altre officine, come stai facendo, comunque controlla quando puoi il frigo che se hai un basso voltaggio, difficilmente ti funziona bene a 12V. Di dove sei? Perchè qui dove abito io c'è un'ottima officina, fammi sapere se ti interessa. Saluti Simone
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/07/2012 alle: 12:42:03
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 06/07/2012  09:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannaggia,certo che per 5/6gg rode certamente.Spero anch'io he ti passino tutto in garanzia.Nell'alternatore c'è una schedina che regola le tensioni in uscita,forse dipende da quella,non credo che si debba sostituire tutto l'alternatore.Una cosa simile era successa all'alternatore della mia Rover e allora me la sono cavata con pochi euro. Per il frigo Simone ha ragione,a 12v dovresti avere seri problemi.
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 06/07/2012 alle: 21:57:13
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 06/07/2012  12:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un grazie a Simone ed a Nuvola2, comunque oggi mi sono recato alla fiat della mia zona e dopo avere fatto un serio test con collegamento computerizzato alla centralina e' risultato tutto ok, anche da un successivo collegamento direttamente all'alternatore non e' uscita nessuna anomalia, dispersione ecc..., quindi a differenza di quello che 2gg fa mi disse un concessionario, l'alternatore fa egregiamente il suo dovere. Un altro accorgimento di questo eccellente/paziente/cordiale meccanico fiat mi controlla con il suo tester digitale la batteria servizi (quella agm nuova appena cambiata) e constata che (ho ancora lo scontrino qui con me), stato di carica al 100% stato di salute quasi al 10%, ed inoltre esce la dicitura "cambia batteria", tant'e' che mi indirizza ad una ditta vicina che produce e vende batterie, e quest'ultima dopo un ulteriore controllo(della bs) mi dicono che e' tutto a norma, che lo stato di salute quasi a 0 e' da imputare che la bs non ha lo spunto di una bm e che il voltaggio e' regolare (13,4- 13,5)confermando così anche loro, il regolare lavoro dell'alternatore indicato dai valori sopra riportati. Ma allora mi domando io, l'altro ieri mi sono rivolto ad un installatore/concessionario, dove sovente vado a fare modifiche, installare accessori ecc.. quindi lo definirei di fiducia, come diamine ha fatto a riscontrare questa anomalia dell'alternatore? A proposito, sempre due giorni fa dopo questo responso "l'omino di fiducia" mi indirizza ad un concessionario fiat (non quello dove sono andato stamane ovviamente) e qua personale professionale mi collega per 2minuti solo ad un palmare l'alternatore e mi dice che effettivamente la carica non e' delle migliori[:0]a proposito questo signore per 5 giorni non mi faceva passare il lavoro in garanzia, non ha nemmeno fatto la prova che poi e' computerizzata, bsta inserire i dati al loro terminale. Quindi tirando le somme cosa faareste voi? vi rivolgereste ad altro centro fiat per un ulteriore referto del mezzo? Anche se devo essere sincero i primi due controlli (di 2gg fa') sono stati fatti un po' velocemente mentre stamani sono stato collegato per piu' di mezzora alla centralina per verificare eventuali anomalie e mi avrebbe fatto passare tutto in garanzia!?!. Scusate se mi sono dilungato, ma i riassunti non sonoproprio il mio forte,spero di essere stato chiaro; P.S. per quel che mi ricordo il freddo del frigo che venivo a creare prima di partire collegamndomi a casa alla 220, si manteneva poi comunque durante il viaggio con la bs 12v; comuque la prossima uscita prestero' piu' attenzione. [;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/07/2012 alle: 10:29:19
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 06/07/2012  21:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proverei ad andare in un'altra officina, ma le prime prove dove le hai fatte, dal conce del camper? Saluti Simone
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 07/07/2012 alle: 20:59:21
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 07/07/2012  10:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mp [;)]
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 10/07/2012 alle: 08:36:30
Allora ritornando al mio presunto problema, dove tutti dicono che sia a posto; ieri sera siamo partiti per Ancona, prima di avviare il motore controllo i livelli bs dalla centralina e siamo alle solite, batteria al 50%, ok, partiamo, arriviamo in Ancona 104km, nuovamente controllo la centralina e con stupore mi segnala solo 2 pallini di rimanenza ed il solito led rosso in corrispondenza della bs,. considerando che ho tenuto all'arrivo solo un faretto led per sistemarci e per poco piu' di 15primi...non so, prima non mi era mai capitato una anomalia del genere[:0]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:32:43
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/07/2012  08:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'arduo potersi destreggiare fra diagnosi diverse che lasciano sempre il dubbio. Mi sono riletto i tuoi scritti sul problema e ripartendo da quello che dici sul primo tuo intervento mi chiedo se ti hanno fatto la prova di scarica sulla batteria.E' una prova fisica che viene fatta sottoponendola ad una scarica controllata per stabilirne i tempi.Ti chiedo questo perchè la mia batteria AGM da 100ah,con un anno di vita,a causa della sua solfatazione non funzionava piu a dovere e mi è stata sostituita in garanzia. Se l'alternatore non funziona a dovere il primo a soffrirne è il frigo ed è un qualcosa che"tocchi con mano",inoltre dovresti avere problemi di carica anche con la batteria motore.Te l'hanno controllata?Ti hanno controllato con l'amperometro quanti amper vanno verso la BS con il motore in moto?
