quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 11/11/2012 18:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nicola , sicuro ho fatto tutte le prove del caso e ho anche già parlato con il concessionario . Se devo essere sincero concordo con Franco , l'impressione è che gli impianti non sono stato controllati ( pensa che addirittura mi è stato chiesto di portare io la bombola per farmi vedere come funzionava !) . Unito a questo , consideriamo che il mezzo era li in giro da almeno un paio di anni , quindi ci sta che qualche oring possa essersi seccato , ma ... un controllino ? Poi ci sono altri piccoli segnali di scarsa attenzione preconsegna , non entro nel merito ma andare in concessionaria a far cambiare una valvola per me vuol dire buttare una mezza giornata e più di qualche euro di gasolio e autostrada , domani vedo di capire se la concessionaria è seria come me l'hai descritta e ha voglia di metterci una pezza . Mauro
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 11/11/2012 20:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca , il 670 sl delle foto è il mio , è il terzo camper , in precedenza ho avuto un Elnagh Big Marlin e un Ecovip 2.1 , entrambi con la disposizione doppia dinette e castello longitudinale. Secondo me per 4 persone la disposizione doppia dinette è quella più indicata poiche quella che offre maggiori spazi abitativi , l'unico difetto è che non ha il garage . Quindi se serve il garage devi passare alla dispozsizione a doppio matrimoniale , oppure da qualche anni c'è l'alternativa doppi gemelli . Il vantaggio è quello di avere la zona notte separata dal resto , di avere due letti enormi che possono trasformarsi in un gigantesco matrimoniale creando una zona relax molto funzionale . La pianta con gemelli e mansarda la fanno in pochi , io li ho visti tutti , a livello qualitativo quelli che mi sono sembrati un po' superiori come qualità generale sono Adria e PLA , il PLA però mi piaceva meno cone estetica e come spazi , poi costa qualcosa di più . Il 670 SL ha il plus non da poco di avere un vero armadio alto molto comodo , lo scotto da pagare è il bagno alla tedesca ( doccia integrata , meno scomodo di quello che sembra a prima visata ), questa disposizione ce l'aveve solo Adria , fino ad ora , adesso la fa anche il nuovo MCLOUIS 637 G . Personalmente , più guardo il mio 670 e più mi accorgo di come lavora bene Adria , impianti ben posizionati , mobili ben realizzati , assemblaggi curati , sfruttamento intelligente degli spazi. Scondo me tra il 670 e il Prince 47 , Adria è uno scalino sopra . Poi nella scelta va valutata anche l'assistenza post vendita , a non ho informazioni da dare ne per l'una ne per l'altra marca. In bocca al lupo per la scelta . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 12/11/2012 09:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque se è il conce di Firenze, mi sembra strano che si comporti così, sò anche da altri che si comporta bene, facci sapere. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/11/2012 09:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda , al momento , ritengo opportuno non esprimere nessun parere ulteriore . La svista o il piccolo problema può capitare a tutti , certo il mio boiler perdeva da subito , io me ne sono accorto solo un paio di giorni dopo il ritiro quando ho riacceso la pompa che ha cominciato a girare per un paio di minuti e quindi mi sono accorto che il boiler era vuoto e che perdeva man mano che si riempiva . Il problema sicuramente (come mi è stato detto) si risolve velocemente , nel mio caso la seccatura è che sto a 90 km di distanza . Vi terro' aggiornati . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 12/11/2012 11:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro io non entro nel merito della tua situazione, che peraltro spero si risolva per il meglio, ma parlo per esperienza personale e ti confermo come anticipato più volte telefonicamente che io sono molto soddisfatto!! Io per principio andrei senza bombola[;)]. Un salutone Nicola
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012 11:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel topic che hai aperto le acque si sono un po'agitate quindi preferisco scrivere qui.Ti consiglio di andarti a leggere un po'di pagine del topic: "Elnagh the official Topic",ne leggerai di belle in fatto di infiltrazioni e problemi vari.Se fai un cerca su infiltrazioni su COL ti potrai rendere conto subito delle marche piu"contagiate"[:D]. Un po' di pregi Adria,compreso il mio economico Sun Living,che mi vengono in mente: -Passaruota coibentati -Tutte le viti usate sono in"alluminio" quindi non fanno ruggine -Fascioni laterali in alluminio e non plastica -Impianto elettrico con cavo gommato con connessioni fatte in scatole chiuse con morsetti faston -Batteria AGM compresa nell'acquisto -Lettone mansarda chiudibile,comodissimo per entrare in cabina -Peso in ordine di marcia dichiarato dalla casa corrispondente al vero,vari marchi italiani neanche lo denunciano Se mi viene in mente qualche altra cosa te la dico[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/11/2012 18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei dimenticato che il "sotto" del garage è rivestito in VTR e con i longheroni prolungati dal telaio. La valvola delle grigie è interna e non un rubinetto esterno, quindi se non presente la coibentazione del serbatoio, coibentando quest'ultimo, si include anche la valvola. Un'altra cosa che ci sono le predisposizioni per impianto solare, generatore, satellitare e TV. