CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 7719
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:10:18
alcuna coibentazione (mi scuso per la qualità della foto) Mario http://imageshack.us]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:28:30
[quote]Originally posted by wangler Mario, secondo quanto dice quel capofficina che ne ha smontati diversi da qui fino addietro di qualche anno, all'interno di quella scatola di plastica nera c'è del materiale isolante che da fuori non si vede, in pratica mi viene da pensare che sia uno stampato rivestito all'interno, lui mi ha assicurato al 100%, poi domani ne chiamo un altro per sentire un'altra campana e vi faccio sapere, saluti.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:34:51
X Reludwig spero che tu abbia ragione. Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:44:21
Stò a quanto mi è stato detto ma indagherò ancora....ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:19:56
Allora: sentito un altro conce il quale si è informato in Adria e il serbatoio non è coibentato [:(] e già che ci avevo fatto la bocca...e non conviene far fare a loro la modifica costa un sacco, comunque non capisco tutte queste notizie discordanti, prima quello mi dice di sì, poi l'altro no, boh.
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:16:25
Ciao a tutti, scusate se cambio argomento. Ho un Coral 660 SP metà 2007 Da un paio di mesi io e mia moglie abbiamo finalmente convinto mia figlia ( 8 ) a scambiarci il letto e finalmente adesso dormiamo nel matrimoniale sopra il garage, molto più comodo della mansarda se non altro per l'utilizzo della scaletta. Ho notato però settimana scorsa dopo l'ennesima uscita sulla neve, che si forma un po' di condensa all'interno degli armadietti, nello specifico in quello a sinistra e in quello a destra. Non ci avevo mai fatto caso fino ad ora anche perché forse non li avevo mai aperti nel periodo di formazione della condensa. Per chi non conosce il mezzo e ha da obiettare sulla formazione della condensa all'interno di un armadietto chiuso, voglio far notare che questi tre armadietti posti in fondo al camper sopra il matrimoniale di coda, sono aperti in basso ed in cima, forse proprio per far girare l'aria. A qualcun altro è successo? Consigli? Grazie in anticipo Nando
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:54:13
Non ci ho fatto caso alla condensa, proverò a guardare, cmq mi sembra strano poichè nel letto posteriore arriva tanto di quel calore dalla stufa che ci si cuoce e se i pensili sono aperti per evitare ristagno di aria.... saluti.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:55:33
Nel mio 680 sp anche se la truma è nell'armadio vicino al letto sopra al garage non è che arrivi tanta aria calda, anzi direi che già a metà perimetrale non si sente. Sto pensando di alimentare il perimetrale anche dalla parte opposta in modo da formare un anello. Ciao Mario
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:19:33
quote:Originally posted by wangler
Nel mio 680 sp anche se la truma è nell'armadio vicino al letto sopra al garage non è che arrivi tanta aria calda, anzi direi che già a metà perimetrale non si sente. Sto pensando di alimentare il perimetrale anche dalla parte opposta in modo da formare un anello. Ciao Mario >
> Ricordate sempre che non c'è bisogno che arrivino 35 gradi,anche se arriva un leggerissimo soffio di aria tiepida,è suffuciente perchè non si formi la condensa e crei un leggero ricircolo,come nelle intercapedini dei serbatoi,serve solo un grado per non far gelare l'acqua,poi se volete sentire gran caldo anche in fondo al letto è diverso,per me è sufficiente così.Ciao Nyppo
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:43:02
Non è che voglio sentire caldo in fondo al letto, solo che dove non arriva aria c'è la finestra. Mario
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:36:34
Il mio problema non è tanto il freddo o la diversità di temperatura dovuta alla canalizzazione dell'aria, piuttosto la formazione della condensa: E' chiaro che le due cose sono in parte collegate... Fino a quando non dormivo sul matrimoniale del garage e allo stesso tempo gli armadietti erano pieni di vestiti di vario genere e giochi della bambina il problema non era riscontrabile. Ora invece con il sospirato cambio di letto e il relativo riordino degli armadietti in concomitanza con il cambio della stagione, è emersa questa sorpresa della condensa. Ripeto adesso i tre armadietti sono praticamente vuoti e la condensa si forma nei due armadietti esterni sulla parte del rivestimento relativo al retro del camper (non sulla parte laterale). Per essere più precisi generalmente noi teniamo la truma sul 3 di notte e sul 5/6 di giorno con una temperatura rilevata zona ingresso e cucina) che varia dai 15 di notte ai 23 di giorno. Ciao Nando PS questa sera si parte per Gromo Spiazzi (BG località sciistica) e proverò a tenere più alta la temperatura di notte, vediamo se cambia qualcosa.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:09:44
Capita anche a voi di inciampare accidentalmente nel comando della Truma accesa di notte? (Sul 660 SP). Mi è capitato a Natale di girare la manopola e di svegliarci con un caldo opprimente e la manopola sul 4,5 [:0]. Comunque di notte non riusciamo a tenerla più di 2-2,5 altrimenti nel lettone si soffoca....saluti.
