quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 28/01/2013 19:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra...dico mi sembra di aver letto che c'è una procedura da seguire ma io non posso aiutarti.Vedrai che Simone[;)] ti dara la dritta,lui le conosce tutte[:p]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/01/2013 15:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non ho ancora investito il concessionario del problema (aspetto ad avere le idee chiare), sulla garanzia, per qualsiasi bene, vige la normativa europea dei 24 mesi dall'acquisto, a patto che il bene risulti difettoso sin dall'origine... e qui iniziano i problemi, perchè passati 6 mesi, spetta al cliente dimostrare che il difetto non è stato provocato da un cattivo utilizzo (per una batteria che non è in corto come potrei dimostrare il difetto all'origine?) Mi tocca solo sperare che il concessionario abbia già riscontrato lo stesso difetto su altre batterie simili e che il suo fornitore risponda a sua volta, altrimenti la vedo dura...
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 28/01/2013 19:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io farei la procedura prima di collegare a 220V, quindi prima attacchi i morsetti della o delle batterie, poi premi 10 secondi il tasto batteria sul lato sinistro, e poi ti si accenderà la spia rossa "charge" ma nulla di preoccupante, a quel punto attacchi la 220V. Il fatto che adesso non si accende nulla non vorrei che sia saltato il fusibile da 50A che c'è vicino alle batterie, prova a vedere. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 29/01/2013 17:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la che possa essere cambiato qualcosa o meno nell'allestimento,commercialmente penso possa valere un 1000€ in meno,svalutazione riportata sull'eurotax. Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto[:)] E'un gran bel mezzo,vedrai che ti dara tante soddisfazioni.Auguroni e buoni km[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 28/01/2013 22:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho scritto in privato dove ti ho spiegato tutto. Comunque è il tuo concessionario,se serio,che deve battere i pugni.Il mio l'ha fatto e a giorni ti sapro dire
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 29/01/2013 17:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho il 660sp del 2008 e precisamente il mio è stato costruito e messo in consegna per l'Italia il 30 aprile 2008! Ti faccio alcune domande: -ha la carreggiata posteriore allargata? -la mascherina Fiat ha la fascia sotto la calandra di colore nero? -i sedili di guida sono le poltrone Adria (credo Aguti), o sono originali Fiat e rivestite con il tessuto? -hai il frigo Dometic? Se rispondi sì allora è un 2007 di sicuro e fai conto che nel mio c'è il Tehtford, la carreggiata allargata, i sedili non Fiat, per il resto è tutto uguale. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 30/01/2013 11:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro,io ho fatto montare subito una Veralux in sostituzione del lanternino montato.E'una plafoniera con lampada al neon,la usavo anche nell'altro camper,e che ti permette di cenare fuori senza problemi
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 30/01/2013 20:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/01/2013 22:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti per fortuna e' tutto a posto avevo semplicemente sbagliato tasto,non si riavvia la centralina con il tasto batteria posto in basso ma con il tasto 12v/ acqua in alto a sx,tenendolo premuto,ho sbagliato io. succede per usare il camper troppo spesso[:p][:D]Da noi si dice il prossimo anno e' peggio.
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 30/01/2013 22:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì certo, quella procedura serve per staccare la batteria mentre per riattivarla bisogna fare come hai detto! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 30/01/2013 14:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora è 2007 a tutti gli effetti, comunque la resistenza c'è anche da te, basta che premi il tasto delle grigie sul lato destro per 3 secondi, il serbatoio non è coibentato come nel modello 2008. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 30/01/2013 11:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potresti lasciare quella e metterci un bel led, un pari 40 watt quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 31/01/2013 20:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che le prolunghe siano in alluminio? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 31/01/2013 22:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi viene in mente ora,che sono della marca msv osmv ,non ho sottomano il foglio che li descrive. marco