quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 31/08/2014 10:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esempi di camper wrapping
Sinceramente non so se ci siano controindicazioni per l'uso du vetroresina , ma non credo
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/09/2014 09:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni ''eccentrici''.Prendiamo in considerazione una parete bianca: la pellicola è una unica o ci sarebbero giunture ?
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 01/09/2014 21:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Applico da anni adesivi su automezzi e pensavo di coprire la parte superiore della parete posteriore del mio Coral 660sp del 2009 che inizia ad essere diversa dalla parete. Ho ricoperto anche la fascia frontale grigia sbiadita sulla mansarda con adesivo "carbon", del resto molte case ricoprono già in fabbrica buona parte dei mezzi, l'importante è che la pellicola adesiva sia di buona qualità affinchè non si ritiri di qualche millimetro con il sole [:)]
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 03/09/2014 00:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fascia sulla mansarda scolorisce abbastanza in fretta ed è un problema comune a molti Coral mansardati , la soluzione che ha usato è la stessa che vorrei usare io , però va fatta una sagoma adeguata , perchè ho scoperto che non è un trapezio regolare. Un amico che applica il wrapping sulle auto mi ha detto che le pellicole si trovano in rotoli da 1,5 mt di altezza , quindi non si riesce a coprire una parete del camper con un unico pezzo . Però io sono quasi sicuro di aver visto in rete qualcuno che aveva inventato una specie di imparcatura proprio per applicare pellicole molto grandi ( anche camion ecc) . Io stavo pensando di coprire solo la cabina , una cosa del genere
Mauro
Mauro
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/09/2014 09:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il trapezio sopra la mansarda ''ringiovanisce'' passandolo con il polisch e poi mantenendolo lucido con WD40 o cera liquida x auto ( che mi sono procurato dal mio autolavaggio). Anche sul mio matrix era scolorito già lo scorso anno ,e l'avevo migliorato solo con il WD40 . Poi a luglio 2014 ho passato tutto il camper con la pasta( non è polisc ma tipo del genere ,me l'ha dato il carrozziere) e la lucidratice ,e tuti gli adesivi sono tornati lucidi . Anche la vetroresina...ma il giallino mica tanto ...uffa.. X quanto riguarda le pellicole alte solo 1,5 metri ...penso che le giunture stiano male ,a meno di cambi netti di tonalità colore . Mauro ..dammi un suggerimento x la porta cellula,per mascherare il bianco candido [:)]
quote:Risposta al messaggio di w30430 inserito in data 10/09/2014 23:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,mi dispiace per l'accaduto. Io ho un A12 e non mi è mai capitato di leggere di qualcuno che ha avuto problemi del genere.I miei sono color fumè ed hanno 4 anni. Magari c'è stata una sorta di forzatura anomala?
quote:Risposta al messaggio di w30430 inserito in data 11/09/2014 14:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah,si.Certo Silvio che mi ricordo,purtroppo ti sei scelto un nick difficilissimo da memorizzare. Magari una foto farebbe piacere.Per il resto mi auguro tutto bene,Franco
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2014 10:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal link che hai messo,copio e incollo: Peso a pieno carico (massimo autorizzato)* 3300 Peso in ordine di marcia (Kg)* 2820 Questi sono i dati ufficiali che Adria dichiara e sono poche le case che lo fanno. Sicuramente questo mezzo non ha un telaio Light,omologato per 3500kg ma un altro di portata ridotta a 3300. A Parma potevi chiedere di Tosi di AdriaItalia,era presente ed è il responsabile tecnico di questo marchio.Sicuramente ti averebbe potuto togliere ogni dubbio.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/09/2014 17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, grazie per il copia/incolla, ma quei dati sono proprio il motivo del mio dubbio, e come vedo anche a te convincono, infatti hai scritto che "sicuramente" il mezzo è un 3500kg declassato a 3300kg. Questo invece è il prospetto davanti all'ingresso del Compact SL
Si legge maluccio perchè ho scattato in fretta, ma riporta:
"Peso a pieno carico (massimo autorizzato*) 3500kg"
e
"Motorizzazione 2.3 130HP 35L"
Dati che non lascerebbero dubbi sulla massa totale omologata (in grassetto)...
Ma sul sito Adria invece è indicato il peso a pieno carico di 3300kg, anche la mini brochure disponibile allo stand Adria riportava 3300kg, in pieno contrasto con quanto indicato nell'immagine che ho postato...
Per farla breve, il mio rivenditore ha parlato con i tecnici Adria, sicuramente il Sig. Tosi (buono a sapersi, me lo segno per il futuro), il quale si è adoperato per dare una spiegazione ai famigerati 3300kg.
La risposta è quella che ho postato nella mia domanda (aggiornata), cioè che in Italia questo mezzo viene immatricolato solo a 3500kg, mentre in Germania a 3300kg opzionabili a 3500kg.
E qui probabilmente è nato l'ìequivoco, il tecnico Adria (Sig Tosi? probabile, me ne accerterò), ha concluso,e risposto ufficialmente, che i dati del peso di 3300kg, sul sito e sul catalogo italiani sono errati...
A parte chiedere a qualcuno che ha questo mezzo di postarmi il libretto, non saprei che altro fare, diciamo che a me questo basta, il mezzo ci piace molto e non metto certo in dubbio la serietà di Adria, ma converrai con me che se acquisto un mezzo per 3500kg e poi solo sul libretto mi trovo scritto 3300kg, con tutto il bene che posso volere ad Adria, meglio non pensarci [}:)]...
Grazie ancora Franco, ci rileggeremo presto.
Con simpatia...
Buona serata
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2014 21:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione sulla incongruenza dei dati. Tosi è il responsabile tecnico di Adria Italia,cioè gli importatori di tutti i camper Adria in Italia,quindi chi meglio di loro sa? Lo/ci trovi anche su Facebook qui:https://www.facebook.com/groups/adriacampergroup/ oppure,previa registrazione sul sito http://www.adriacampergroup.com/.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/09/2014 21:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora Franco, un informazione che mi sarà certamente utile.. [;)][;)]
Davide