quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 06/10/2014 15:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, gli specchietti "normali" ci piacciono un sacco, d'altronde la cellula ha praticamente la stessa larghezza della cabina guida (Ducato), e quindi è una soluzione certamente voluta. Quanto alla lunghezza, con letti gemelli (a parte alcuni furgonati) è uno dei più corti (661 centimetri), certamente il più corto che abbiamo visto. Pensavamo che il nostro precedente Hobby Van (sempre con gemelli) da 675 centimetri, fosse già decisamente corto, ma questo è davvero fantastico, pur mantenendo un'abitabilità interna ampiamente sufficiente per due. Se proprio si volesse fare i puntigliosi forse lo sbalzo è un pò lunghetto, a causa del passo relativamente corto (345 centimetri), è praticamente inevitabile, visto che condivide il pianale con il Compact SP (letto matrimoniale, 599 centimetri) Comunque non abbiamo l'abitudine a viaggiare carichi come muli, per cui è una tipologia che fa il caso nostro... Riguardo alla qualità, ho sempre avuto ammirazione per i prodotti di Adria, li osservo di anno in anno, e noto sempre costanti migliorie, stavolta ci ha proprio convinto.... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 27/09/2014 08:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avevo notato anche io ! I nuovi mh Ecovip montano gli stessi gruppi ottici degli Adria , e la cornice della parete posteriore è davvero troppo somigliante ! Mauro
quote:Risposta al messaggio di DavMar65 inserito in data 16/10/2014 14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto anch'io il 670 sp un po di corsa proprio al controllo infiltrazioni a giugno ( 3 ° anno e tutto ok [:)] rispetto al 680 sp trovo anche meno mobili sia sopra la cabina che dietro ,visto che la doccia separata porta via spazio . Ora sembra più un camper solo da coppia ..
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 16/10/2014 21:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuno conosce il compact sp?
quote:Risposta al messaggio di DavMar65 inserito in data 16/10/2014 14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella nuova gamma 2015 è molto diffusa la soluzione con doccia sul lato opporto del bagno , soluzione tanto di moda slla maggior parte dei camper . In effetti sul Matrix Sp l'iserimento della doccia ha costretto a togliere un posto alla seduta del divanetto . E' una questione di scelte , anche a me piace molto la zona giorno del SP vecchio davvero spaziosa e conviviale , ma forse per l'equipaggio tipo di un profilato è anche troppo , magari molti apprezzeranno di più la doccia separata , visto che qui in Italia il bagno integrato ha pochi estimatori . Mauro
quote:Risposta al messaggio di nicolasaracco inserito in data 19/10/2014 21:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicci cosa vuoi sapere . Il Compact SP secondo me è un'ottima alternativa al furgonato , stessi ingombri esterni in pratica , vivibilità interna molto simile , ma con un bagno più vivibile , un discreto garage ed una coibentazione senz'altro superiore. In pratica un mezzo con tutti i pregi del furgonato ( maneggevolezza, dimensioni , consumi ..) ma più adatto anche alluso invernale. Sicuramente adatto solo alla coppia . Mauro
quote:Risposta al messaggio di nicolasaracco inserito in data 21/10/2014 17:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per essere di parte io ti direi di scegliere l'Adria Compact che è su Ducato. Il Challenger è un buon veicolo, dei nostri cugini francesi, e la possibilità di scegliere la meccanica è una buona cosa ma su un mezzo piccolo non serve il Ford, io lo utilizzerei più su un veicolo grande quindi l'ausilio della ruota gemellata. Comunque io ho un mansardato da 7.30 su Ducato e quindi trazione anteriore, ma non ci sono problemi, anzi si guida come un'auto. L'Elnagh lascia perdere. Per la scelta fra Adria e Challenger valuta bene a parità di prezzo cosa ti offrono, e vai sul Ducato eventualmente. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di nicolasaracco inserito in data 21/10/2014 17:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono ovviamente di parte , ho comunque posseduto un Elnagh in passato . Adria è un prodotto sicuramente affidabile e praticamente esente da problematiche serie . Elnagh ha sempre avuto problemi di infiltrazione cronici , anche se pare aver migliorato notevolmente la qualità da quando ha trasferito lo stabilimento . Il Baron rappresenta la fascia di primo prezzo di Elnagh , probabilmente è il più economico , nel bene e nel male. Challenger non lo conosco ma mi pare sia un buon prodotto con ottimo rpporto qualità prezzo . Se non ho visto male Adria è l'unico dei tre che non ha il letto basculante sopra alla dinette , se siete solo in due sicuramente l'assenza del basculante va a favore del peso e dell'abitabilità . Altro dato piuttosto importante : Elnagh e Challenger sono larghi 235 cm , Adria Compact 212 , quei 20 cm fanno tanta differenza sia in termini di abitabilità che di maneggevolezza . Diciamo che i primi due sono camper corti , il terzo è un furgonato comodo ! Parere puramente personale Adria è il più bello dei tre Riguardo alla meccanica so per certo che su una cellula così piccola Ducato ha consumi paragonabili ad una vettura , Ford non lo conosco . Come ha detto Simone la cosa migliore è vederli e toccarli con mano , poi decidere anche in funzione delle offerte ed allestimenti . Mauro
quote:Risposta al messaggio di Boboz inserito in data 29/03/2007 11:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, grazie a questo meraviglioso forum, da circa una settimana sono diventato felice possessore di uno splendido ADRIA ADRIATIK CORAL 640 ... ho provato a cambiare l'immagine del profilo ma mi ricompare sempre la vecchia ... qualcuno ha suggerimenti ? [:)] grassssie Gian71
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 23/10/2014 20:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... nel frattempo sono riuscito a modificare la foto... grazie a chi gestisce il forum! Gian71
quote:Risposta al messaggio di Mao65 inserito in data 26/10/2014 23:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
se è come questa io l'ho comprata singolarmente dal conce, no tutta la serratura, un pezzetto di plastica per 15 euro, un pò cara[:(]
Vanes quote:Risposta al messaggio di gmg643 inserito in data 27/10/2014 14:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti consiglio di vedere se c'è dello sporco, in quanto nella zona posteriore in marcia viene sollevato di tutto e può finire lì. Inoltre dai una passata di spray lungo lo scorrevole, e vedrai che migliora. Saluti Simone