quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 15/02/2013 22:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bg Simone,no!Non è isolata ed è ancorata al telaio,fra il vano bombole ed il GE.Isolarla e non riscaldarla avrebbe poco senso. Per ora non vado in posti particolarmente freddi.Anche nell'altro camper l'avevo all'esterno e cosi com'è messa non crea particolari problemi.
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 15/02/2013 21:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendo il tuo primo scritto mi sembra di capire che il tuo caricabatterie ha smesso di caricare a 12.9,oppure è una lettura fatta dopo che ha terminato la carica?Con cosa leggi questi valori?Usare un tester sarebbe la cosa migliore.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/02/2013 11:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto una scatola chiusa per non fargli arrivare direttamente l'acqua per strada, o magari è riparata e quindi và bene lo stesso. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/02/2013 12:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna scatola,ma rimane riparata dal portabombole e da GE.Magari,quando potro',mettero'una foto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/02/2013 13:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,hai ragione!Le centraline Schaud,montate su tutti gli Adria/Sun Living,riescono a fare solo il mantenimento,mi sembra,con 2A,veramente pochi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/02/2013 14:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro che è 2A? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 16/02/2013 21:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh se il motore non sale di giri, non è colpa dei Adria ma di Fiat quindi non centra il fatto camper italiano e no, si tratta comunque di roba italiana, il fatto che non salga di giri non capisco cosa possa succedere, il discorso che gli euro 5 sono un pò particolari e delicati, e comunque devono portarlo loro in Fiat e attaccargli il computer e fare la diagnosi. Poi fossi in te andrei a vedere subito di persona cosa succede. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 16/02/2013 21:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È possibile . Con questi filtri anti particolati e un vero calvario. Forse avendo un problema con il filtro la centralina va in protezione si dovrebbe accendere la spia arancione con il simbolo del motore e non erroga potenza.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/02/2013 20:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi avevi fatto sorgere un dubbio e sono andato a controllare sul libretto delle istruzioni della centralina. Confermo che la tensione di mantenimento è di 2A. Ci sono scritte cose interessanti,anche per me che sono addentrato nella materia,come per esempio che la centralina da al max 18A e per caricare una batteria scarica ci possono volere fino a 48h.Insomma una lettura interessante.
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 16/02/2013 21:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in toto con Simone.E'un problema Fiat e vedrai che te lo risolveranno senza problemi.Mi terrei informato anch'io sugli eventi tramite mamma Fiat,facendomi poi rilasciare la ricevuta del lavoro fatto.
3. Per Simone: ho letto che hai collegato l'inverter in modo che comandi le prese 220 esistenti. E' una cosa fattibile anche per un'ignorante come me? Al momento ho un inverter 600w nel mobiletto TV che comanda una ciabatta. Ma le prese in quella posizione mi servono a ben poco. Molto piu comodo sarebbe se fosse collegato a comandare tutte le prese 220 del camper.
grazie e stragrazie
(mi sa che non me la cavo con una semplice bevuta la prima volta che ci si incontrerà[:D])
andrea
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/02/2013 12:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,ho fatto la foto che ritrae l'ubicazione della mia 2°batteria.
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 17/02/2013 12:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me risulta che la centralina dovrebbe essere impostata su batterie acido pero'stranamente so per certo che tutte escono dalla casa con regolazione di carica su gel.Ho visto i diagrammi con le loro curve di carica e la differenza sta solo nella parte di carica finale.Ma è una curiosita ci leveremo presto chiedendo a chi di dovere[:D]. Secondo me è giusto come hai fatto.Essendo i morsetti molto vicini,posso pensare che sia stato collegato male per errore. Per l'inverter ti posso rispondere io,Simone sicuramente non me ne vorra[:D] Se leggi qui:http://www.m48.it/relecamper.htm C'è tutto,anche gli schemi,ma,visto che tu stesso affermi di capirci poco di elettricita,ti sconsiglierei di metterci mano.
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 17/02/2013 15:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai dai su non disperare .. anche il mio al ritiro hanno dovuto mettergli un po di gasolio altrimenti non arrivavo neanche dal benzinaio .. Tutto questo te ne dimenticherai. [:D][:D][:D][:D] Marco 1971
imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">-responsive" src="https://img832.imageshack.us/img832/2299/20130217150336.jpg"> [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/818/20130217150341.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 18/02/2013 13:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,quello in alto a sx dovrebbe essere un parallelatore.Giusto?Non capisco cos'è quel barilotto grigio alla sua dx,vicino ai fusibili e l'altra bottiglietta vicina alla 2°batteria.Scusa ma sono curioso di natura[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 18/02/2013 13:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>