quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 13/11/2012 18:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le batterie sono collegate in parallelo, per il fatto che si scaricano non saprei dirti con sicurezza il perchè, a me sul display mi dà sempre una carica diversa per l'una e per l'altra. Franco alias Nuvola2id="blue"> è l'esperto elettrotecnico, proviamoa sentire lui! Saluti Simone
https://www.facebook.com/adriacampergroup/groups/
quote:Risposta al messaggio di LucaB76 inserito in data 12/11/2012 22:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao! Vedo che sei di Tireste io della provincia di Udine. Sù subito.it c'era uno a Trieste che vendeva un 660 sp che non mi sembrava male! Zanini a Summaga ha un 660 sp nuovo su 2.300 cc in forte sconto mi sembra sui 49.000 Euro. Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 13/11/2012 20:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriano,scrivi che le batterie si scaricano insieme poi che c'è una tacca di differenza...?La cosa non mi chiara!Direi che per cominciare a ragionare dovresti fare delle letture con il tester sulle 2 batterie,poi,quanti anni hanno e se vengono caricate da un pannello. Rileggendo ora i tuoi scritti passati leggo che hai un pannello con un parallelatore.Giusto?Se si,per fare la prova del 9,potersti sganciare dal parallelatore la BM e vedere se ancora seguita a scaricarsi insieme alla BS.Effettivamente potrebbero essersi guastati i diodi del parallelatore
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 14/11/2012 16:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah!Ora ho capito,il parallelatore che nomini è il relè che si chiude con il D+ e che permette la ricarica della BS durante la marcia.Se le 2 batterie rimanessero collegate in parallelo anche a motore fermo significherebbe che si sono impallinati i contatti di quel relè e stento a crederlo anche se tutto puo essere.Sarei piu propenso a credere che la BM,con 9 anni di eta sulle spalle(molto,molto vecchia)vada in autoscarica.Ma il camper ti parte bene,anche dopo piu giorni di fermo?Sarebbe sempre gradita una misurazione con il tester a BM non ricaricata.
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 14/11/2012 18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok,controlla i Volt senza metterlo in moto.
quote:Risposta al messaggio di bixio1 inserito in data 16/11/2012 00:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere di che anno è, come è accessoriato e tenuto. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/11/2012 14:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, non mi sono scordato per quella cosa, e' solo che il camper lo portero' da Marco lunedì prossimo....finalmente (dal 30 agosto che ho subito il danno[:(!]) Buon week end[:)]
quote:Risposta al messaggio di bixio1 inserito in data 16/11/2012 00:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe un'occasione,ma non lo vedo.Sei sicuro di aver letto bene? Saluti
Mauro quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 17/11/2012 09:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nessun problema fai pure con comodo! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 17/11/2012 14:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea e bel lavoro, così però non puoi caricare le bici, ci avevi pensato? Saluti Simone