CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
354 20 7719
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 15/12/2013 alle: 20:10:38
x doppioross: il gradino l'hanno fatto x tenere tutta la zona giorno a pari livello dei sedili girevoli cabina.poi per mantenere basso il baricentro hanno abbassato la parte posteriore del camper.In effetti x le prime volte che non si è abituati al gradino è facile incespicarsi..poi si fà l'abitudine. Il matrix ce l'ho da febbraio 2013,come già detto in agosto ci ho vissuto 27 gg filati ,4300 km ,tour in francia . Grandissima stabilità di guida rispetto al Coral 660 sp del 2006,medie autostradali più alte e consumi più bassi ( eravamo in 4 camper ed ad ogni rifornimento confrontavamo i consumi). Noi in 3 più cane,non abbiamo risentito della mancanza del letto fisso in mansarda . Qualitativamente il Matrix a noi non sembra inferiore al Coral . Manca la verifica invernale ,anche se un assaggio sulla neve a pasqua a Monaco di baviera l'abbiamo già fatta. Posso criticare l'altezza da terra fin troppo bassa,5/8 cm più alto lo potevano tenere,con la carreggiata allargata posteriore,la stabilità per me sarebbe stata comunque ottima. Che dire ,il bagno sembra piccolo,potrebbe mancare la finestra( nel Coral la tenevo sempre chiusa essendo rivolta verso la veranda),ma ho messo il turbovent. La doccia si fà senza problemi. Mi piacerebbe confrontarmi sui dubbi riscontrati da parte di Federica. Colgo l'occasione anch'io per augurare buone feste a tutti.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:40:20
gabri non mi dire che eri in normandia, come noi, nel mese di agosto... p.s. sia mia moglie che io siamo inciampati 1 volta sul quel gradino. p.p.s. concordo sui 5 -8 cm in più ... ma avranno avuto le loro ragioni, io ho visitato dei C.I. ed hanno la stessa altezza (anche di meno.
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:04:30
Anche io con matrix 680 sp del 2011 ne venivo da un laika laserhome 67.con il matrix fino ad oggi non ho dovuto fare nessun lavoro tranne qualche piccolo aggiustamento(feltrini per alcune vibrazioni)mi trovo molto bene con il semintegrale lo reputo molto spazioso specialmente nella dinet,il bagno sembrerebbe piccolo ma a conti fatti non è così,letto posteriore molto comodo e caldo in inverno,garage comodo io ci carico tranquillamente un suzuki marauder 250.non rimpiango il laserhome anche se quest'ultimo era forse più robusto.in sintesi il matrix lo consiglio senza dubbi.ciao a tutti e buone feste[:)][:)]
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:09:20
Dimenticavo ho fatto la terza prova delle infiltrazioni e (sgrat sgrat) tutto è risultato ok camper rimessato allo scoperto anche se pulito e controllato quasi giornalmente.[:D]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:17:10
doppioross...siiii,Bretagna e Normandia,Parigi ultimi giorni,magari ci siamo anche visti...Normandia Mont San michel ,gli sbarchi fino a Etretat... Anche noi valutato altri semintegrali con letto basculante..., nel matrix 680 sp ho apprezzato rispetto ad altri la porta d'ingresso libera quando il letto è basso,il fatto che sia uno dei pochi (se non l'unico) omologato 5 posti viaggio...e l'ampia zona giorno che sicuramente si apprezza maggiormente facendo 4 chiacchiere tra amici d'inverno ...
