alcuna coibentazione (mi scuso per la qualità della foto)
Mario
http://imageshack.us]
quote:Originally posted by wangler> Ricordate sempre che non c'è bisogno che arrivino 35 gradi,anche se arriva un leggerissimo soffio di aria tiepida,è suffuciente perchè non si formi la condensa e crei un leggero ricircolo,come nelle intercapedini dei serbatoi,serve solo un grado per non far gelare l'acqua,poi se volete sentire gran caldo anche in fondo al letto è diverso,per me è sufficiente così.Ciao Nyppo
Nel mio 680 sp anche se la truma è nell'armadio vicino al letto sopra al garage non è che arrivi tanta aria calda, anzi direi che già a metà perimetrale non si sente. Sto pensando di alimentare il perimetrale anche dalla parte opposta in modo da formare un anello. Ciao Mario >
quote:Originally posted by Reludwig> Ciao a noi è capitato di spegnerla, ma per fortuna di giorno mentre la bambina giocava con alcuni amici "nella sua stanza" ... Importante è ricordarsi che la regolazione della truma non è uguale per tutti anche nello stesso tipo di camper, il numero non corrisponde ad una temperatura, dipende da come è stata tarata; un termostato classico come quello di casa con l'impostazione di una temperatura sarebbe una valutazione più omogenea, anche se il tutto dipende da dove è posizionato il sensore. Nando
Capita anche a voi di inciampare accidentalmente nel comando della Truma accesa di notte? (Sul 660 SP). Mi è capitato a Natale di girare la manopola e di svegliarci con un caldo opprimente e la manopola sul 4,5 [:0]. Comunque di notte non riusciamo a tenerla più di 2-2,5 altrimenti nel lettone si soffoca....saluti. >
quote:Originally posted by Reludwig> Ho già pensato di alzarla,troppo fastidiosa,oppure creargli una protezione...lasciatemi meditare che qualcosa invento[:D].Ciao Nyppo.
Capita anche a voi di inciampare accidentalmente nel comando della Truma accesa di notte? (Sul 660 SP). Mi è capitato a Natale di girare la manopola e di svegliarci con un caldo opprimente e la manopola sul 4,5 [:0]. Comunque di notte non riusciamo a tenerla più di 2-2,5 altrimenti nel lettone si soffoca....saluti. >
quote:Originally posted by cnando> Anche a me capita la stessa cosa,cioè di trovare la condensa negli stipetti posteriori sopra il letto,anche se a dire il vero ce l'ho solo in uno (quello sopra i piedi)evidentemente arriva troppo caldo e/o poco ricircolo d'aria,quindi a contatto con la parete posteriore esterna crea questo sconpenso,lo lascio aperto e........buonanotte Ciao Daniele
Il mio problema non è tanto il freddo o la diversità di temperatura dovuta alla canalizzazione dell'aria, piuttosto la formazione della condensa: E' chiaro che le due cose sono in parte collegate... Fino a quando non dormivo sul matrimoniale del garage e allo stesso tempo gli armadietti erano pieni di vestiti di vario genere e giochi della bambina il problema non era riscontrabile. Ora invece con il sospirato cambio di letto e il relativo riordino degli armadietti in concomitanza con il cambio della stagione, è emersa questa sorpresa della condensa. Ripeto adesso i tre armadietti sono praticamente vuoti e la condensa si forma nei due armadietti esterni sulla parte del rivestimento relativo al retro del camper (non sulla parte laterale). Per essere più precisi generalmente noi teniamo la truma sul 3 di notte e sul 5/6 di giorno con una temperatura rilevata zona ingresso e cucina) che varia dai 15 di notte ai 23 di giorno. Ciao Nando PS questa sera si parte per Gromo Spiazzi (BG località sciistica) e proverò a tenere più alta la temperatura di notte, vediamo se cambia qualcosa. >
">quote:Originally posted by denny35
quote:Originally posted by cnando> Anche a me capita la stessa cosa,cioè di trovare la condensa negli stipetti posteriori sopra il letto,anche se a dire il vero ce l'ho solo in uno (quello sopra i piedi)evidentemente arriva troppo caldo e/o poco ricircolo d'aria,quindi a contatto con la parete posteriore esterna crea questo sconpenso,lo lascio aperto e........buonanotte Ciao Daniele
Il mio problema non è tanto il freddo o la diversità di temperatura dovuta alla canalizzazione dell'aria, piuttosto la formazione della condensa: E' chiaro che le due cose sono in parte collegate... Fino a quando non dormivo sul matrimoniale del garage e allo stesso tempo gli armadietti erano pieni di vestiti di vario genere e giochi della bambina il problema non era riscontrabile. Ora invece con il sospirato cambio di letto e il relativo riordino degli armadietti in concomitanza con il cambio della stagione, è emersa questa sorpresa della condensa. Ripeto adesso i tre armadietti sono praticamente vuoti e la condensa si forma nei due armadietti esterni sulla parte del rivestimento relativo al retro del camper (non sulla parte laterale). Per essere più precisi generalmente noi teniamo la truma sul 3 di notte e sul 5/6 di giorno con una temperatura rilevata zona ingresso e cucina) che varia dai 15 di notte ai 23 di giorno. Ciao Nando PS questa sera si parte per Gromo Spiazzi (BG località sciistica) e proverò a tenere più alta la temperatura di notte, vediamo se cambia qualcosa. >
quote:Originally posted by cnando> Che bella nevicata... anche se vedo le catene ti sarai divertito a tornare a casa e come minimo avrai dovuto spalare un po' di neve prima di partire [;)] Altra cosa, non hai gli oscuranti plissettati (spero si dica così), pensavo fossero di serie.. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
Per distrarvi vi faccio vedere come ho ritrovato il camper sabato mattina dopo una bella dormita >
">quote:Originally posted by cnando
quote:Originally posted by denny35> Grazie Daniele ...per la tua risposta negativa! Grazie nel senso che se purtroppo anche a te succede, vuol dire che non è un mio "particolare" problema... L'altra notte con temperatura esterna sotto lo zero ho provato a tenere un po' più alta la truma ed in effetti la condensa è stata quasi impercettibile, probabilmente se gli armadietti fossero stati pieni di vestiti come lo erano fino a pochi mesi fa quella poca condensa formatasi sarebbe stata assorbita dai tessuti senza creare problemi e/o fastidi. Grazie Daniele perché pensavo quasi a qualche specie di infiltrazione, anche di tipo "ritardato" visto che succedeva in mancanza di pioggia e quando non lo uso è rimessato al coperto; ...ma esistono le infiltrazioni "ritardate"? mamma mia quante paranoie ci facciamo! @ nyppo: prima o poi bisogna vederci visto che abitiamo vicini, magari per un caffè una sera ... ma come fai a tenere la truma sul 2? Quanti gradi hai nel camper? Per distrarvi vi faccio vedere come ho ritrovato il camper sabato mattina dopo una bella dormitaquote:Originally posted by cnando> Anche a me capita la stessa cosa,cioè di trovare la condensa negli stipetti posteriori sopra il letto,anche se a dire il vero ce l'ho solo in uno (quello sopra i piedi)evidentemente arriva troppo caldo e/o poco ricircolo d'aria,quindi a contatto con la parete posteriore esterna crea questo sconpenso,lo lascio aperto e........buonanotte Ciao Daniele
>