quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 16/12/2012 15:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In alcuni tipi di centralina, dopo aver staccato la corrente, quando la si riattacca occorre seguire una procedura particolare con i tasti della centralina stessa, una sorta di reset, sul librone uso e manutenzione c'è scritto tutto. Non so' dirti di più perchè sulla mia tale meccanismo non c'è, spero d'esserti stato d'aiuto[;)] Ciao Nicola
https://www.facebook.com/groups/adriacampergroup/
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 16/12/2012 17:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado a leggere il librone. Me lo aveva fatto anche un altra volta ma è bastato attaccata alla corrente e dopo un paio di ore si è messa a posto tutto
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 16/12/2012 17:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Problema risolto. Grazie mille
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 16/12/2012 18:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' non rendete pubblica questa procedura!?![:)]
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 16/12/2012 18:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego [;)]
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 16/12/2012 18:36:39 (> L'Adria è uno dei pochi, se non l'unico, che utilizza bandelle in alluminio, ma le prese esterne proprio lì io non le metterei. E' una pura considerazione estetica, su un mezzo così bello... Io sul mio la doccetta esterna ce l'ho nel vano wc con tubo lungo mentre quella del gas non ce l'ho, uso una bombola da 5 kg con piastra avvitata sopra. Non amo "bucare" troppo[:D] Buona serataVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 16/12/2012 20:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione!Bucare le bandelle?[:0][:(]MAI![}:)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 16/12/2012 20:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto mi sembra doveroso Semplicemente dice il manuale di fare un ciclo di carica e quando l ho fatto io era circa 8 ore che era in carica poi ho spinto semplicemente il bottone che richiama lo stato della batteria sul lato destro per 5secondi e la scala in percentuale si è messa a lampeggiare poi la spia charge si è spenta . Non so se sono stato chiare cmq nel libricino dedicato alla mia centralina c e scritto tutto nello specifico.
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 16/12/2012 18:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto complimenti per il vostro mezzo! Io la doccetta l'ho messa all'interno dello sportellino che contiene in origine il bidone dei rifiuti sotto alla cucina, i tubi dell'acqua sono comodi per la derivazione, non è stato fatto alcun foro esterno e nell'utilizzo si bagna per terra non dal lato della stuoia che come si può facilmente pensare crea qualche problema di "sporco". Per il gas ho montato un'attacco rapido "femmina" fissato sotto alla bandella in prossimità del vano bombole; dentro allo sportello è stato messo il rubinetto di sicurezza. Ho segnalato la posizione dell'attacco rapido con una freccetta adesiva sulla bandella in questo modo mi basta allungare la mano in quel punto per incontrare l'attacco femmina ed inserirvi la prolunga del tubo diretto al fornellino da campeggio. L'attacco esterno, essendo una derivazione dell'impianto già dotato di regolatore di pressione Truma, non necessita di un altro riduttore di pressione, ma con la tubazione si va diretti al fornello. Ciao. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 16/12/2012 22:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho la doccetta nello stesso punto dove l'hai messa tu. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 17/12/2012 18:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La doccetta la uso prima di entrare nel camper, quando rientri dalla spiaggia con i piedi pieni di sabbia, una sciacquata e via! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 17/12/2012 12:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 18/12/2012 20:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'uso prevalente della doccetta esterna per noi è stato per la classica sciacquata ai piedi sporchi di sabbia. Se mi fermo qualche giorno in AA di solito metto la tanicona nera piena d'acqua (quelle classiche da campeggio) attaccata alla scaletta posteriore e mi capita più spesso di usare quella. Utilissima la doccetta nei casi di sosta nei pressi di spiagge isolate (classico bagno in mare "mordi e fuggi") per darsi una rinfrescata e levarsi il sale prima di ripartire. Per quanto riguarda i rapporti con il vicinato... forse perchè adopero la doccetta con discrezione e con moderazione, non mi ha mai detto nulla nessuno. Certo che se si fosse così appiccicati da dover passare sotto il tendalino o sulla stuoia del vicino per accedere allo sportellino laterale ovviamente non l'adopererei, però una situazione così stretta non mi è mai capitata! Ciao. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 19/12/2012 12:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo,questi dovrebbero essere i pesi del tuo mezzo Massa totale ammessa 3.500 Massa in ordine di marcia 3.071 Portata 429 Facendo i due conti della serva con i pesi che dichiari mi sembra che qualcosa non torni,per me stai fuori di 100kg.