CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
352 20 7719
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 01/12/2013 alle: 12:02:10
anche nel matrix rimane buia la parte dei sedili...io ho inserito una stricia a led applicata nella parte bassa del letto basculante e collegata ad una delle linee luci a led della zona giorno ( ho scelto quella sotto il variatore ). Non mi sono posto il problema antiestetico ...è davvero molto funzionale!! se riesco allego foto...
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 02/12/2013 alle: 11:58:59
Molto bello e fa un gran effetto, complimenti per il lavoro. In effetti, seppur trovandomi in una situazione diversa in quanto il mio è un mansardato, anch'io avrei il profilo di chiusura del letto della mansarda che mi potrebbe fare da "battuta" per attaccare una striscia di led. L'unico problema è che la rete del letto è fatta in modo che possa scivolare in avanti di circa 50-60 cm.(infilandosi sotto l'altra rete) per dare più spazio in altezza e quindi il cavo dovrebbe essere fatto con una scorta adeguata. Credo sia possibile. bye Massimo
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 02/12/2013 alle: 17:34:03
@ geschilo : Per capirci meglio : Valvola Elasi, abbinata a questa stufa : Questa invece è la valvola Frost Control abbinata alla nuova Combi C4 o C6 Comunque, d'inverno, prima di "riarmare" la valvola è fondamentale accendere la stufa per portare la temperatura vicino alla stessa valvola ad almeno 10 gradi. Poi, io lascio il comando della Truma sul valore a 1,5, riarmo la valvola ed accendo la pompa dell'acqua. Se non fai così e la temperatura scende sotto i 5 gradi la valvola scatta e se hai la pompa accesa l'acqua che defluisce nel boiler si scarica all'esterno, svuotando tutto il serbatoio. Spero di essere stato chiaro. Mario
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/12/2013 alle: 18:21:48
Bravissimo Mario , hai riassunto tutto con estrema chiarezza . Mauro
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 02/12/2013 alle: 19:28:07
Finalmente la prima uscita con il 680, polentata nella provincia di roma. Le impressioni sono: - guida confortevole, quasi automobilistica, rispetto al ducato della precedente versione; cruise control utile in autostrada, ma credo sia pericoloso perché c'è un calo nell'attenzione. Motore silenzioso. - interni davvero confortevoli e ben rifiniti, lettone comodo, dinette stupenda; - rumorini....un po' di fracasso si sente...., dalla griglia del piano cottura, alle griglie del forno, dalla parete fra toilette e letto (?), qualche tendina e dal supporto dello schienale della poltroncina adiacente alla porta; che dire, è sempre un camper che circola sulle strade della repubblica italiana, ma con qualche piccolo accorgimento si può ridurre il rumore a livelli ragionevoli. Bello, bellissimo, poi...il lutto... la porta della cellula non si è più aperta, il telecomando agiva solo sulle porte anteriori e la chiave della cellula andava a vuoto. Il concessionario mi ha detto che è una sciocchezza...solo che devo fare 60 + 60 km per far riparare la sciocchezza. @ gabri - complimenti per i led (ma da dove hai preso la 12v?), quasi quasi ti copio! @ mc4 - ottima foto che rende bene quale è il "pirulicchio rosso" da riarmare (alzandolo)
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 02/12/2013 alle: 20:01:46
@ doppioross : Queste sono le cose che ti fanno + arrabbiare. Più che altro per il tempo che si perde. Io ho quasi finito di attrezzare il camper di mia figlia, ritirato lo scorso sabato dal conc., un Coral S574 SP del 2007. A parte la pulizia generale e la sanificazione effettuata, gli interventi salienti, rispetto all'origine, sono stati : - sostituzione di tutte le lampadine alogene con quelle a led. - impianto luci nel gavone. - n. 2 prese a 12V aggiunte in cellula. - Triogas. - installazione accessori bagno e cucina. - moquette - Parallelatore per batteria motore. - Sensori di parcheggio e retrocamera. - impianto per CB - Riparo protezione testata motore. Il pannello solare da 130W e l'antenna sat l'ho fatta installare dal concessionario. A breve posterò le foto in assetto ... utilizzo vacanziero. Mia figlia non vede l'ora che arrivi venerdì per fare la prima uscita.[:)][:)] Ieri, mentre io ero sotto il camper a tirare i fili per i sensori, lei ha accesso la stufetta elettrica in cellula e ha fatto un pisolino. [V][V][V] Mario.