14
DavMar65
DavMar65
22/02/2011 107
Inserito il 16/12/2013 alle: 12:04:21
Ciao, anche noi quest'estate a luglio abbiamo fatto Parigi, Le Treport, Etretat, i luoghi dello sbarco in Normandia e poi fino a Mont Sant Michel e ritorno dalla valla della Loira. Un saluto a tutti e tanti auguri di Buon Natale. @doppioross Venerdi si parte per Napoli prima tappa parcheggio IPM, provo a chiamarti cosi se sei ancora a casa, ti posso ringraziare personalmente per l'aiuto. Ciao Marco

Modificato da DavMar65 il 16/12/2013 alle 12:06:06
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 16/12/2013 alle: 19:54:50
ROBA DA MATTI eravamo tutti lì. Io, purtroppo ero ancora col vecchio 572, quanto avrei voluto già avere il Matrix il normandia. Ho fatto il giro partendo da Dieppe (dalla dx verso sx) fino a Mont SM e poi la cittadina bretone ...non mi ricordo... Chissà se ci siamo incrociati, mi riferisco a gabri se era lì in agosto. @Mauro, chiamami quando vuoi sono in città ... Natale con i tuoi.... saluti
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 16/12/2013 alle: 21:26:40
Mah ..chissa se ci siamo incrociati dal 1 al 22 agosto eravamo oltralpe..bretagna e normandia sono mete gettonate ..magari per l'estate prossima potremmo trovare una meta comune ..noi stiamo pensando alla sardegna,prezzi traghetto permettendo,ma si valutano idee.Intanto tra breve si parte per Roma .ciao a tutti
14
DavMar65
DavMar65
22/02/2011 107
Inserito il 17/12/2013 alle: 13:40:13
Ciao, bellissime foto e bellissimi posti, noi siamo andati a fine giugno fino alla metà di luglio e faceva abbastanza freddo (stufa accessa tutta la notte), dopo Parigi abbiamo iniziato il giro da Le Treport, favoloso parcheggio sopra le falesie con funicolare gratuita per la spiaggia, e poi tutta la costa fino a Mont Sant Michel, 2 giorni favolosi al campeggio dopo la sbarra ed allo stesso prezzo del parcheggio. Devo dire che la Francia merita, ma preferisco la Germania, persone molto più cordiali e disponibili e prezzi decisamente inferiori. Ciao Marco
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 19/12/2013 alle: 19:26:12
Ciao tutti.qualcuno di voi saprebbe dirmi come funziona il forno?ho un matrix m 680 sp ma ne io ne la mia compagna abbiamo mai capito il suo funzionamento.[:D]mi spiego ;la fiamma superiore funziona insieme a quella posta in fondo al forno? Lavorano divise?insomma come si usa correttamente.grazie da Marco[:)][:)]
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:14:36
Ciao Marco,mi dispiace non poterti dare info sul forno...perchè sinceramente non l'abbiamo ancora usato,anche se prima o poi lo faremo..[:)] Ciao Gabriele
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:54:08
Ciao Gabriele,quando lo userai se dovessi capire il suo funzionamento meglio di me fammelo sapere.per il momento grazie[:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/12/2013 alle: 13:57:39
Cari amici Adriatisti vi seguo sempre, anche se ultimamente sono intervenuto poco, colgo l'occasione per augurarvi a tutti un sereno Natale ed un felice Anno nuovo, pieno di tanti bei km in compagnia dei nostri camperoni. Saluti Simone
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:42:49
Buongiorno a tutti, ho un Coral 660 sp su ducato 3000 e siccome dovrei oltrepassare la Svizzera, vorrei sapere se qualcuno lo ha messo sulla bilancia. Grazie Stefano
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:47:31
Buongiorno a tutti, ho un Coral 660 sp su ducato 3000 e siccome dovrei oltrepassare la Svizzera, vorrei sapere se qualcuno lo ha messo sulla bilancia. Grazie Stefano
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:11:26
Posso solo dirti x quanto riguarda la Svizzera che l'anno scorso un paio di nostri amici sono passati senza problemi...ho voluto informarmi da un rappresentante che conosco di una ditta Svizzera mi ha confermato che sono ancora severi con i pesi dei camper...,al che' ho risposto che i camperisti portano comunque soldi e potrebbero diventare più tolleranti...guarda anche i forum dei laika che x i pesi hanno problemi anche loro...sicuramente va a fortuna se si viene fermati o no.. Ciao e rinnovo gli Auguri a tutti di Buone Feste.
