Ciao a Tutti
Fede Silvia & Sally
www.noizirelloni.itid="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by Roby Miky> Quando vai sotto zero le grigie si bloccano come dice wangler, ma nel mio caso è proprio il rubinetto di apertura che ghiaccia fino a non girare nemmeno. Quando si apre, le grigie si scaricano bene, c'è da dire che metto sempre del sale grosso. Penso che sarebbe utile fare la modifica consigliata da nyppo. Se tieni la stufa al minimo non mi si sono mai ghiacciati neanche i tubi interni, vuol dire che girono vicini a quelli dell'aria calda. Oggi mi è rimasto il rubinetto del lavello in mano [:(] avevo appena finito di sistemare una piccola perdita proprio sotto il secchiaio[}:)] ma a parte questo penso che siamo nella media riguardo i materiali. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
... io ho avuto una buona impressione dei materiali e dell'assemblamento ,ma vi chiedo come è in montagna la coibentazione ? ciao dolfo[8] >
quote:Originally posted by giancostanco> Sul 660sp è impossibile che ghiaccino,viaggiano tutti accoppiati al riscaldamento,non ci sono punti scoperti(a meno di non spegnere la stufa[^]). P.S....ma che manacce hai per spezzare la schiena ad un povero miscelatore??[?][:D].Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by Roby Miky> Quando vai sotto zero le grigie si bloccano come dice wangler, ma nel mio caso è proprio il rubinetto di apertura che ghiaccia fino a non girare nemmeno. Quando si apre, le grigie si scaricano bene, c'è da dire che metto sempre del sale grosso. Penso che sarebbe utile fare la modifica consigliata da nyppo. Se tieni la stufa al minimo non mi si sono mai ghiacciati neanche i tubi interni, vuol dire che girono vicini a quelli dell'aria calda. Oggi mi è rimasto il rubinetto del lavello in mano [:(] avevo appena finito di sistemare una piccola perdita proprio sotto il secchiaio[}:)] ma a parte questo penso che siamo nella media riguardo i materiali. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
... io ho avuto una buona impressione dei materiali e dell'assemblamento ,ma vi chiedo come è in montagna la coibentazione ? ciao dolfo[8] >
>
quote:Originally posted by nyppo> [:D] si era staccato sotto il raccordo tra il tubo e il miscelatore, strano perchè c'è un perno di sicurezza ancora infilato quindi quasi sicuramente si tratto di un cattivo assemblaggio in fase di costruzione[}:)] Certo che per il tanto freddo bisogna fare qualcosa, ho messo anche una tenda fra cabina e cellula ma non basta, sicuramente una copertura esterna del motore aiuterebbe ma non so fino a che punto. L'aria in mansarda e nella dinette esce appena tiepida, basti pensare che mi sono accorto che in un raccordo nel vano della truma un tubo era solo leggermente infilato e solo una piccola quantità d'aria veniva incanalata. Mi sa che faccio un giro di verifica della canalizzazione e fisso tutti i raccordi con del nastro di alluminio. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
....ma che manacce hai per spezzare la schiena ad un povero miscelatore??[?][:D].Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by giancostanco> Anche a me era successo con il vecchio camper di trovare un tubo staccato,poi per l'aria in mansarda per me è sufficiente,primo perchè già il calore tende a salire,poi se ne arrivasse di più dovresti spegnere il riscaldamento altrimenti per avere caldo sotto verresti cremato di sopra[:D][;)],in genere è tutto rapportato.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> [:D] si era staccato sotto il raccordo tra il tubo e il miscelatore, strano perchè c'è un perno di sicurezza ancora infilato quindi quasi sicuramente si tratto di un cattivo assemblaggio in fase di costruzione[}:)] Certo che per il tanto freddo bisogna fare qualcosa, ho messo anche una tenda fra cabina e cellula ma non basta, sicuramente una copertura esterna del motore aiuterebbe ma non so fino a che punto. L'aria in mansarda e nella dinette esce appena tiepida, basti pensare che mi sono accorto che in un raccordo nel vano della truma un tubo era solo leggermente infilato e solo una piccola quantità d'aria veniva incanalata. Mi sa che faccio un giro di verifica della canalizzazione e fisso tutti i raccordi con del nastro di alluminio. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
....ma che manacce hai per spezzare la schiena ad un povero miscelatore??[?][:D].Ciao Nyppo. >
>
[/URL].....Salutoni Franco,Francy & Patty quote:Originally posted by Reludwig> Non ho ancora visto come Adria a coibentato il serbatoio, però se è solo la valvola da coibentare è un cosa semplice e alla portata di tutti, comunque se non si ha a disposizione la 220 per scaldare con la resistenza l'unica soluzione è quella adottata da Nyppo. Visto che si sta parlando di scarichi, io sul mio S680 sp ho problemi con lo scarico del lavello della cucina, ho guardato se era schiacciato ma l'unica cosa che ho potuto notare è che prima di entrare nel serbatoio per circa un metro è orizzontale. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ciao Mario
Scusate una cosa, per la coibentazione del serbatoio di scarico, secondo me, come lo fà la casa costruttrice non serve a niente, perchè il serbatoio può essere rivestito ma può solo ritardare di qualche decina di minuti il congelamento del contenuto e non c'è aria calda che ci và dentro,( poi il tubo che esce dal serbatoio e và al rubinetto di scarico, lì rimane comunque un pò di acqua e può congelare), quindi l'unica soluzione per risolvere bene è quella adottata da nyppo, che ha portato l'aria calda nel serbatoio e messo gli scarichi a ghigliottina, saluti. >