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:59:18
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/07/2012  13:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..per quanto riguarda il frigo, solo dopo poco più di un ora di viaggio ho notato un lieve riscaldamento del materiale interno rispetto alla partenza dove la 220 aveva fatto il suo divere, per il resto non saprei, quelllo che ricordo l'ho scritto. Ciao a tots
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:14:27
Sul mio (bellissimo) Coral Compact quei disgraziati dell'Adria non hanno fatto la griglia inferiore per ispezionare il bruciatore del frigorifero, due diversi concessionari mi han detto che per sistemare il problema che avevo avrei dovuto "smurare" il frigo! Per fortuna un terzo mi ha "squarciato" la parete e messo l griglia per le ispezioni come sul 99% degli altri camper, ma son pazzi quelli dell'Adria?!?!?!?!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:30:04
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/07/2012  13:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho risposto in privato, comunque se dopo un'ora ti si sono riscaldate le cose all'interno, vuol dire che non funziona regolare, e quindi la resistenza lavora poco perchè gli arriva poca tensione. Rifare la linea a 12V, e verificare il corretto funzionamento alternatore, caricabatterie, e batterie, sono i passi da fare, ma lo devi fare "mordendo" l'asfalto altrimenti tutti ti dicono và tutto bene, che bene non và, dillo a me che stò sempre a lottare [;)] Saluti Simone
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:32:30
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 10/07/2012  15:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai il Dometic da 90 litri, giusto? Infatti era una cosa che avevo notato anche io che ha la griglia solo sopra, proprio non me lo sò spiegare! Saluti Simone
16
frankyboy
frankyboy
30/04/2009 35
Inserito il 12/07/2012 alle: 19:06:42
Salve, ennesimo problema meccanico con il mio nuovo Adria 660 Sp Fiat 2,3 mjt, dopo la sostituzione dello specchio retrovisore sx(si chiudeva in marcia da solo), dopo una perdita perdita sul tubo dell'aria condizionata, con relativa sostituzione del pezzo. La settimana scorsa vado a prendere il mezzo per un uscita breve e noto un forte rumore allo sterzo, mi reco in concessionaria e la diagnosi e rottura pompa idroguida, lascio il mezzo in officina, richiamo dopo 3 gg. e mi dicono che è anche da sotituire la scatola sterzo poichè il rumore persiste, con molto stupore gli addetti mi dicono che non gli era mai capitata una cosa del genere su un mezzo commerciale. Ma non è finita, da quando ho preso il mezzo noto che pende in avanti e gli inconvenienti all'interno sono notevoli. Ma anche i vostri 660 hanno lo stesso problema?? P.S. dimentivavo si e anche rotta la bocchetta dell'aria all'interno dell'abitacolo, appena toccata leggermente....mah!!
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/07/2012 alle: 20:16:19
Mi dispiace per i tuoi problemi meccanici ma non e' colpa di Adria bensì di Fiat . Marco 1971
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/07/2012 alle: 20:50:53
quote:Risposta al messaggio di frankyboy inserito in data 12/07/2012  19:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La bocchetta dell'aria quale? Saluti Simone
16
frankyboy
frankyboy
30/04/2009 35
Inserito il 12/07/2012 alle: 22:42:01
In pratica la bocchetta dell'aria centrale ha un regolo che sposta il flusso dell'aria da destra a sinistra, bene si è rotto quello...sarebbe la bocchetta dell'immagine sotto indicata
16
frankyboy
frankyboy
30/04/2009 35
Inserito il 12/07/2012 alle: 22:45:13
Mi correggo quel regolo serve per spostare il flusso da su e giù
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/07/2012 alle: 08:41:18
quote:Risposta al messaggio di frankyboy inserito in data 12/07/2012  22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah sì adesso ho capito! Comunque la pendenza in avanti è proprio il Ducato che è fatto così. Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link