quote:Risposta al messaggio di chicco54 inserito in data 15/01/2013 19:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in effetti può essere un'idea valida, proverò anch'io quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di chicco54 inserito in data 15/01/2013 19:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che quei buchi sono troppo piccoli[:0]è che tendono a chiudersi con il calcare dell'acqua.Li ho ripuliti con un ago!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/01/2013 20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è migliorato? quando fai le valigie portati l'educazione...
https://www.facebook.com/groups/adriacampergroup/
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 15/01/2013 21:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faresti una foto per vedere i rubinetti che hai messo, per cortesia[?] Non ricordo ma ci sono altre marche che li mettono in acciaio, non capisco come mai Adria adotta quelli in plastica...e vabbè! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 15/01/2013 11:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le paranoie sono il numero uno! Non a caso ci chiamiamo uguale e abbiamo lo stesso camper [:D][:D][:D] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/01/2013 22:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Simone: la prolunga proviene da un banalissimo casalinghi-ferramenta del mio paese. Penso che in un qualsiasi negozio tipico la si trova. E' dotata anche di una orribile fascetta per stringerla al tubo del rubinetto, cosa che ho levato subito... Per infilare la prolunga ho dovuto levare il rompigetto originale che aumenta il diametro del tubo. Per quanto riguarda il rubinetto del bagno mi pare che l'uscita finale (quella tonda con i buchini che dice Nuvola2) sia un pezzo in solido con il corpo del rubinetto stesso; volevo provare a svitarlo con la cagnetta e uno straccio ma mi sono fermato per paura di fare danni, devo guardarci meglio... Se si riesce a svitarla, si potrebbe provare a fissare una cartuccia rompigetto di quelle classiche che si comprano come ricambio per i rubinetti di casa; rendendo così più schiumoso ed arieggiato il getto d'acqua non dovrebbe schizzare più! bye Massimo
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 16/01/2013 00:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie proverò a vedere! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 16/01/2013 16:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Squalogrigio. Hai fatto proprio la prova che avevo in mente sul rubinetto del bagno. Il tuo racconto mi è utilissimo per non fare danni e per andare "a colpo sicuro" sull'intervento "antischizzi", cioè sostituire il miscelatore... Grazie. bye Massimo
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 16/01/2013 19:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci lavoro nei rubinetti,sono idraulico,ho preso un miscelatore lavello cucina,quelli da poco che noi chiamiamo cinesi,che per il camper vanno piu' che bene per l'usura e lo stress che hanno.Lo trovi o dai rivenditori di mat idraulico o anche nei centri comm, mi sembra che ho speso 20 euro,e passa la paura e lo schizzo.
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 16/01/2013 00:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso, secondo me, non è solo l'altezza del rubinetto ma anche il fatto che è arretrato e non ben sopra il lavandino. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/01/2013 20:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel vecchio camper avevo la pompa immersione, poi ho messo la pompa a pressostato così ho potuto mettere un rubinetto normale, quelli con il microinterruttore si rompevano sempre. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 17/01/2013 23:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sarebbe la soluzione ma per l installazione la vedo dura bisogna togliere il piatto e di conseguenza credo he occorra smontare mezza doccia,per la tenuta stagna nn sarebbero problemi,solo togliere il piatto e ' un lavorone, se c 'e ' qualcuno che ci prova poi lo seguiamo Ciao Enea
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 18/01/2013 09:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...