CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
47 20 7719
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 24/12/2008 alle: 21:34:05
Salve!! Ci permettiamo questa piccola incursione.....id="size2"> Ciao a Tutti Fede Silvia & Sally www.noizirelloni.itid="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 31/12/2008 alle: 15:46:19
Auguro a tutti un felice anno nuovo. Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 31/12/2008 alle: 17:51:05
Anche a voi tutti un felice anno nuovo da Siena (in questo momento pieno di camper!) ciao

Modificato da Reludwig il 06/01/2009 alle 14:44:03
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:48:27
Ragazzi scusate: vi è capitato di avere il tappo dell'acqua che per inchiavarlo, gira a vuoto e non si riesce ad inchiavare? Dopo un pò di tentativi si riesce a trovare il punto e così si inchiava, mentre prima si dava mezzo giro, si fermava ed era inchiavato (girando a vuoto).
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:18:44
Si proprio in questi giorni di freddo intenso, sebra sia normale che le plastiche del tappo perdano il loro giusto accoppiamento...aspettiamo tempi migliori,altrimenti si và dal camperaio!!!!
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:36:34
salve a tutti quelli del gruppo adria. sono in trattative per l'acquisto di un coral 660SP su ducato 160CV, vi chiedo vs opinione e consigli ! PS ... io ho avuto una buona impressione dei materiali e dell'assemblamento ,ma vi chiedo come è in montagna la coibentazione ? ciao dolfo[8]
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:04:59
Penso che l'unica cosa che manca per affrontare il freddo senza problemi sia il sebatoio delle grige coibentato, per il resto non ci sono problemi. Ciao Mario
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:34:37
quote:Originally posted by Roby Miky
... io ho avuto una buona impressione dei materiali e dell'assemblamento ,ma vi chiedo come è in montagna la coibentazione ? ciao dolfo[8] >
> Quando vai sotto zero le grigie si bloccano come dice wangler, ma nel mio caso è proprio il rubinetto di apertura che ghiaccia fino a non girare nemmeno. Quando si apre, le grigie si scaricano bene, c'è da dire che metto sempre del sale grosso. Penso che sarebbe utile fare la modifica consigliata da nyppo. Se tieni la stufa al minimo non mi si sono mai ghiacciati neanche i tubi interni, vuol dire che girono vicini a quelli dell'aria calda. Oggi mi è rimasto il rubinetto del lavello in mano [:(] avevo appena finito di sistemare una piccola perdita proprio sotto il secchiaio[}:)] ma a parte questo penso che siamo nella media riguardo i materiali. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:57:18
il riscaldamento canalizzato in mansarda funziona bene ? ...o l'aria che arriva è ormai (dopo tutto il percorso) freddina? saluti dolfo[8]
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:11:58
una domanda .ma non avete il serbatoio delle grige riscaldato?oppure non è sufficente?grazie delle risposte.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:49:11
quote:Originally posted by giancostanco
quote:Originally posted by Roby Miky
... io ho avuto una buona impressione dei materiali e dell'assemblamento ,ma vi chiedo come è in montagna la coibentazione ? ciao dolfo[8] >
> Quando vai sotto zero le grigie si bloccano come dice wangler, ma nel mio caso è proprio il rubinetto di apertura che ghiaccia fino a non girare nemmeno. Quando si apre, le grigie si scaricano bene, c'è da dire che metto sempre del sale grosso. Penso che sarebbe utile fare la modifica consigliata da nyppo. Se tieni la stufa al minimo non mi si sono mai ghiacciati neanche i tubi interni, vuol dire che girono vicini a quelli dell'aria calda. Oggi mi è rimasto il rubinetto del lavello in mano [:(] avevo appena finito di sistemare una piccola perdita proprio sotto il secchiaio[}:)] ma a parte questo penso che siamo nella media riguardo i materiali. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
>
> Sul 660sp è impossibile che ghiaccino,viaggiano tutti accoppiati al riscaldamento,non ci sono punti scoperti(a meno di non spegnere la stufa[^]). P.S....ma che manacce hai per spezzare la schiena ad un povero miscelatore??[?][:D].Ciao Nyppo.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:43:33
Il serbatoio è riscaldato da una resistenza, ma se non è coibentato fa pochino. Comunque m'hanno detto che su i mezzi 2009 il serbatoio è coibentato. Per quanto riguarda il riscaldamento in mansarda non posso risponderti perchè ho il semintegrale con il garage e finora l'ho provato solo a -5, la notte con la truma regolata sul 2 mi manteneva 17/18 gradi. Ciao Mario
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:46:03
quote:Originally posted by nyppo
....ma che manacce hai per spezzare la schiena ad un povero miscelatore??[?][:D].Ciao Nyppo. >