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:28:21
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 21/12/2013  14:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a Natale dell'anno scorso sono andato a Ginevra. Ho il 660 Sp del 2010 ma 2300 cc. Purtroppo devo dirti che con il mio se non attuavo tutte le possibili strategie di alleggerimento ero abbondantemente oltre i 35 q.li, quindi ho svuotato tutti i serbatoi, sono arrivato alla dogana con una ventina di litri di gasolio, avevo lasciato a casa tutto il superfluo e i classici pacchi d'acqua minerale li ho comprati al primo supermercato dopo il confine. Oltre il clima cellula che non so se tu hai montato, le cose installate sono le solite, tendalino, pannello solare, 2° batteria, inverter, tv 16", portabici (senza bici!), stoviglie, abbigliamento e poco altro ancora. Comunque non fidarti di ciò che ti dico perchè la tua può essere una situazione migliore o peggiore (hai anche il 3000 cc). Vai a farti pesare e fai tutte le considerazioni del caso. Dimenticavo: le guardie non mi hanno nemmeno guardato [:D] bye Massimo
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:20:00
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/12/2013  13:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ai consigli di Mauro,oggi ho registrato i giochi della zanzariera . più facile da farse che a spiegarlo. grazie ancora[:)]
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 21/12/2013 alle: 21:16:02
Grazie per i consigli, ho trovato nel frattempo una tabella su Camperisti Svizzeri che ti aiuta a calcolare il peso. Togliendo il superfluo dovrei essere sui 3600...nel caso non ci sono sanzioni. Domani vado a spogliarlo un pochino[:D] Stefano
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 22/12/2013 alle: 07:47:33
Se ti può interessare : Estratto Legge Multe Disciplinare (LMD) della circolazione stradale Svizzera. A partire dal 10 gennaio 2005 è entrata in vigore una legge molto severa che toglie il margine di tolleranza depenalizzato e punisce sia in maniera pecuniaria, sia in maniera penale il superamento dei pesi dei veicoli come i CAMPER indicato sul libretto di circolazione. Al peso riscontrato al momento del controllo si toglie il 3% che dovrebbe compensare l'eventuale errore dello strumento, quindi deducendo questo valore si ha il peso netto determinato ai fini della eventuale sanzione. Se non si supera il 5% del peso scritto sul libretto la sanzione è solo multa altrimenti al di sopra scatta pure la denuncia penale. Anche per la sola multa essa varia a seconda che si supera di meno di 100 Kg e/o al di sopra fino al superamento del 5%. L'associazione Camperisti Svizzera Italiana (www.camperisti.ch) ha predisposto un esempio in quattro quadri riassuntivi riportati di seguito che servono a fare chiarezza su quanto detto sopra. Esempio 1 Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.600 Kg Detrazione margine di incertezza del 3% -108 Kg Peso effettivo netto 3.492 Kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di cicolazione 3.600 Kg Risultato: NESSUNA SANZIONE Il peso non supera quello ammesso. Esempio 2 Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.700 Kg Detrazione margine di incertezza del 3% - 111 Kg Peso effettivo netto 3.589 Kg Peso complessivo ammissibile secondo libretto di circolazione 3.500 Kg Sovrappeso netto 89 Kg Risultato: Sanzione minima poiché non supera i 100Kg Fr. 100 Esempio 3 Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.750 Kg Detrazione margine di incertezza del 3% -113 Kg Peso effettivo netto 3.637 Kg Peso complessivo ammissibile secondo libretto di circolazione 3.500 Kg Sovrappeso netto 137 Kg Limite per la sanzione penale (5% del peso del libretto) 175 Kg Risultato: Sanzione solo pecuniaria, poiché il sovrappeso è superiore a 100 Kg senza eccedere il peso del 5% ammissibile. Fr. 200 Esempio 4 Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.800 Kg Detrazione margine di incertezza del 3% -114 Kg Peso effettivo netto 3.686 Kg Peso complessivo ammissibile secondo libretto di circolazione 3.500 Kg Sovrappeso netto 186 Kg Limite per la sanzione penale ( 5% del peso del libretto) 175 Kg Risultato: DENUNCIA, poiché il sovrappeso è superiore a 100 Kg ed eccede il peso del 5% ammissibile. Come si può vedere, non standoci più il margine di tolleranza DEPENALIZZATO oltre i 250 Kg di peso, in svizzera si rischiano seri problemi.id="Tahoma">id="Arial">id="Century Gothic">id="Times New Roman">id="blue"> Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link