quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 31/01/2013 22:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che i longheroni siano in ferro zincato come tutte le altre parti del telaio, poi non sò. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/02/2013 11:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 01/02/2013 10:48:05 (> Per il gradino non ti so aiutare perchè ho un modello diverso . Per le bombole , adria monta un unico attacco per utilizzare le bombole una alla volta , sinceramente non sono sicuro che un attacco a T prima della valvola le permetta di funzionare correttamente , io mi indirizzerei su apparecchi dedicati , si spende qualcosa , ma con il gas eviterei di fare esperimenti . Io pensavo di montare questo ( è anche molto più comodo in inverno)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/gas-...
Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/02/2013 14:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 30/01/2013 22:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio, scusami, vorrei anch'io sostituire il moccolo.Tu che lampada hai montato?
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 01/02/2013 17:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio il blocco è sicuramente dovuto allo sporco del gas che ha ostruito la membrana del regolatore di pressione, io ho montato il filtro[;)]sui 90€ circa e mi porto dietro un tubo con regolatore automatico, fatto fare al centro assistenza truma 10 €.
https://www.facebook.com/groups/adriacampergroup/
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/02/2013 14:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io nel vano bombole ,ho preferito sostituire il raccordo originale,con uno a t. da una parte il secumotion dall'altra una valvola di chiusura,che comanda l'altro regolatore di pressione aggiunto [non secumotion]la valvola la chiudo quando ho una sola bombola sul secumotion,se invece sono 2 apro quella che mi interessa,naturalmente in movimento solo secumotion,avere 2 regolatori con caratteristiche diverse mi dà più tranquillità,se uno non và cè sempre l'altro.per le bombole nuove ,apro sempre un attimo la valvola prima di attaccarle,per ridurre la possibilità che mi sporchino i regolatori,sopratutto se sono state coricate orizzontali. marco
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 01/02/2013 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato anche io a vedere per smontare il gradino, ma dovrebbe essere anche avvitato a pavimento dall'interno, quindi ho lasciato stare perchè avevo paura di rompere qualcosa, prova a vedere dentro lo sportellino, eventualmente potresti alzare lo sportello e farlo più alto. Per il portabombole, io ti consiglierei di montare il duocomfort che và in abbinamento con il secumotion, e non il duocontrol, che non và con il Secumotion. Il duocomfort permette di passare da una all'altra bombola in automatico, lasciandola ovviamente aperta. Portarsi comunque un normale regolatore di scorta non fà mai male. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/02/2013 16:54:05 (> Ah forse ho capito tu hai dei longheroni che si sfilano e sono in alluminio e quindi non i longheroni dello chassis. Ti metto il link per imparare a postare le foto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/P...
Saluti Simonequote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 01/02/2013 19:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi sono dimenticato di mettere le foto per spiegarti come sistemare il midi Heki, ma tu non ci crederai ma ancora non ho scoperto il camper, che tristezza [V] Per la lampada potresti mettere la veralux a neon così puoi sostituirla con quella vecchia senza fare altri fori. Saluti Simone
Saluti Simone quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 01/02/2013 22:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao simone,i longheroni sono avvitati allo chasiss,sono il sostegno dello sbalzo della cellula come negli altri camper,solo hanno una conformazione,che inducono a pensare si possa infilare il portamoto,senza aggiungere altre guide come solitamente si fà,viste le altre predisposizioni sui mezzi adria potrebbero aver pensato anche a questo,grazzie x le foto, ci proverò,sai sono un genio col computer[:(][:(][:(][:(][:D] marco
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 01/02/2013 22:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,certo che è strano che ti si sia riaperta quella"ferita"stando fermo.Non sembrerebbe ma questi mezzi hanno delle dilatazioni incredibili.Quei carter sono molto fini e,secondo me,il problema,se non agisci dall'interno creando un buon rinforzo,ti si ripresentera sempre anche in considerazione delle superiori sollecitazioni che avra in marcia.
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 01/02/2013 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea,per il collegamento delle bombole ho fatto cosi
e questa soluzione,l'estate scorsa in Grecia,mi ha salvato la vacanza visto che il Secumotion non voleva saperne di funzionare,si era bloccato.