quote:Risposta al messaggio di mirco62 inserito in data 05/06/2014 18:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se stai parlando del fusibile da 20A che alimenta la resistenza 12V del frigo,devi sostituire il fusibile che fonde con uno dello stesso amperaggio ma di formato maxi,sempre a lamelle.A me lo hanno sostituito in garanzia,sostituiendo anche il suo cavo,in origine da 2.5mm con quello da 4mm,che lo collega alla centralina. Controlla anche se questi fili si sono surriscaldati,indurendosi soprattutto vicino ai connettori.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/06/2014 18:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Franco, ma il cavo da sostituire da dove a dove ?, va sostituito tutto? mirco
quote:Risposta al messaggio di mirco62 inserito in data 05/06/2014 18:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente del fusibile che parli ,se alimenta il frigo o qualcos'altro,non lo so. Sopratutto perchè non ho mai trovato qualcosa di anomalo o che non funzioni . Appena ho il camper a casa darò una controllata per scrupolo. Altri possessori di Matrix ( non l'Axess) hanno avuto problemi con quel fusibile? ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/06/2014 11:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi devo smontare il copri serbatoio in materiale plastico per poi arrivare al tappo del serbatoio aprirlo e pulire questi sensori ,un lavoro abbstanza complesso anche perchè la sotto si lavora vermente stretti e nn so nemmeno se c'e' lo spazio per togliere la protezione facendola cadere in basso ,ho paura che per farlo tocca mettere il camper su un ponte o alzarlo... e se mettessi del disincrostante direttamente dentro nel serbatoio per ripulire questi sensori...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 07/06/2014 12:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio serbatoio non è coibentato quindi è tutto semplice. Puoi anche provare come dici,io alla fine mi sono arreso perchè seguitano a sporcarsi continuamente quindi...mi regolo con il livello delle chiare.Tanta ne manca sopra,tanta ce n'è sotto[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/06/2014 14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio problema oltre a nn segnalare il livello delle grigie nn mi funziona nemmeno più il riscaldatore per nn fare gelare il serbatoio in inverno ... mi fa pensare più ad un distacco di un filo che porta al pannello generale...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 07/06/2014 18:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il riscaldatore è una serpentina che si scaldaa corrente ma disgela unicamente la valvola di scarico, non tutto il serbatoio. Precisato questo, controllate il fusibile relativo che sta sulla scheda fusibili della centralina. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 09:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i fusibili sulla centralina sotto al pavimento è la prima cosa che ho verificato e sono tutti ok ,poi se ne ha altri nel panello specifico nn lo so anche se nn credo che ci siano dei fusibili all'interno del pannello generale e per arrivarci si deve smontare il pannello stesso , per quanto riguarda il riscaldatore nn so se sia solo una serpentina lumgo il tupo di uscita xchè guardando da sotto c'e' un tupo tipo quello delle bocchette di riscaldamento che esce dal pavimento sopra ed entra nella coimentazione esterna del serbatoio delle acque grigie e credo sia apposta per riscadlarlo in invero ,chiamando l'adria loro mi hanno detto che il riscaldatore si accende dal pannello andando sul menù serbatoio acque grigie si pigia ok sino a quanto esce l'icona del riscaldatore sul display ,ma quì nn funziona nulla su quel serbatoio ne il livello e nemmeno il riscaldatore ,forse è possibile davvero ci sia un fusibiloe dedicato ,ma dove? oggi provo a guardare vicino alla truma combi sotto l'armadio ... i fusibili sotto al volante del mezzo nn credo abbiano a che fare con qauelli della cellula , se vado in assitenza adria per un problema di questo tipo anche se una cavola sono capaci di farti un conto di 200 euro...[:(!]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/06/2014 11:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io parlavo dei fusibili che io ho sotto la panca laterale , riferiti alla centralina generale delle utenze. Quell del motore non c'entrano nulla. Forse si è scollegato il filo corrente. Occorrerebbe un tester che hanno gli elettrauto per verificare se arriva tensione dove tu vedi il tubo. Quel tubo porta aria calda dalla truma, non corrente, almeno credo. Io ho un Adria A660 SP modello 2008. Non ti sono stato di grande aiuto, ma prima di andare dal concessionario, alcuni controlli fai bene a farli da solo, risparmi sicuramente danaro. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 11:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho tutto il necessario ,sia tester che manualità necessaria per fare alcune verifiche ,il problema è che sotto è molto basso xchè è su telaio alko e ti ritrovi il serbatoio ad un centimetro dal naso ,un bel problema ,questo è un adria vision 707 gs del 2008 nn so se conosci questo mezzo ,io l'ho preso da 20 giorni gli ho fatto un chek up generale e l'unico problema è questo il resto fuzniona ,gli ho fatto anche alcuni lavoretti ,tipo impianto allarme ,trio gas , messa appunto generatore che ora funziona come un orologio svizzero ,unico neo qiesto serbatoio acque grigie ... il livello è importante per l'uso che ne faccio avendo su il doppio serbatoio acqua di carico.
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/06/2014 12:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se può consolarti, sul mio il livello delle grigie non ha mai funzionato ! Forse si è inchiodato il galleggiante dentro, non so. Ma avendo un solo serbatorio di chiare, non mi sono mai posto il problema del riempimento, anche perchè dopo due giorni se non lo si svuota, l'acqua emana cattivi odori anche se si usa il liquido apposito per le grigie. Diverso è il discorso serpentina di disgelo o antigelo dello scarico. Ma li ti serve in inverno semmai. Prova a vedere, non so come,se riesci a muovere il galleggiante. Potrebbe essersi inchiodato quello all'interno del serbatoio. Ma non so come ci puoi arrivare... Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 12:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto su altri forum che per ripulire il serbatoio e le sonde che leggono il livello in molti utilizzano 3 litri di aceto bianco messo dentro poi riempito il serbatoio di acqua lo lasciano agire per 3-4 giorni meglio se il camper in movimento ,poi scarichi e il serbatoio diventa lindo e lucido ,voglio provare pure io e ti consiglio di farlo anche per il tuo ,magari ti torna a funzionare pure a te ..per quanto riguarda il riscaldatore mi devo informare meglio nn vorrei che si possa accendere solo a certe temperature vicine allo zero e con gli attuali 30° esterni nn si accenda ... quando ho chiamato all'adria per chiedere come si accende il riscaldatore nn hanno accennato che si accende solo a certe temperature vicine allo zero..
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/06/2014 21:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proverò con aceto anche io. Per il riscaldatore non saprei. Prova a chiedere qui ad altri che hanno il vision se loro hanno più dettagli in merito. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 22:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiamato un altro centro adria mi hanno tolto ogni mio dubbio,per il riscaldatore avendo il tubo della combi di aria calda che arriva direttamente al serbatoio in inverno quando accendo la stufa il nn congelamento viene garantito da questa buchetta che riscalda il serbatoio stesso e nn c'e' serpentina quindi nn vedo nulla sul panello di comando quando è in funzione, basta accendere la stufa e si attiva automaticamente anche il sistema anticongelamento serbatoio grigie, invece per quanto riguarda la visualizzazione livello sul display pannello generale sul serbatoio grigie devo verificare se ho il tipo che ti dice solo quando è pieno o i vari livelli di riempimento (1/3 2/3 3/3 pieno ) in questo ultimo caso mi ha consigliato anche lui di mettere dell'aceto bianco per ripristinare il sensori ossidati ,oggi provo a riempirlo tutto per avere conferma di che tipo ho montato ...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 09/06/2014 10:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo,sono contento che hai risolto. Fammi sapere se con l'aceto funziona. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp