quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 21/04/2014 18:46:41 (> Premetto che non sò qual'è la differenza fra il camper così come esce da concessionario ed i famosi 35 Q.li. Però posso assicurarti che è molto difficile rientrare in questo limite con qualsiasi camper. Considera almeno 2 persone a bordo, gasolio, acqua, bombola di gas, abbigliamento, alimentari ed altri ammennicoli vari.... sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 21/04/2014 18:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao .Ho avuto il Coral 660 sp modello del 2006 su ducato 2800 maxi ,alla revisione ,pesato un asse alla volta ,risultava attorno ai 3200 kg con 1 persona a bordo,liquidi attorno a 30 kg di solo gasolio,pentolame vario ,bici nel garage etc etc . Quasi pronto per partire ,tranne vestiti,cibo e riempire i serbatoi. A dicembre ho pesato il matrix ed ho postato il peso su questo forum,attorno ai 3400 kg..con clima cellula installato, Difficile rientrare nei 3500 kg,ma gli Adria credo non siano nemmeno tra i camper più pesanti in assoluto. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 22/04/2014 19:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 22/04/2014 20:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiornaci sui pesi.[:)]
quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 22/04/2014 20:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me risulta che Adria dichiari quanto pesano i suoi mezzi.Vedrai che anche quelli che cerchi corrisponderanno,come il mio portato alla pesa appena preso.
quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 23/04/2014 15:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo però che stai cercando l'impossibile,forse con lo Yes camper ,o uno lungo 6 metri potresti avere la possibilità di carico. Mio figlio sta facendo la patente di guida ora ,ed esiste la possibilità di fare la patente B96 con l'estensione di guida fino a 42,5 quintali. Basterebbe fare l'esame di guida.Poi bisogna reimmatricolare il mezzo per portate superiori. Non saprei i costi di reimmatricolazione ,anzi se qualcuno lo sa potrei valutare la cosa. L'importante è avere la copertura assicurativa per il sovrappeso,e stiamo attenti amici camperisti che non tutte le assicurazioni hanno questa clausola.
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 23/04/2014 18:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 23/04/2014 18:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x la patente B 96 verifichiamo meglio in questi gg se l'integrazione ai 4250 kg riguarda il camper da solo senza rimorchi. In casa mi dicono di si ,anche se le ricerche in internet su B 96 confermano quanto hai detto tu. ci aggiorniamo [:)] p.s.) credo che in fase di immatricolazione di un camper nuovo mi sembra sia possibile scegliere x quanti quintali si voglia immatricolare e la forbice credo sia tra i 38 e i 42 ..Per guidarlo serve allora solo la C ?magari si sono modernizzati i nostri politici[;)]
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 23/04/2014 19:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/04/2014 12:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 02/05/2014 18:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse intendi il pannello di comando della centralina? Lo trovi registrandoti sul nostro sito:http://www.adriacampergroup.com
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/05/2014 19:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 06/05/2014 18:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non trascurerei anche il frigo grande contro il piccolo. Io ho avuto i 2 tipi di ducato ,maxi Coral 660 sp 147 cv ,ed ora il matrix 2300 da 130 ,ma telaio allargato dietro...comodità ,silenziosità e stabilità di guida nettamente a favore del matrix,e non è più fiacco del 2800 da 147 cv. Controlla bene le dimensioni del letto in mansarda...forse il più recente Sport ha più abitabilità .. Come costruzione cellula ,lascio la palla ai più esperti .. Il Coral non ha problemi x l'invernale...lo sport ,è denominato Coral...dovrebbe essere altrettanto valido.. p.s.) personalmente preferisco il garage grande ...a scapito di 40-50 cm in più in lunghezza ciao