> [:D] si era staccato sotto il raccordo tra il tubo e il miscelatore, strano perchè c'è un perno di sicurezza ancora infilato quindi quasi sicuramente si tratto di un cattivo assemblaggio in fase di costruzione[}:)] Certo che per il tanto freddo bisogna fare qualcosa, ho messo anche una tenda fra cabina e cellula ma non basta, sicuramente una copertura esterna del motore aiuterebbe ma non so fino a che punto. L'aria in mansarda e nella dinette esce appena tiepida, basti pensare che mi sono accorto che in un raccordo nel vano della truma un tubo era solo leggermente infilato e solo una piccola quantità d'aria veniva incanalata. Mi sa che faccio un giro di verifica della canalizzazione e fisso tutti i raccordi con del nastro di alluminio. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:01:51
quote:Originally posted by giancostanco
quote:Originally posted by nyppo
....ma che manacce hai per spezzare la schiena ad un povero miscelatore??[?][:D].Ciao Nyppo. >
> [:D] si era staccato sotto il raccordo tra il tubo e il miscelatore, strano perchè c'è un perno di sicurezza ancora infilato quindi quasi sicuramente si tratto di un cattivo assemblaggio in fase di costruzione[}:)] Certo che per il tanto freddo bisogna fare qualcosa, ho messo anche una tenda fra cabina e cellula ma non basta, sicuramente una copertura esterna del motore aiuterebbe ma non so fino a che punto. L'aria in mansarda e nella dinette esce appena tiepida, basti pensare che mi sono accorto che in un raccordo nel vano della truma un tubo era solo leggermente infilato e solo una piccola quantità d'aria veniva incanalata. Mi sa che faccio un giro di verifica della canalizzazione e fisso tutti i raccordi con del nastro di alluminio. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
>
> Anche a me era successo con il vecchio camper di trovare un tubo staccato,poi per l'aria in mansarda per me è sufficiente,primo perchè già il calore tende a salire,poi se ne arrivasse di più dovresti spegnere il riscaldamento altrimenti per avere caldo sotto verresti cremato di sopra[:D][;)],in genere è tutto rapportato.Ciao Nyppo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:24:13
Scusate una cosa, per la coibentazione del serbatoio di scarico, secondo me, come lo fà la casa costruttrice non serve a niente, perchè il serbatoio può essere rivestito ma può solo ritardare di qualche decina di minuti il congelamento del contenuto e non c'è aria calda che ci và dentro,( poi il tubo che esce dal serbatoio e và al rubinetto di scarico, lì rimane comunque un pò di acqua e può congelare), quindi l'unica soluzione per risolvere bene è quella adottata da nyppo, che ha portato l'aria calda nel serbatoio e messo gli scarichi a ghigliottina, saluti.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:51:59
Saluti a Tutti e Buon Anno 2009 .....ci siamo anche noi[;)]a tutti gli Adriatisti[URL=http://img216.imageshack.us/my.php?image=adriatik680skrn1.jpg] [/URL].....Salutoni Franco,Francy & Patty
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:15:50
quote:Originally posted by Reludwig
Scusate una cosa, per la coibentazione del serbatoio di scarico, secondo me, come lo fà la casa costruttrice non serve a niente, perchè il serbatoio può essere rivestito ma può solo ritardare di qualche decina di minuti il congelamento del contenuto e non c'è aria calda che ci và dentro,( poi il tubo che esce dal serbatoio e và al rubinetto di scarico, lì rimane comunque un pò di acqua e può congelare), quindi l'unica soluzione per risolvere bene è quella adottata da nyppo, che ha portato l'aria calda nel serbatoio e messo gli scarichi a ghigliottina, saluti. >
> Non ho ancora visto come Adria a coibentato il serbatoio, però se è solo la valvola da coibentare è un cosa semplice e alla portata di tutti, comunque se non si ha a disposizione la 220 per scaldare con la resistenza l'unica soluzione è quella adottata da Nyppo. Visto che si sta parlando di scarichi, io sul mio S680 sp ho problemi con lo scarico del lavello della cucina, ho guardato se era schiacciato ma l'unica cosa che ho potuto notare è che prima di entrare nel serbatoio per circa un metro è orizzontale. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ciao Mario
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:39:17
Certo che bucare il pavimento per uscire con un tubo dell'aria calda mi rode un po... pensate che non ho neanche bucato il tetto per far passare il filo dell'antenna e ogni volta che voglio vedere la tv esco con il filo da un oblò e metto l'antenna appoggiata con una ventosa[:(] Riguardo lo scarico del lavello nessun problema Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 00:34:15
... quasi ci siamo ... stiamo per scegliere il nuovo camper : o il coral 660sp oppure il Rimor superbrig 687TC questo w.e. andremo con il coral a noleggio così valuteremo meglio ! consigli ? ps: vado al raduno camper a torricella "festa del Pipen" zona Cremona , se vi interessa vedete nella sezione EVENTI ! saluti dolfo[8]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/01/2009 alle: 09:12:26
Qualcuno di voi ha aumentato la scorta idrica? Vedo che il serbatoio non è molto capiente sul 660 e stavo pensando di aggiungerne un altro, chi ha pensato come me e ha già fatto questo lavoro? saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link