quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/02/2013 10:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si 2300 nel primo e anche sul nuovo. By Luca
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 14/02/2013 11:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai fatti aiutare, non azzardare che con la corrente e il gas non si scherza. Per il problema degli spifferi in cabina, c'è una modifica da far fare in carrozzeria Fiat Professional, di cui loro sono già a conoscenza, e consiste uìin una serie di regolazioni agli sportelli e gli spifferi scompaiono. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 14/02/2013 11:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio inverter è da 600W e ci mando un piccolo phon da 400W che ha una buona potenza calorifera. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di body58 inserito in data 14/02/2013 19:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se quel concessionario si mostra scocciato, di questi tempi poi [:0] Fai un giro anche da altri per darti un'idea diversa, di dove sei? Comunque il meccanismo elettrico è protetto da fusibile e se si sforza il motore c'è un pulsante che si stacca e si può riarmare. Per i cerchi ha quelli da 17" e che problemi ti fanno? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/02/2013 14:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 25000 km come il mio solo che io l'ho preso ad ottobre 2008 [:)] Perchè hai messo una batteria da trazione? Poi sotto il pianale, quale? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 14/02/2013 21:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2300 nuovo esce con la frizione modificata quindi non dovresti avere problemi, sò che c'era, come ha detto Franco, la campagna di richiamo per il serraggio dei bulloni del cambio, altro non credo ci sia. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/02/2013 14:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco , il mio non strappa in salita , però in partenza da fermo se do' gas un po' deciso sembra che la frizione tenda a slittare , se parto lasciando solo la frizione senza dare subito gas invece tutto tranquillo . Per il resto la meccanica mi soddisfa , certo una ventina di cv in più farebbero comodo , ma per quello c'è tempo , aspetto di fare i primi 10.000 km poi decido cosa fare . Nel camper precedente avevo il generatore e lo utilizzavamo saltuariamente solo per asciugare i capelli , infatti avevo fatto smontare anche il condizionatore cellula perchè non lo usavamo mai e abbiamo preferito il turbovent. Invece a breve torno in concessionaria per un paio di cosucce che ho aspettato a fare subito , secondo serbatoio acqua sicuramente e forse impianto 220 con inverter centralizzato . L'autonomia idrica infatti è un po' scarsina (almeno per noi), ma direi che con un secondo serbatoio da 100 lt , una seconda cassetta wc , rolltank da 40 lt e tanica grigie/nere da 21 lt , dovrei avere l'autonomia che mi serve. Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 15/02/2013 09:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era quello che immaginavo, da cosa ti è venuto questo dubbio? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/02/2013 10:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal fatto che in concessionaria ne avevo visti molti esposti e dal fatto che ognuno di noi ha cablaggi diversi, quando posso posto anche la foto del mio vano batterie. Nicola
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/02/2013 22:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,i miei km fatti in 2 anni non sono poi tantissimi se pensi che solo per andare nelle Rep.Baltiche ne ho fatti circa 9.000[^]. La batteria da trazione(quella delle macchine)che uso è una 100ah,marca Ursus,e per come sono costruite,adatte a forti assorbimenti negli avviamenti,le ritengo piu idonee all'uso stressante che ne faccio,vedi inverter e tv. La posso usare/scaricare senza problemi perchè non è collegata in parallelo con la BS agm,per cui avro sempre i servizi ok ed ho preferito installarla sotto il pianale proprio perchè non è sigillata.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 15/02/2013 08:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scrivi: "però in partenza da fermo se do' gas un po' deciso sembra che la frizione tenda a slittare". A me,facendo cosi,non slitta e tende a far impennare il mezzo. Ti consiglio di non giocare troppo con lei perchè nei complessivi-frizione moderni il parastrappi viene fatto con tamponi di gomma inseriti nel volano e che ritengo molto piu delicati dei vecchi,senza considerare il loro costo. Anch'io preferirei avere qualche cv in piu.Mi mancano nei lunghi salitoni in autostrada,dove la 6°e a volte la 5°non riescono a far risalire i giri motore. Mi sembra di capire che il tuo vecchio GE non l'hai rimontato sul nuovo camper,cosa che invece io ho fatto,e non me ne pento! Perchè questa scelta? Per il resto condivido tutto.Con 5 persone hai sicuramente una scarsa autonomia[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/02/2013 11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda , del problema descritto me ne sono accorto solo l'ultima volta che ho usato il camper ( un paio di settimane fa ) , la prossima settimana dovrei portarlo in officina per il richiamo e sento il parere del meccanico . Prima avevo un Ecovip su Ducato 2.8 comprato nel 2007 usato ( immatricolato nel 2004) e già con tutti gli accessori , i 127 cv originali erano davvero pochi , non so se fosse un problema di peso o di rapportatura del cambio , ma davvero er piantato . Poi ho fatto fare un "lavoretto" alla centralina e la situazione è cambiata drasticamente migliorando in tutti i sensi . Mi aspettavo che i 130 cv del 2.300 su un mansardato da 7.40 fossero una sofferenza , invece devo dire che attualmente la situazione è decisamente meglio di come fosse nel mezzo precedente prima della modifica , tanto che attualmente non sento la necessità di fare modifiche , ma mi riservo di usarlo un po' di più prima di decidere. Per il discorso generatore ho preferito lasciarlo montato (insieme a tutti gli altri accessori ) , ho tolto solo un paio di cose ( TV , batterie nuova ) mi è stata fatta una discreta valutazione e ho preferito così . Ho sempre avuto il generatore sui due mezzi precedenti perchè l'ho trovato già montato , ma sinceramente non l'ho mai usato se non per emergenze o per l'asciugacapelli , sono sempre più rare le situzioni in cui puoi accenderlo senza dare fastidio a qualcuno . Nel camper nuovo ho pensato ad un sistema diverso , l'idea è quella di montare un inverter grossettino , ho già due batterie AGM da 100 e pannello solare , eventualmente pensavo di valutare in futuro un Efoy da utilizzare prevalentemente in inverno . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/02/2013 22:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone veramente abbiamo girato diversi conce.valutando diversi mezzi, il mio budget mi permette di spaziare tra pochi mezzi oltre al prezzo(principalmente) il mezzo deve anche piacere[:D]quindi mi rimane poca scelta. Come già detto alla mia metà piace il sonic.é logico che il il basculante abbia un fusibile[:)] volevo sapere dai possessori se sono lontano da casa posso alzarlo manualmente, raddrizzare i sedili e tornarmene a casa o aspettare l'assistenza, per i cerhi, sono stupendi sono le gomme 255/55/17 che sono (secondo il mio gommista) moooolto difficili se non impossibile da trovare[:0] a parte questi dubbi il sonic mi pare un ottimo mezzo, molto ben rifinito e curato nei particolari Ciao Beppe dimenticavo l'altro pretendente è il viseo 737g
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 15/02/2013 20:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia normale
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 15/02/2013 20:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria inizia a dare il meglio di se' dopo qualche carica/scarica,quindi ancora deve svegliarsi per bene. Non conosco questo caricabatteria che usi pero' sappi che la centralina schaud del tuo adria inizia la carica se la batteria scende a 13.8v,la termina quando raggiunge i 14,3v. Che numero di matricola ha questa batteria?Ti hanno consegnato il suo libretto di garanzia?Quanti sghei?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/02/2013 10:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ho capito male, l'hai installata sotto il pavimento ancorata al telaio, solo che se è così soffre le intemperie, o l'hai isolata? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di body58 inserito in data 15/02/2013 19:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a contattare marco1971, lui hai il Sonic, comunque ripeto se il conce non ti soddifa, cambialo! Saluti Simone