quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 20/12/2012 19:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone,come non ci sono problemi!Gia per come ha descritto la situazione sta a 35ql,poi deve caricare 100lt di acqua+75kg di gasolio+vettovaglie varie+3 altre persone+vestiario x4 +....e siamo arrivati a .... Come ho scritto prima,secondo me,attualmente ha un 100kg di materiale caricato di cui non sta tenendo conto.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/12/2012 23:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho molti dubbi sulla pesa che mi ha dato il valore, probabile che il dato che mi hanno dato non sia reale; volevo fare il riscontro con un'altra ma qui a Sasso Marconi sta nevicando... non mi muovo. Del resto le cose fisse sul camper che vanno ad aumentare il peso in ordine di marcia sono quelle che ho descritto, ho scordato le catene che al max saranno 20 kg. Tenendo buono il valore di 34,8 q.li il problema c'è... almeno per accedere in Svizzera... Comunque pensavo di arrivare al confine organizzato i questo modo: gasolio al minimo, serbatoi vuoti, moglie e figlio nel camper di un amico (che non ha problema di sovraccarico), vettovaglie, cibo e vestiti (saranno 40 kg?) dieta + purga per me [xx(]... dovrei stare dentro alla tolleranza. Vediamo, poi vi saprò dire.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/12/2012 23:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, adesso ho letto meglio il post del collega! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Fasalo inserito in data 24/12/2012 18:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Fabione... buone feste a te.. ciao e a presto[;)] Marco 1971
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 25/12/2012 17:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Marcus spero di vedersi presto! Fasalo 660
quote:Risposta al messaggio di RenzoStella inserito in data 26/12/2012 19:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 28/12/2012 18:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ho capito il discorso dei pensili regolabili. Poi in mansarda ti arriva bene il caldo? Dove hanno posizionato la Truma? Per i consumi credo che all'inizio consumi un pò di più, poi dovrebbero calare, comunque a mezzo carico a 110 penso che consumi e basta! Un'altra cosa, tu hai il display multifunzione sul cruscotto del Ducato? Cioè quello che indica anche la temperatura esterna? Te lo chiedo perchè se l'indicatore ti dà km/l allora hai il display multifunzione, altrimenti se ti dice l/100km allora hai il display come nella maggior parte dei Ducato su Camper. Per l'autonomia idrica, potresti fare come me, un metodo economico, se non vuoi mettere un serbatoio aggiuntivo, e cioè di portare delle taniche da 20 litri, che ti puoi sistemare nel garage, per le grigie le scarichi più spesso e questo è meno problematico del carico acqua, e le nere è uguale per tutti dal più economico al più lussuoso. Saluti Simone
https://www.facebook.com/groups...