quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 27/08/2014 15:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho il posto sia di lavarlo ,la voglia di tenerlo pulito ,e quando non lo uso resta al coperto sotto una tettoia. Prende un po la polvere ,ma ad ogni uscita il risciacquo è sempre assicurato . Prima di me ha avuto un'altro proprietario x circa 1,5 anni ...e non so come l'ha trattato .Inizialmente usavo il galletto chante clear ,che proprio aggressivissimo non penso lo sia...C'ho lavato il coral x circa 2 anni prima del matrix .Tengo buono il tuo suggerimento e spero perlomeno di mantenerlo fermo il giallino che ha preso.. Non c'è proprio modo di recuperare il bianco iniziale ?...[V]
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 27/08/2014 21:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so in che condizioni sia il tuo ma per quel che riguarda il mio c'è solo la verniciatura. Ripeto, se gli allestitori ne avessero usata almeno un pochino ora staremo solo a chiacchierare delle splendide ferie avute con i nostri Adria. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 27/08/2014 22:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il matrix in foto nella pagina precedente. Non mi sembra sia già il caso di riverniciare ...è un giallino uniforme e ben lucido,no screpolature o piccole fessurine nel gelcoat . Ma se riverniciandolo ,poi non si ingiallirebbe più ...conferma ancora una volta la tesi che hanno ''risparmiato'' inizialmente .Chi l'ha fatto ,potrebbe dare il suo parere in merito ... Vedete anche il problema scrostature vernice cabina . Fiat sembra risponda ,e me lo sistema. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 29/08/2014 16:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro ...e adesso ci hai incuriosito ...cos'è il wrapping ? io invece pensavo di tingere la porta cellula ..è quel bel bianco che amplifica maggiormente l'ingiallimento della vetroresina . ho fatto alcune prove di tonalità al pc ...magari ne posto una per sentire il vostro parere . x doppioross : provengo anch'io da un bel tour in germania ,18 posti diversi visitati,no problem con l'impiantistica adria. solo una sassata al vetro ( già sostituito da carglass ,e ci sta viaggiando..) e la vernice scrostata in cabina ( non è un problema adria) ma il giallino ...mi da' fastidio [:(!].
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 29/08/2014 16:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parliamo di vetroresina i nostri mezzi, come il 90% dei camper circolanti, la vernice non l'hanno vista nemmeno in fotografia! [:D] Viene utilizzata una resina per ricoprire la vetroresina, chiamata gealcaot. Purtroppo con l'esposizione prolungata al sole quest' ultimo tende a "scepolarsi". Ecco che lo smog può annidarsi ed opacizzare o ingiallire i nostri amati giocattoli. Basta, non vi tedio più con l'argomento! [;)] Molto meglio parlare di vacanze. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 29/08/2014 17:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa ne pensate della porta cellula tinta in 2 tonalità dei grigi già presenti sugli adesivi e in alto ?
oppure farla tingere nel colore attuale della vetroresina,ma se questa ingiallisce di più ci sono 2 tipi di gialli diversi...Con i giochi di contrasto colore forse si noterebbe meno ...
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 30/08/2014 20:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E applicheresti la pellicola su tutta la cellula ? Potrebbero esserci problemi ?
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 31/08/2014 00:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo si può rivestire tutto il camper o solo parzialmente , di colore uniforme o personalizzarlo come meglio si crede . Alcuni usano il wrapping su veicoli nuovi in modo che quando si decide di rivenderli , togliendo le pellicole sotto si ha la vernice originale nuova . Ovviamente è un lavoro che va fatto fare ad un professionista , se fatto nel modo adeguato può esse una protezione anche dalle infiltrazioni .I costi credo siano sovrapponibili ad una riverniciatura . Ora sono con il cell e non so se riesco a postare qualche foto. Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 31/08/2014 08:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo immaginato che il wrapping fosse quello che hai poi descritto .In effetti ''pellicole''sono già gli adesivi di decoro che hanno i camper.Mio figlio sull'auto ha voluto delle strisce personalizzate, è poco che sono state applicate e non so la durata alle intemperie. La domanda inerente se alla vetroresina non fà male....nel senso se peggiori l'isolamento, l'impermeabilità, o che possa in qualche modo alterare la stessa ...o se contrariamente possa proteggerla meglio dall'invecchiamento . Sono curioso di vedere qualche risultato applicato ai camper,e personalmente vorrei fare la porta cellula ( ed effettivamente il wrapping può sostituire la verniciatura senza problemi alla vetroresina,visto che la porta è in metallo ) a breve visto che porto il camper per il ripristino vernice in cabina . grazie dei suggerimenti ''coreografici'' da applicare alla porta[:)]