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 02/12/2013 alle: 21:09:47
x doppioross : acc...che sfortuna la porta bloccata...non pensavo potesse accadere. confermo le buone impressioni di guida ,grazie sopratutto alla carreggiata allargata. X i rumori zona bagno : è la porta scorrevole della doccia da spessorare con delle spugne nella zona in alto dove ci sono le guide di scorrimento (dalle poche buche che ci sono sulle strade m'era uscita dalla guida..) Tornando al led...ho saldato i fili ai led e li ho fatti passare dietro ( c'è l'asola di scorrimento letto) e sotto le doghe del letto basculante . Mi sono collegato alla linea led sotto il variatore di intensità luce e varia anche la striscia led. X il collegamento è facile xchè ci sono dei semplici morsetti mammut. buon lavoro p.s.) informaci x il guaio alla porta se è possibile sbrigarcela da soli in caso si blocchi.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/12/2013 alle: 08:57:58
Mario , adesso ho capito chi sei ! Ci si conosce di la sul gruppo fb . Doppioross , per la porta di solito il problema sono i due contatti sulla battuta , quelli che alimentano la chiusura centralizzata , con l'umidita' si ossidano e non fanno piu' contatto correttamente , e' successo anche a me , ci passi con una carta vetrata fine per togliere l'ossido e poi per sicurezza ci dai una spruzzata di protettivo per contatti elettrici , e' un lavoro di 2 minuti. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/12/2013 alle: 09:03:20
Per i rumori della cucina puoi mettere un panno da cucina tra le griglie e la copertura in cristallo , oppure fai come ho fatto io con due gommini adesivi ( quelli per le ante dei mobili ) . Per le griflie in forno noi ci teniamo una piccola bacinella in plastica che entra giusta giusta ad incastro o blocca tutto . Un' altra cosa che potrebbe fare rumore e' il telaio della zanzariera della porta di ingresso . Nel caso ti spiego come si registra per eliminare i giochi . Mauro
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 03/12/2013 alle: 12:55:04
anticipo doppioross... spiegaci pure come si fa a togliere i giochi della zanzariera porta...interessa a tutti. x il contatto porta: lo svitol aiuta a togliere l'ossido...però è strano che non si apriva la porta con la chiave... aggiornateci ciao[:)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/12/2013 alle: 13:50:54
Allora intanto è doverosa una premessa: se so come si fa è solo perchè Domenico , il mio concessionario , me lo ha spiegato a suo tempo. Il telaio della zanzariera è fissato al telaio della porta con 4 viti , se queste non sono ben regolate il telaio zanzariera ha dei piccoli giochi rispetto al telaio porta e fa rumore . Le viti sono avvitate nel telaio porta e in corrispondenza sul telaio zanzariera ci sono 4 fori con la parte bassa più larga e la parte alta più stretta . Il telaio zanzariera si innesta con un sistema a "baionetta" sulle teste delle viti . Quindi per ridurre i giochi bisogna smontare la zanzariera stringere la vite giusta e rimontare , procedendo per tentativi . Per smontare la zanzariera si devono togliere le altre 4 viti che fissano al piano dello scalino la parte in alluminio del binario dove scorre la zanzariera ( quella dove c'è quel filo nero che si pesta ogni volta che si sale e scende dal camper ) , tolte queste viti la zanzariera si sgancia sollevandola di un paio di cm . Prima di fare questa operazione bisogna capire in quale punto c'è il gioco ( a dx , sin ,in alto o in basso)in modo da sapere quale vite bisogna stringere . E' più semplice farlo che spiegarlo . Per il discorso contatti porta in effetti mi ero perso il fatto che la serrtura non funzionava , è strano . Mauro
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 03/12/2013 alle: 20:56:37
grazie Mauro e grazie a Domenico ...quanto prima proverò e al limite mi resta la zanzariera in mano[:)][:)][:)]
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 06/12/2013 alle: 08:14:45
Tranquillo, con le spiegazioni dettagliate di Ge300 non puoi sbagliare.[:)][:)] Come promesso : Mario
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/12/2013 alle: 08:33:42
In 6,40 mt , una reggia per due ! Poi i triplo portellone del garage è davvero un plus! Mauro
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 06/12/2013 alle: 21:00:29
ottima soluzione x 2 persone.tenuto veramente bene.[:)]
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 06/12/2013 alle: 21:30:36
@ mc4 , complimenti per il gioiellino
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/12/2013 alle: 10:42:57
Non avevo notato la moquette ! Pur non essendo un estimatore di questo accessorio devo dire che da un bel tocco di colore , diverso dalle solite cose che si vedono ! In effetti il mezzo sembra davvero ben tenuto , utilizzatelo tanto ! Mauro
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 07/12/2013 alle: 16:39:34
Grazie mille a tutti. Il lavoro fatto è stato tanto, ma ne è valsa la pena. Per la moquette ci sono due strade di pensiero. D'inverno da quel tocco di calore impagabile, certamente bisogna vere accortezza nell'uso. Noi siamo soliti salire senza scarpe in cellula, quindi rimane sempre molto ben pulita. mario
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 08/12/2013 alle: 11:53:50
Prima uscita di prova del nuovo arrivato : Logicamente èin buona compagnia. Mario
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 08/12/2013 alle: 12:18:37
hai 2 mezzi da confrontare...coimbentazione ,affidabilità etc etc.... mi piacerebbe sentire il tuo parere dei pro e contro di entrambi i marchi. viaggi spesso in libera? che città state visitando ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link