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/11/2012 18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel topic che hai aperto le acque si sono un po'agitate quindi preferisco scrivere qui.Ti consiglio di andarti a leggere un po'di pagine del topic: "Elnagh the official Topic",ne leggerai di belle in fatto di infiltrazioni e problemi vari Ho visto la discussione, e quello che emerge sempre è il fatto di difendere ciò che si ha. Ad esempio non ho problemi ad elogiare il nuovo sistema brevettato per la costruzioni delle pareti del gruppo SEA, che sono molto più performanti di quelle dei nostri Adria, ma c'è il solito discorso che Adria produce una cosa, la perfeziona e la mantiene, gli altri cambiano sempre, e chi si è comprato un SEA lo scorso anno, da quest'anno è già vecchio! Saluti Simone
http://www.cremasport.it/ADRIA-...
) le foto credo siano di qualche catalogo ma mi sembra veramente perfetto. E' un Aprile 2011 con 59000 km, l'allestimento credo sia quello di serie ed oltre a tutte le predisposizioni già elogiate da qualcuno di voi, ha i sensori di retromarcia, il tendalino, il porta bici in garage, il tempomat e l'antifurto perimetrale e volumetrico. Loro lo propongono ad Euro 39.900,00 e considerando il ritiro della mia roulotte, sono già ben disposti ad Euro 30.000,00 per differenza con lucidatura completa esterna, pulizia completa interna fodere e tende comprese e gomme nuove, voi che siete esperti che ne dite? La roulotte che devono ritirare è una Hobby 560 kmfe (link: http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/trieste-annunci-trieste/roulotte-hobby-560-kmfe/37126560), io volevo realizzare 12 ma loro mi propongono 9,9. A questo punto promuovo anche la vendita!! Luca76quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 12/11/2012 21:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nella community. Secondo me il salto di qualità l'hai fatto[;)]. non conosco il tuo modello, io ne possiedo un altro ma, come vedrai, qualcuno che ce l'ha salterà fuori.
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012 22:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 59000 km in un anno e mezzo non sono pochi, se ho capito bene e' un ex noleggio , io sono sempre stato un po diffidenda verso gli ex noleggio in quanto mezzi utilizzati da tante persone diverse che probabilmente non hanno avutotroppi riguardi, pero' se riescia farti dare una copertura digaranzia valida, puo' valerne la pena. Se ti interessa a Vicenza Bonometti ha un 670 sl su meccanica 3000 , il prezzo e decisamente piu' alto, ma il mezzo e' nuovo. Poi se guardi su trovocamper o subito.it ce n'e' uno usato da un privato a Modena mi pare. Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/11/2012 01:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ha anticipato l'amico qui sopra anche io sono molto diffidente degli ex noleggio . ne ho visti certi ridotti in condizioni disastrose e poi essi a puntino e tirati a lucido prima della vendita e ne ho visti altri dati a ragazzi per andare a monaco per la festa della birra che è meglio sorvolare. Ma.....
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 12/11/2012 21:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto, se posso dire la mia non per essere di parte ma realista, il salto di qualità lo hai fatto! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012 22:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mezzo è bello ma i km sono tanti per il tempo che ha. E' difficile anche controllarlo perchè le magagne ancora potrebbero essere ben nascoste se è un ex-noleggio, e la cosa mi fà rabbrividire se penso come li trattano e per di più diverse mani... io lascerei perdere ne troverei un altro. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012 22:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo l'hai visto?[:)] [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-coral-670-sl-supreme-edition-modena-52028437.htm
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 13/11/2012 17:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era quello di cui parlavo io , se non avessi deciso di prenderlo nuovo e se non fosse stato per il discorso dei 5 posti probabilmente lo avrei comprato io ! Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/11/2012 17:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
Saluti
Giuseppe