quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 16/04/2015 19:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rosario . il WD40 è un lubrificante ,sbloccante ,toglie i cigolii a tantissime cose,non rovina le plastiche ...si trova in tutte le ferramenta, obi ,brico ...digita in internet è una bomboletta blu e gialla . La uso anche x lubrificare la bici ...serrature ,cigolio del rafter della veranda quando c'era il vento ,sfregava il gancio di plastica [:)] provare x credere [:)] Bel viaggetto a pasqua ti sei fatto ... La truma magari hai bisogno di farla pulire ,oppure un'altro tipo di gas, l'importante è che sia propano . Io uso sempre bombole di questo tipo ,ed a volte mi è capitato che andava in blocco la caldaia ,dipende un po dalla qualità del gas. maniglia della porta rotta in modo accidentale ?
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 20/04/2015 10:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che Marco abbia usato il Wd40 ..ce lo può confermare ? Il mio motore al letto basculante è stato montato successivamente su mia richiesta . Quando l'ho acquistato non ce l'aveva . Ho visto come l'hanno installato e mi hanno fatto vedere come togliere le tende che coprono i bracci del letto . Bisogna toglierle per lubrificarle bene[:)] Da 2 anni non sento più il cigolio nell'alza e abbassa. Poi dormo sempre a fine corsa del letto ,mai in una posizione intermedia ...meglio non fidarsi della tenuta dei motori se non a fine corsa[:)] Pompei li ho visti nelle vacanze natalizie del 2014 ,appena dopo la nevicata sul vesuvio e prima di Renzi [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nick77 inserito in data 04/05/2015 15:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri per il nuovo acquisto[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nick77 inserito in data 04/05/2015 15:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri Nick anche da parte mia. Ho un problema da segnalare : leggera perdita acqua dal serbatoio acque grigie. la noto dove c'è la valvola di chiusura . Qualcuno l'ha smontata ? Il mio è il Matrix 680 sp con la protezione antigelo attorno al serbatoio . grazie
quote:Risposta al messaggio di DavMar65 inserito in data 12/05/2015 11:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao .dopo aver visionato e constatato che non sembra così facile e comodo il fai dai te ,l'ho portato anch'io da chi se ne intende,ma non dal concessionario Adria ,sopratutto per comodità ( più distante Adria e credo che dopo quasi 4 anni non avrebbe risposto la garanzia ...o sbaglio ). Ho visto le 2 staffe ,ho visto i raccordi in entrata degli scarichi cucina ,doccia e lavandino bagno e il tubo aria calda ....la copertura credo dovrà essere tagliata e poi risiliconata ... Qualche amico m'ha detto ...ma fregatene se perde un pò dalle grigie ...non mi piace ... Vi farò sapere
In risposta al messaggio di DavMar65 del 13/05/2015 alle 11:01:02
Ciao, in effetti con il fai da te non è molto comodo, in quanto dopo aver tolto le staffe devi comunque puntellare il serbatoio per non farlo cadere, la copertura è già divisa in due per cui non devi tagliarla. Nel miosi era rotto il tubetto filettato che entrava nel serbatoio di recupero (molto probablmente era stato montato male in quanto il camper lo avevo appena acquistato). Letto basculante sistemato ora è tornato come nuovo e nessun rumore strano durante la salita e discesa. Ciao Marco
Ottimo Marco che il letto sia ridiventato silenzioso .
In risposta al messaggio di doppioross del 22/05/2015 alle 19:46:26
marco col cavo della 220 carichi solo la batteria interna, per quella del motore devi mettere in moto. ma non preoccuparti eccessivamente delle batterie, quella interna è al gel da oltre 100 Ah. Carica una volta al mese. ciao Camper Diem (Orazio ed io)
ciao,in concessionaria mi hanno detto con il 220 v inserito,si ricaricano oltre che le bs anche quella del motore,più che altro una carica di mantenimento.
In risposta al messaggio di peo63 del 22/05/2015 alle 20:51:34
ciao,in concessionaria mi hanno detto con il 220 v inserito,si ricaricano oltre che le bs anche quella del motore,più che altro una carica di mantenimento. marco
Esatto,le centraline schaudt,se alimentate,provvedono alla carica della BS + forniscono 2A alla BM per il mantenimento.Tutto scritto sul libretto di manutenzione.