quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 10/02/2014 21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao gabri, ho pensato anch'io a realizare una prolunga al tavolo nel caso fossimo in diversi a tavola. Il vero problema è avere una prolunga che sia uguale al tavolo. Ad ogni modo puoi cernierare il pezzo aggiuntivo al tavolo nella parte angolare sotto, poi due semplici passanti piatti, opportunamente sistemati dovrebbero reggere la prolunga.
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 20/02/2014 23:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sidledis . in questi giorni ho chiesto al concessionario cosa mi consiglia.Su qualche Matrix l'ha già fatto . Il tavolo ha le guide scorrevoli avanti e indietro e laterali . gli agganci vanno fatti con passanti piatti . Sconsiglio incernierarli ,perchè se devi fare il letto ,poi credo ci siano problemi di aggancio con le panche (almeno cosi' m'ha detto il concessionario) La mia idea è di fare 2 prolunghe ,una laterale verso una delle 2 panche ,di 15-20 cm ,e che si possa togliere . Un'altra che si incastri verso i sedili ,quando è montata anche la prima. Oppure valutare un ripiano in compensato leggero intero da appoggiare al tavolo all'occorenza ... in questo caso c'è da pensare come fermarlo ... suggerite idee ! Immaginatevi che bel tavolo uscirebbe ...In 6 seduti ci si sta tranquillamente,ma se si deve mangiare è un problema .. Che si manifesta in inverno [:)],d'estate si sta fuori ! ciao a tutti
ho trovato questa foto sul forum, dovrebbe essere la serratura della porta cellula seitz. Per chi ha problemi con la porta, vi dico cosa mi ha consigliato il concessionario ieri, dopo averla riparata:
- quando si apre e chiude la porta cellula dall'esterno con la chiave non bisogna forzare o far girare oltre il necessario la chiave;
- quando si apre dall'interno occorre "impugnare" bene (e non con la punte delle dita) la maniglia.
Il problema della serratura è che ha tutti componenti di plastica e tre tiranti in ferro. Se dovesse "sganciarsi" un tirante, basta aprire la serratura, togliendo i 4 copritappi e le sottostanti viti)e mettere a posto le cose, sempreché non si sia rotto qualche pezzo di plastica.
spero di essere stati di aiuto.
ciao
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 22/02/2014 13:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,puo essere utile.
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 22/02/2014 13:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie !! [:)]
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 22/02/2014 13:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima notizia. Sarebbe interessante fare delle prove con serratura (a vista) controllando, nel caso dovesse difettare, cosa è successo. Grazie doppioross.
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 22/02/2014 13:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info ! Mauro
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 20/02/2014 23:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non sono stato del tutto chiaro . Io parlavo della struttura della cellula e del tipo di assemblaggio e sigillatura . Le cellule del sonic e dell'Axess mi risula siano del tutto simili , anche se in realtà mi pare di ricordare che sui top di gamma (Supreme e Sonic) ci siano piccole differenze negli spessori di pavimento e tetto ,ma la sostanza è quella . Poi ovviamente tra una gamma e l'altra ci sono molte differenze di allestimento : sono diversi gli arredi interni , il tipo di riscaldamento (dalla truma 4 , passando alla 6 per poi avere addirittura l'Alde a termosifoni su Supreme e Sonic Super ) ,il tipo di porta (con e senza finestra) , il tipo di finestre , per non parlare poi delle basi meccaniche ( Ducato 2.3 , 3.0 , Renault su Supreme ..) . Il concetto però è che la base è del tutto simile . Antonio , per quanto riguarda la motorizzazione credo che rimarrai soddisfatto , io ho il 130 cv su un mansardato da 7.4 mt e lo trovo più che sufficente , quindi immagino che su un mezzo compatto come il tuo sia perfetto. Mauro
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 24/02/2014 12:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 24/02/2014 13:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti o risposto adesso se hai bisogno chiamami! Ciao Cocktail
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 24/02/2014 23:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @sidelis
non si riescono ad incernierare le prolunghe al tavolo ,almeno fissandole sotto.
Si bloccano i movimenti laterali e orizzontali del tavolo.
Ho chiamato il concessionario Adria,e i Matrix ( non axess)li vendono ancora senza prolunghe e Adria non ha nemmeno pensato a metterlo come optional la prolunga. Sembra bisogni arrangiarsi rivolgendosi a dei falegnami.
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 25/02/2014 22:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono stato chiaro in effetti, xchè è una soluzione che ho adottato nel camper che avevo prima. Ho completamente sostituito il tavolo, anche per renderlo omogeneo con la prolunga. Purtroppo ho venduto il camper vecchio e non ho foto, ma il lavoro era a dir poco perfetto. Nel mio Matrix se dovessi inserire 2 prolunghe per un totale di 20-25 cm, ho notato che non dovrei avere problemi, sostituiendo completamente il tavolo. Un altra soluzione è sostituire anche il piede del tavolo, con leverismi + piccoli. In ultimo gli angoli arrotondati con le prolunghe rappresentano un problema estetico.
Nuovo tavolo allungabile con sistena a ribalta :
Mauro
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 25/02/2014 15:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio