quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 10/02/2013 20:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente da 65 è molto piccola e sicuramente sarà da cambiare ioltre che io sappi non ci sono da 65 a scarica lenta quindi credo che sia una comunissima batteria da auto a 12v. io sono un amante di aa e avevo 2 batterie in parallelo e ho optato per una 100 al gel con pannello solare e sei autonomo. in passato sono state postate diverse foto per posizionare 2 batterie sotto il divano di un 660 sp ma non riesco piu a trovarle. ciao
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 11/02/2013 18:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta. Stavo pensando anch'io alle 2 batterie. Mi frena un po il peso. Altri 35kg, che aggiunti al ripiano di compensato in garage, pannello solare, doppio serbatoio di bianche e doppio di grigie, mi fa temere di andare davvero troppo oltre al peso consentito (il mio equipaggio si aggira sui 300kg...) Con una batteria da 120Ah ci faccio 2-3 giorni senza dovermi appoggiare ad una fonte energetica? Eventualmente che ne pensate di quei caricatori rapidi per batterie? fanno davvero la differenza o non ne vale la pena? grazie andrea ps: anch'io sto cercando le foto delle due batterie posizionate sotto la dinette ma non le trovo.
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 11/02/2013 20:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una da 120 hai sicuramente una bella autonomia per dire che ci fai 2 o 3 gg dipende da tanti fattori uno dei quali è che nella stagione fredda si passa più tempo in camper, si accende la trauma e le giornate sono più corte quindi si accendono le luci.in estate sicuramente fai tranquillamente 2 o 3 gg. Per quanto riguarda il power servire trovi numerosi post che lo lodano e sicuramente e un ottimo prodotto io ho avuto modo di provarlo sul mio 660 sp e ti posso dire che la nostra centralina non interagisce con questo prodotto di conseguenza quando vai a visualizzare l indicatore di carica non ti da quella effettiva e così non sai mai a che livello sono. Ripeto io avevo 2 batterie e il power servire e siccome mi erano saltate tutte e due la b.s.ho venduto il power servire e mi sono comprato una batteria nuova e un pannello ( questo a mio avviso e la soluzione ottimale ). Ora vedrai che ti daranno preziosi consigli anche i "colleghi" Ciao
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 11/02/2013 18:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora che si dice ad Andalo, dove hai parcheggiato? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 11/02/2013 23:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato al campeggio in inverno preferisco questa soluzione anche perché ci sono stato 4gg. Ho visto diversi camper anche nel parcheggio sotto le piste. Il campeggio non è il massimo e a mio avviso per quello che offre anche caro ma è in centro in paese e lo ski bus passa proprio davanti.
grazie, andrea
quote:Risposta al messaggio di body58 inserito in data 10/02/2013 19:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo.. ci sono io... Marco 1971
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 12/02/2013 20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>voglio fare il malizioso,la dinette come scompartimenti,è uguale al al mio matrix,il precedente proprietario ha tolto sicuramente le 2 batterie servizi e ha messo quella come ripiego,nel vano portaoggetti,questo spiega l'inadeguatezza di quella batt.quel panellino-scatola posto sul fianco dx cosè[?] forse sbaglio ,ma confrontato con il mio, l'impianto elettrico ,mi sembra rimaneggiato,sia chiaro che queste sono mie impressioni.se monti 2 bs.io ho fatto così,una sotto al sedile passeggero,ed una al suo posto originale,lasciando libero il vano portaoggetti. marco
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 12/02/2013 19:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al campeggio di Andalo non sono mai stato, ho sempre parcheggiato nel parcheggio lungo la strada vicino all'Agip, dove sostano le corriere, anche se lì ci sarebbe il divieto ma eravamo sempre in tanti. Per un weekend si può fare ma di più è meglio il campeggio, per il discorso delle autonomie. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 11/02/2013 20:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei tu quello di San Marino, mi sembra, che si vedeva il camper dalla strada col telo Fiamma? Allora adesso al viziato gli hai trovato il tetto? [:D] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 12/02/2013 20:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me, il precedente proprietario ha smontato la batteria principale che era alloggiata nel vano di sinistra (i segni nel basamento mi sembrano inequivocabili) e ti ha lasciato la seconda batteria che da sola è assolutamente insufficiente. Non ti resta che acquistare una batteria (possibilmente da 100 o più ah a scarica lenta) da aggiungere alla tua e avrrai risolto il problema. Stefano
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 12/02/2013 21:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Peo63 Ciao Marco anch'io possessore di matrix, sarei interessato alla tua soluzione di collocare la seconda batteria sotto il sedile passeggero, ma se non ricordo male, li sotto dovrebbe essere sistemato il Kit di gonfiaggio per le forature. Tu sei riuscito a farci entrare anche la seconda batteria? grazie, Stefano
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 13/02/2013 07:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è esattamente quello che mi piacerebbe fare. Ma nella sede della batteria ho una serie di accrocchi elettrici che dubito mi ci stiano. Quello che non so è se anche gli altri con il 660 (Simone ad esempio) ha quella serie di connessioni che ho da quelle parti nel mio. La piccola scatolina nera posizionata nello sportellino a sinistra è il regolatore del pannello solare. andrea
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 13/02/2013 08:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedendo con attenzione la tua foto credo che quegli!accrocchi"siano proprio made in Adria,li ho anch'io nel mio.Non sarebbe impossibile spostarli ma ho l'impressione che comunque 2 batterie non c'entrino soprattutto per il passaggio di quel tubo dell'aria calda.Forse ti rimarrebbe piu facile sostituire la batteria esistente con una agm e mettere la 2° agm,alla sua sx,nel posto dove era gia alloggiata in origine.
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 13/02/2013 08:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena riesco ti faccio una foto così confrontiamo le nostre connessioni! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/02/2013 10:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Franco, sai che non mi permetterei mai di contraddirti [:D] ma se parliamo del lato sinistro dove vediamo il corrugato grigio, quella zona è made in Adria come è anche da me, ma a destra ci sono troppi fili sparsi. Poi se noti il legno avvitato che è molto sottile, che separa la centralina dal vano con sportello, è molto distanziato dalla sua posizione e dalla parte della centralina ci sono molti fili accululati. Bisognerebbe fare un pò di pulizia e raggruppare i fili con le fascette o meglio coprirli con un corrugato. Comunque il vano di Vanes50id="blue">, è messo molto bene! Saluti Simone