quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/06/2014 18:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio non è un Coral ma i garage sono identici,l'ho diviso a meta e sulla parte sx ho sistemato cosi:ruota di scorta,2°cassetta wc,cunei,tavolo,ombrellone quando serve e nello spazio libero ci va precisa la cassetta degli attrezzi.
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 09/06/2014 23:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa idea mi piace. Sulla staffa ad L che hai messo in alto, dalla parte del bagno, all'interno del bagno hai messo una piastra di rinforzo oppure hai solo avvitato senza far passare le viti dall'altra parte? Con il tubo della canalizzazione dell'aria che passa sottolaruota (in originale) come hai fatto? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/06/2014 08:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La staffa a L è solo avvitata al piano del letto con due viti passanti, visto che il tubo occupa solo la metà, ho tagliato e abbassato il piano
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 09/06/2014 10:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo solo ora i tuoi messaggi , vedo che ti hanno già informato del fatto che avendo il riscaldamento tramite Truma , non c'è la resistenza elettrica . Aggiungo che da qualche parte dovresti avere un comando che apre e chiude il flsso dell'aria calda verso il serbatoio . Infatti in certe stagioni ( quando non si va sottozero) ti serve scaldare il camper ma non il serbatoio. Il comando dovrebbe essere simile a questo
Riguardo alla pulizia del serbatoio grigio , il tappo di ispezione dovrebbe essere coperto da un tappo fatto nel materiale della copertura isolante . Quindi dovresti potervi accedere senza rimuovere tutta la coibentazione .
Mauro
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 15/06/2014 22:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla innanzi tutto il blocco di sicurezza che sta in basso! Il gancio di plastica che andrebbe inserito quando lo si chiude per il viaggio. Forse va a ostruire la chiusura. Se il gancio sta a posto suo, metti ina rondella per rialzare la porta del frigo sul perno in cui gira. Vedrai che risolvi. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/06/2014 23:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio modello non ha il gancio di plastica per la chiusura durante il viaggio . Ha una porta unica nera che comprende anche la cella frigo . ( o perlomeno credo non ce l'abbia ...in 2 stagioni non l'ho mai vista[:)]). La rondella va messa nella parte in basso ( dove rimane aperto) o nella parte alta dove tocca subito ? Ci sarà quasi 1 cm di differenza tra sopra e sotto ....
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/06/2014 07:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettila dove credi ci sia più spazio per riequiligrare quel cm di differenza tra sopra e sotto! Anche il mio aveva quella differenza e chiudeva male. Dipende dal peso delle bottiglie che stanno sullo sportello all'interno! Per di più se hai il frigo a porta unica (secondo me un errore nella progettazione perchè ti costringe ad aprire sempre tutto il frigo anche per prendere roba dal congelatore!) il peso diventa magiore e quindi scende ancora di più Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 15/06/2014 22:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ciao controlla se si è allentato il braccetto che tiene il perno superiore, se si togli la parte superiore dove c'è il display svitando le due vitine che si vedono sotto aprendo lo sportello e stringi le viti che si saranno allentate. Vanes
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/06/2014 10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molte grazie per la precisazione ,la bocchetta che porta aria al serbatoio nn ha questa chiusura ma è diretta e nn è possibile chiuderla ,mi ricuora il fatto che la combi 6 su ogni bochetta in usscita ha un suo flusso dedicato quindi nn dovrebbe creare molta dispersione questa uscita al serbatoio sempre aperta, per quanto rigurda il serbatoio grigie devo conttrollare meglio se c'e' questa apertura per ispezione interna senza togliere la coimentazione a prima vista nn l'ho vista da sotto...fatto sta che anche con la ripolitura con aceto nel serbatoio sperando di fare rifunzionare il tutto e riavere il segnale livello nella centralina nn è andato a buon fine ,continua a segnare 0% .... ora sono alle prese con i fendinebbia ,sulla mascherina frontale del mezzo in basso c'e' la predisposizione forando due inserti agli estremi da 9 cm si possono inserire due faretti che ho trovato su ebay con stesso attacco ,ma nn vedo cablatura dei cavi quindi credo che tocca fare tutto l'impianto elettrico ex novo dal cruscotto ai faretti o credete ci sia una sorta di preistallazione portando solo due cavi ai faretti, sul libretto istruzioni renault master 2008 fornito sul mezzo nn c'e' scritto nulla ,come mi consigliate di procedere ,fare un collegamento dedicato ai faretti tutto nuovo o crdete possa esiste una precablatura che magari parte dal cruscotto e si possa collegare in parallelo al fendinebbia posteriore già funzionanti...anche se credo sia meglio renderli indipendenti da quelli sul retro e che si possa dare il consenso all'accensione solo dopo avere acceso gli anabaglianti...
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/06/2014 10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Franco...hai capito bene . è fuori perpendicolarità .
e per registrarlo ,dovrebbe essere possibile ,ma non capisco dove sono le viti ,a meno che sia da smontare il pannello nero davanti ..acc ...
La regolazione ,in questo caso tocca in alto , su quale dei due perni và fatta ?
Lo spessore non è la stessa cosa metterlo sopra o sotto...non me ne intendo molto di cerniere e porte ...ma so che non è fatta a caso.
Daccordo che le bottiglie sarebbe meglio non metterle nello sportello ...ma è tanto comodo [:)] piuttosto non dovrebbe inclinarsi[:)][:)]
stasera posto le foto ..
mia moglie dice che ha trovato uno spessore di plastica rotto dentro il frigo e non si capisce dov'era ...che sia questo che ha fatto perdere la registrazione[V]
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/06/2014 13:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco le foto della parte alta del frigo( l'ho inserita nel messaggio precedente ) ,e in mano il particolare di plastica che si è staccato ... ma non so dove và inserito .
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/06/2014 15:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è per caso il perno maschio della cerniera sotto che si è sfilato? Lo hai controllato? Io ho il thedford e quindi non posso fare confronti.
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/06/2014 15:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Thetford, quindi non so come si smonta il Dometic. Mi spiace... Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 16/06/2014 13:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito solo ora che hai un Vision , pensavo avessi un Sonic , per cui puo' essere che la coibentazione del serbatoio sia fatta in modo diverso dal mio . Io ho un Coral ultima serie , che è praticamente identico ai Matrix e ai Sonic come impiantistica. Mauro
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/06/2014 13:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami se mi ripeto, ho lo stesso frigo ed è successo anche a me come ho detto sopra alcuni messaggi, controlla la staffa del perno di sopra nel mio si era allentato le viti perciò la porta cadeva in avanti e non chiudeva più bene
Vanes quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 16/06/2014 18:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risolto ,grazie al tuo suggerimento (anche se non avevo capito avessi lo stesso frigo)ho provato a smontare la mascherina ,svitato il perno ,tolta l'intera porta per capire dove si regola....solo in alto e bisogna registrarla . C'è gioco solo in alto per mettere a squadra la porta . Il pezzetto di plastica forse fà parte della cerniera del portello congelatore ,ma non pregiudica l'apertura e la chiusura. grazie [:)]