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:35:52
quote:Originally posted by Reludwig
Capita anche a voi di inciampare accidentalmente nel comando della Truma accesa di notte? (Sul 660 SP). Mi è capitato a Natale di girare la manopola e di svegliarci con un caldo opprimente e la manopola sul 4,5 [:0]. Comunque di notte non riusciamo a tenerla più di 2-2,5 altrimenti nel lettone si soffoca....saluti. >
> Ciao a noi è capitato di spegnerla, ma per fortuna di giorno mentre la bambina giocava con alcuni amici "nella sua stanza" ... Importante è ricordarsi che la regolazione della truma non è uguale per tutti anche nello stesso tipo di camper, il numero non corrisponde ad una temperatura, dipende da come è stata tarata; un termostato classico come quello di casa con l'impostazione di una temperatura sarebbe una valutazione più omogenea, anche se il tutto dipende da dove è posizionato il sensore. Nando
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:16:12
quote:Originally posted by Reludwig
Capita anche a voi di inciampare accidentalmente nel comando della Truma accesa di notte? (Sul 660 SP). Mi è capitato a Natale di girare la manopola e di svegliarci con un caldo opprimente e la manopola sul 4,5 [:0]. Comunque di notte non riusciamo a tenerla più di 2-2,5 altrimenti nel lettone si soffoca....saluti. >
> Ho già pensato di alzarla,troppo fastidiosa,oppure creargli una protezione...lasciatemi meditare che qualcosa invento[:D].Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:21:57
@wangler @cnando ....io non ho questi problemi,nemmeno dentro agli armadietti,e dire che di notte la stufa non va mai oltre il 2,e gli oscuranti sono sempre chiusi fino a 2/3,mai tutti perchè odio avere tutto buio,non chiudo neppure l'oblo sopra,e comunque con temperature rigide la stufa parte molto poco,forse perchè durante il giorno non creo forti sbalzi di temperatura,la lascio sempre sul 2,5 mentre siamo fuori e 3-3,5 quando siamo dentro per poi riportarla sul 1,5 - 2 di notte,oltretutto si consuma anche meno. Ciao Nyppo.
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 07/02/2009 alle: 23:30:50
quote:Originally posted by cnando
Il mio problema non è tanto il freddo o la diversità di temperatura dovuta alla canalizzazione dell'aria, piuttosto la formazione della condensa: E' chiaro che le due cose sono in parte collegate... Fino a quando non dormivo sul matrimoniale del garage e allo stesso tempo gli armadietti erano pieni di vestiti di vario genere e giochi della bambina il problema non era riscontrabile. Ora invece con il sospirato cambio di letto e il relativo riordino degli armadietti in concomitanza con il cambio della stagione, è emersa questa sorpresa della condensa. Ripeto adesso i tre armadietti sono praticamente vuoti e la condensa si forma nei due armadietti esterni sulla parte del rivestimento relativo al retro del camper (non sulla parte laterale). Per essere più precisi generalmente noi teniamo la truma sul 3 di notte e sul 5/6 di giorno con una temperatura rilevata zona ingresso e cucina) che varia dai 15 di notte ai 23 di giorno. Ciao Nando PS questa sera si parte per Gromo Spiazzi (BG località sciistica) e proverò a tenere più alta la temperatura di notte, vediamo se cambia qualcosa. >
> Anche a me capita la stessa cosa,cioè di trovare la condensa negli stipetti posteriori sopra il letto,anche se a dire il vero ce l'ho solo in uno (quello sopra i piedi)evidentemente arriva troppo caldo e/o poco ricircolo d'aria,quindi a contatto con la parete posteriore esterna crea questo sconpenso,lo lascio aperto e........buonanotte Ciao Daniele

Modificato da denny35 il 07/02/2009 alle 23:32:23
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 08/02/2009 alle: 20:30:14
">quote:Originally posted by denny35
