quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 31/07/2012 18:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita[:0][:0] (poveretti) a me viene l'ansia ogni volta che passo sotto un cavalcavia anche se c'e' riportata l'altezza superiore ai 4mt[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 01/08/2012 11:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì fatto, serve per far caricare meglio la BS quando si è in marcia perchè non ha l'assorbimento del frigo, e il frigo ha una tensione maggiore e quindi rende di più. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 01/08/2012 12:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai convinto, e' un lavoro lungo? Magari faccio uno squillo a Marco vediamo se riesce prima di lunedì (si parte[:D][:D]) [;)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 01/08/2012 12:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare un lavoretto fatto bene ci vogliono un paio di ore anche più. Salutami Marco!! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 24/07/2012 20:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sei poi riuscito a risolvere il problema, io ho un Matrix che ha più o meno la stessa "malattia", già stata sostituita la centralina ed il pannello controllo, ma ogni tanto si ripresenta l'accensione delle lucette che indicano un'assorbimento di corrente,cosa strana perche succede a veicolo in marcia, misteri Adria saluti Mirco
quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 01/08/2012 18:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho fatto tutti i test possibili alla fiat e ad un centro batteria, tutto perfetto, nessuna dispersione, pero' quel fastidioso sali e scendi dei led in centralina, anche senza utilizzo di nessuna utenza continua[:(!], anche se non mi e' arrivato piu' in riserva (led rosso acceso) ma a questo punto dovrei partire tranquillo; comunque tutto e'' iniziato quando ho sostituito la batteria precedente acidosa[:D] con questa nuova agm; cerco di guardare il meno possibile la centralina per non andare in paranoia. Che sia un difetto della centralina!?!
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 02/08/2012 10:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non hai piu fatto la prova con il tester? Quando ti si è acceso il led rosso,segnalazione di batteria scarica,la centralina te l'ha sganciata?
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 02/08/2012 10:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da me è stato cambiato tutto ma non si è trovato il problema, all'inizio hanno detto che il pannello solare poteva essere la causa perchè collegato direttamente alla batteria, collegato alla centralina ma il problema è rimasto, dopo anno detto che c'era un contatto dei cavi dietro il pannello controllo, niente, dopo la colpa era del frigo, ma anche con frigo spento l'assorbimento persiste, il problema è che lo fa ogni tanto, cosi rende più difficile trovarne la causa, anch'io cerco di guardare il meno possibile il pannello controllo [:)],però che palle un camper nuovo....[:(][:(][:(] saluti Mirco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 02/08/2012 14:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, guarda ho fatto di tutto di piu', ho anche lasciato 3gg la batteria alla "casa delle batterie", ho fatto tutti i test con le utenze accese e non, risultato non c'e'nessun tipo di problemni, quindi non so piu' cosa fare. Quindi riassumendo, mi sono rivolto in un concessionario camper, poi casa fiat ed infine centro batteria e nessuno di questi centri ha riscontrato problemi....mi arrendo sperando che sia tutto a posto; come scritto anche sopra cerchero' di stare al largo dalla centralina[:D], comunque non mi e' andata piu' in riserva anche se un calo di led avviene ogni fine giornata[:(!] Lunedì si parte, speriamo bene. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 03/08/2012 11:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ha fatto ora i due anni, ma girano le [8][8] ugualmente... [:D][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 03/08/2012 15:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè,ma allora,vedo che tutti vi lamentate per lo stesso problema,viene spontaneo pensare che sia solo un problema generalizzata,di centralina che da delle false segnalazioni-Ritenete giusta la mia considerazione?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/08/2012 21:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...piu' che altro me lo auguro, questa sera si parte e spero vivamente di non avere problemi (SGRATT SGRATT)[:D][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/08/2012 21:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe essere però è stata sostituita ed il problema è rimasto, che sia difettosa anche quella sostituita? saluti e buone ferie a tutti
quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 05/08/2012 16:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la sensazione che possa essere un problema progettuale di quella centralina.Dopo tutto la misurazione avviene tramite una scheda elettronica ed i suoi componenti.Solo una sensazione perchè bisognerebbe poter fare prove e misurazioni ad hoc.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/08/2012 21:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso, ho due amici con lo stesso mezzo, lo stesso periodo, ma tutto ok, bhoooo.
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 18/08/2012 09:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione[:)]nulla è piu preciso del tempo. E' vero pure che per molti si avvicina l'ora del rientro ma per altri(pochi in verita')si avvicina l'ora della partenza. Per me -15ore alla messa in moto[:D][;)]