quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 09/06/2013 08:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco io credo, e ripeto credo, che il prezzo sia in funzione della produzione, sia per quello che riguarda i materiali che per quello che riguarda le quantità prodotte. Non sono un esperto e quindi non so dirti se anche la tecnologia impiegata nei due sistemi di raffreddamento, camper e casa, influisca. Altre spiegazioni non me ne viene[;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 12/06/2013 16:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti e tanti sereni kilometri[;)]
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 12/06/2013 16:01:43 (> Benvenuti in famiglia. Mauro ADRIACAMPERGROUPVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 12/06/2013 16:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siete i benvenuti! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di davide 66 inserito in data 14/06/2013 15:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elena/ottavio
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 14/06/2013 23:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in concessionaria mi hanno detto che la 220v serve per una carica di mantenimento della bm. mentre quella dei servizi riceve la carica vera e propria,sul matrix funziona in questo modo,se qualcuno la sà diversamente,ben venga. marco
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 14/06/2013 23:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la stacco sempre sia bm e bs ad ora nessun problema Adria 660 sp
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/06/2013 21:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preferisco staccare anche la bm perché quando chiudo con il telecomando mi rimane una Lucina rossa che lampeggia nella plancia e se il fermo e prolungato mi va scaricare la batteria. Quando si stacca la bs in automatico si disarma la valvola del boiler quindi non preoccuparti di stavcarla prima . A proposito della lucina rossa che mi lampeggia non lo fa sempre a volte quando chiudo il camper non si qccende qualcuno sa! Dirmi il perché ?
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 20/06/2013 18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,non sapevo che la valvola elasi quando non è alimentata dalla batteria ,si aprisse,grazie dell'informazione. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 20/06/2013 21:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola dell Combi 6 ha un procedimento meccanico e non elettronico, quindi funziona sempre anche a batteria staccata, diverso era nella Combi 6000 che la valvola era collegata alla batteria, e lo hanno cambiato per questo motivo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 20/06/2013 18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti si accende la luce della chiusura centralizzata, questo dipende da come chiudi il camper, magari apri lo sportello guida, chiudi con la chiave... io faccio così: per non fare stare accesa la lucina lampeggiante, da dentro chiudo col pulsante la chiusura centralizzata e si chiudono tutte le porte, poi esco dalla porta d'ingresso, e la richiudo a chiave senza usare il telecomando. La luce ti si accende fissa per alcuni secondi e poi si spegne. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di alerampi inserito in data 22/06/2013 10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la batteria motore viene caricata dalla centralina Schaudt, anche tramite pannelo e 220V della colonnina, l'importante è che ti fai fare il collegamento del pannello che passi alla centralina. Ti riporto la risposta del tecnico su FB, se vuoi seguici che siamo lì: Iniziamo con il dire che l'accoppiata SCHAUDT centralina / pannello comandi qualunque modello esso sia, è in grado di leggere abbastanza precisamente i consumi e le ricariche di energia elettrica. In questo modo l'utente ha sottocontrollo in qualsiasi momento lo stato delle batterie del veicolo. Per poter usufruire di informazioni precise, però, è necessario eseguire l'eventuale installazzione di accessori quali i pannelli solari come suggerito da Adria Mobil e/o dal produttore della componentistica elettronica. La centralina ha, come hai potuto notare un conettore a tre pin "solar panel" dove è previsto vada collegato il pannello solare. A questo punto ci sono due possibilità, installare un regolatore di tensione ( fornito con il pannello solare )a due uscite ( + e - ) che andranno a ricaricare solo la batteria di servizi, oppure un regolatore a tre uscite ( + servizi, + motore e - comune ) in questo caso si andrà a ricaricare sia la batteria di servizi che la batteria del motore. Se non ricordo male, ma è facilmente verificabile attraverso le istruzioni della centralina stessa, i tre pin sono partendo dall'alto; positivo servizi, positivo motore, negativo comune. Se il pannello viene collegato direttamente alla batteria, tutto funzionerà ugualmente, ad esclusione delle informazioni che andremo a leggere sul pannello comandi che non saranno esatte. Ricordo che l'istallazione corretta è anche più semplice e veloce da effettuare in quanto si evita di dover andare con i cavi fino alla sede della batteria motore. Rimango a disposizione per eventuali e/o ulteriori informazioni! Saluti Simone