Il mio problema non è tanto il freddo o la diversità di temperatura dovuta alla canalizzazione dell'aria, piuttosto la formazione della condensa: E' chiaro che le due cose sono in parte collegate... Fino a quando non dormivo sul matrimoniale del garage e allo stesso tempo gli armadietti erano pieni di vestiti di vario genere e giochi della bambina il problema non era riscontrabile. Ora invece con il sospirato cambio di letto e il relativo riordino degli armadietti in concomitanza con il cambio della stagione, è emersa questa sorpresa della condensa. Ripeto adesso i tre armadietti sono praticamente vuoti e la condensa si forma nei due armadietti esterni sulla parte del rivestimento relativo al retro del camper (non sulla parte laterale). Per essere più precisi generalmente noi teniamo la truma sul 3 di notte e sul 5/6 di giorno con una temperatura rilevata zona ingresso e cucina) che varia dai 15 di notte ai 23 di giorno. Ciao Nando PS questa sera si parte per Gromo Spiazzi (BG località sciistica) e proverò a tenere più alta la temperatura di notte, vediamo se cambia qualcosa. >
> Anche a me capita la stessa cosa,cioè di trovare la condensa negli stipetti posteriori sopra il letto,anche se a dire il vero ce l'ho solo in uno (quello sopra i piedi)evidentemente arriva troppo caldo e/o poco ricircolo d'aria,quindi a contatto con la parete posteriore esterna crea questo sconpenso,lo lascio aperto e........buonanotte Ciao Daniele
>> Grazie Daniele ...per la tua risposta negativa! Grazie nel senso che se purtroppo anche a te succede, vuol dire che non è un mio "particolare" problema... L'altra notte con temperatura esterna sotto lo zero ho provato a tenere un po' più alta la truma ed in effetti la condensa è stata quasi impercettibile, probabilmente se gli armadietti fossero stati pieni di vestiti come lo erano fino a pochi mesi fa quella poca condensa formatasi sarebbe stata assorbita dai tessuti senza creare problemi e/o fastidi. Grazie Daniele perché pensavo quasi a qualche specie di infiltrazione, anche di tipo "ritardato" visto che succedeva in mancanza di pioggia e quando non lo uso è rimessato al coperto; ...ma esistono le infiltrazioni "ritardate"? mamma mia quante paranoie ci facciamo! @ nyppo: prima o poi bisogna vederci visto che abitiamo vicini, magari per un caffè una sera ... ma come fai a tenere la truma sul 2? Quanti gradi hai nel camper? Per distrarvi vi faccio vedere come ho ritrovato il camper sabato mattina dopo una bella dormita

Modificato da cnando il 08/02/2009 alle 20:52:08
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 08/02/2009 alle: 22:18:44
Per distrarvi vi faccio vedere come ho ritrovato il camper sabato mattina dopo una bella dormita >
> Che bella nevicata... anche se vedo le catene ti sarai divertito a tornare a casa e come minimo avrai dovuto spalare un po' di neve prima di partire [;)] Altra cosa, non hai gli oscuranti plissettati (spero si dica così), pensavo fossero di serie.. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/02/2009 alle: 22:30:46
">quote:Originally posted by cnando
quote:Originally posted by denny35
>
> Grazie Daniele ...per la tua risposta negativa! Grazie nel senso che se purtroppo anche a te succede, vuol dire che non è un mio "particolare" problema... L'altra notte con temperatura esterna sotto lo zero ho provato a tenere un po' più alta la truma ed in effetti la condensa è stata quasi impercettibile, probabilmente se gli armadietti fossero stati pieni di vestiti come lo erano fino a pochi mesi fa quella poca condensa formatasi sarebbe stata assorbita dai tessuti senza creare problemi e/o fastidi. Grazie Daniele perché pensavo quasi a qualche specie di infiltrazione, anche di tipo "ritardato" visto che succedeva in mancanza di pioggia e quando non lo uso è rimessato al coperto; ...ma esistono le infiltrazioni "ritardate"? mamma mia quante paranoie ci facciamo! @ nyppo: prima o poi bisogna vederci visto che abitiamo vicini, magari per un caffè una sera ... ma come fai a tenere la truma sul 2? Quanti gradi hai nel camper? Per distrarvi vi faccio vedere come ho ritrovato il camper sabato mattina dopo una bella dormita
>> 14-15 al massimo di notte,come a casa,di più non riusciamo a dormire,di giorno 19-20........ma di dove sei??Ciao Nyppo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 08/02/2009 alle: 23:39:54
Ciao Coral 660 Sp del 2007 Il serbatoio delle grigie non è coibentato, e ne sono sicuro perchè ho appena smontato per cambiarla, la resistenza fatta a candela che le riscalda e quindi ho dovuto entrare bene con il braccio dentro il serbatoio. Ha un buon spessore, questo si, ma non è riscaldato. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link